Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto nella costruzione del mio 1° mamecab
Aiuto nella costruzione del mio 1° mamecab
Salve a tutti mi sono presentato da poco e con un amico abbiamo intenzione di creare il nostro favoloso cabinato. A giorni andremo alla ricerca di un cabinato a Roma dove iniziare il lavoro.
Il computer che useremo avrà questo Hardware e os:
Alimentatore: 230W
Case= Middle tower
Scheda madre= da decidere
Processore= da decidere
Scheda video= Radeon 9700 pro
Ram= 1 banco da 512 mb
HD= 40 giga
Scheda audio= Integrata nella scheda madre
Casse= 2 casse creative
Per la scheda madre e processore penso che ci aggireremo intorno ad un p3 1ghz e una vecchia scheda madre con audio integrata. Il mio dubbio era sulla scheda video, se prendessi una Jammasd andrebbe bene una radeon 9700 pro?
Poi avrei bisogno di delucidazioni proprio su Jammasd j-pac ecc. dato che non è che ci abbia capito molto. Noi vorremo creare un cabinato con 6 tasti per giocatore. (2 giocatori in totale)
Ultima cosa, quando andremo a cercare il cabinato cosa dovremmo trovarci dentro? monitor in buone condizioni e che altro? (alimentatore ecc.)
grazie mille per il vostro aiuto e scusate per la mia niubbaggine asd
Il computer che useremo avrà questo Hardware e os:
Alimentatore: 230W
Case= Middle tower
Scheda madre= da decidere
Processore= da decidere
Scheda video= Radeon 9700 pro
Ram= 1 banco da 512 mb
HD= 40 giga
Scheda audio= Integrata nella scheda madre
Casse= 2 casse creative
Per la scheda madre e processore penso che ci aggireremo intorno ad un p3 1ghz e una vecchia scheda madre con audio integrata. Il mio dubbio era sulla scheda video, se prendessi una Jammasd andrebbe bene una radeon 9700 pro?
Poi avrei bisogno di delucidazioni proprio su Jammasd j-pac ecc. dato che non è che ci abbia capito molto. Noi vorremo creare un cabinato con 6 tasti per giocatore. (2 giocatori in totale)
Ultima cosa, quando andremo a cercare il cabinato cosa dovremmo trovarci dentro? monitor in buone condizioni e che altro? (alimentatore ecc.)
grazie mille per il vostro aiuto e scusate per la mia niubbaggine asd
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Aiuto nella costruzione del mio 1° mamecab
ti consiglio un processore più grande, un p4 a 2,5ghz è buono un p3!ghz è discreto, basta non pretendere di giocare con tekken3....riguardo il disco fisso 40 gb sono un po' pochi ma con il processore che vai ad usare cioè il p3 1ghz ti basta anche perchè le roms il quale potrai giocare saranno circa 3000. riguardo al video se prendi una radeon 9700 penso che tu la voglia convertire, se l'intenzione non è quella puoi usare benissimo altre schede video però vedi quali sono forzabili da power strip o soft15khz, jammASD per forza, senza non si vive! si ordina, si paga, si monta, si configura e si gioca! niente di più.
Guarda, i giochi che vorrei giocare io non sono di certo quelli in 3d, ma giochi classici come caddillac and dinosaurs (ovvero tutti quelli a scorrimento) i classici picchiauduro da street fighter ecc. o altri come metal slug. Insomma non nuovissimi ma neanche troppo vecchi. Per la radeon sinceramente non ho ben capito come si faccia a convertirla. (uso la 9700 perchè me la ritrovo in un pc che è rotto ma la gpu funziona a meraviglia)
-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
la radeon 9700 penso che non sia convertibile in AVGA quindi bisogna forzarla (cosa che fanno in molti, compreso me) via software con powerstrip o soft15Khz per windows o advmame per dos. procurati questi software e cerca tra i tantissimi topic del forum che parlano di come utilizzarli.
il cabinato dovrebbe avere all'interno per prima cosa il monitor funzionante e poi sarebbe meglio se ci trovassi l'alimentatore, la gettoniera e tutta la plancia completa. se lo trovi con il cablaggio standard jamma (un connettore blu lungo e stretto) puoi usare la mia JammASD o il j-pac e con il PC configurato a dovere sei già pronto per giocare senza smanettare più di tanto, altrimenti ci stanno tanti altri modi per risolvere il problema dell'interfacciamento ma dipende tutto dalle tue capacità
il cabinato dovrebbe avere all'interno per prima cosa il monitor funzionante e poi sarebbe meglio se ci trovassi l'alimentatore, la gettoniera e tutta la plancia completa. se lo trovi con il cablaggio standard jamma (un connettore blu lungo e stretto) puoi usare la mia JammASD o il j-pac e con il PC configurato a dovere sei già pronto per giocare senza smanettare più di tanto, altrimenti ci stanno tanti altri modi per risolvere il problema dell'interfacciamento ma dipende tutto dalle tue capacità
Grazie mille, ora credo di aver capito abbastanza bene. Utilizzando il soft15khz porto la radeon a quella frequenza. Il connettore jamma normalmente si trova sempre nel cabinato?
Una cosa che non ho mai capito ma per inserire le monete nel gioco devo utilizzare la gettoniera o devo impostare un tasto?
Una cosa che non ho mai capito ma per inserire le monete nel gioco devo utilizzare la gettoniera o devo impostare un tasto?
-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
esattoArthas90 ha scritto:Grazie mille, ora credo di aver capito abbastanza bene. Utilizzando il soft15khz porto la radeon a quella frequenza.
normalmente si perchè è il sistema per i noleggiatori per cambiare il gioco senza dover cambiare il cabinatoArthas90 ha scritto: Il connettore jamma normalmente si trova sempre nel cabinato?
la gettoniera non fa altro che chiudere un contatto come avviene nei joystick e pulsanti, quindi potrai usare tranquillamente la gettonieraArthas90 ha scritto: Una cosa che non ho mai capito ma per inserire le monete nel gioco devo utilizzare la gettoniera o devo impostare un tasto?
ok credo di aver capito tutto, domani spero di trovare subito un cabinato a poco o magari gratis 
EDIT: una cosa mi sono scordato di chiedere, che differenza fa tra il mame vero e proprio e un front end?

EDIT: una cosa mi sono scordato di chiedere, che differenza fa tra il mame vero e proprio e un front end?
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
il mame è un emulatore di vecchi videogames, il frontend è un programma che lancia gli emulatori (come il mame) al posto tuo...in realta il mame vero e proprio è quello a riga di comando, ma sarebbe scomodo e poco pratico scrivere a mano tutte le volte la stringa di comando per lanciare un gioco, quindi il frontend lo fa per te una volta configurato a dovere...
nota:io come so userei xp ma nn quello con sp2 e magari alleggerito con nlite come da guida presente sul forum...moolto piu veloce e meno robaccia inutile che occupa spazio nel disco...
nota:io come so userei xp ma nn quello con sp2 e magari alleggerito con nlite come da guida presente sul forum...moolto piu veloce e meno robaccia inutile che occupa spazio nel disco...

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Oggi io e il mio amico siamo andati alla ricerca del fatidico cabinato e a quanto pare una sala giochi ne ha decine in magazzino che deve dar via ma sono funzionanti. I cabinati sono quelli ufficili Capcom ( quando l'ho visti ho fatto *_* ) da 6 tasti e ce ne da 2 gratis
la prossima settimana mi chiama per darmi la conferma o la smentita speriamo bene 

-
- Newbie
incrocio le dita per te veramente molto fortunato oramai qui da noi a Napoli si trova solo qualche vecchio videopoker ne ho reperiti due
Ciao e in bocca al Cab.
Ciao e in bocca al Cab.
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
se puoi trattare anzichè portarlo via gratis valuta bene la proposta, non è facile trovare cab in buono stato e sopratutto ad un prezzo ragionevole.
non è un problema di prezzo, il signore che era al bancone ha detto che se può darli via ce li da gratis se invece glielo negano non può proprio darceli.
La sala giochi non si è fatta sentire la prossima settimana ci vado io
Salve a tutti ragazzi sono tornato con la voglia di cabinato, purtroppo la mia esperienza sopracitata non è andata a buon fine e non ho avuto il cabinato... chiedendo in giro a Roma non sono riuscito a trovare niente e avevo abbandonato, ora è tornata la voglia e chiedo aiuto a voi.
Sapete dove poter trovare un cabinato messo bene a Roma?
Pure io sto a Roma e alla fine ho rinunciato a trovarlo da noi! So impazzito 3/4 giorni con mio fratello, poi ci siamo guardati e ci siamo detti che non valeva la pena dannarci tanto per risparmiare, anche perché lavorando tutti e due grossi problemi di budget non ne avevamo! Dipende quindi quanto vuoi spendere! Noi a 150 euro abbiamo preso un 31khz di pochi anni fa in multistrato (non in banale truciolato quindi, unico neo è che pesa un botto). I puristi dell'emulazione storceranno un pò il naso, perché non è un 15khz, ma ti assicuro che si vede veramente bene (chiedi anche a TheBaro sui 31khz)! L'abbiamo preso da fmartine nel mercatino e per quel che so ne dovrebbe avere un altro, l'unico neo è che sta ad arezzo! Però da Roma è il più vicino che ho trovato ed eventualmente dietro compenso te lo porta lui direttamente (non tramite corrieri inaffidabili), pagando solo dopo averlo provato!Arthas90 ha scritto:Salve a tutti ragazzi sono tornato con la voglia di cabinato, purtroppo la mia esperienza sopracitata non è andata a buon fine e non ho avuto il cabinato... chiedendo in giro a Roma non sono riuscito a trovare niente e avevo abbandonato, ora è tornata la voglia e chiedo aiuto a voi.
Di più purtroppo non so dirti!!
P.s. Uno che conosco ha preso un cabinato magic (15khz), molto ben messo, a frosinone per 200 euro! Si tratta di aspettare e cogliere l'occasione, perché a Roma non sembra un hobby molto diffuso, o forse è troppo diffuso e per questo non si trova nulla!!

Il fatto è che io ne cerco uno con 6 tasti per giocare ai vari street fighter ma sto perdendo le speranze ormai... non ho possibilità di prenderlo fuori Roma troppi casini....
Guarda io quello che ho preso è a tre tasti per giocatore, ma in realtà la plancia ha già i sei buchi per i sei tasti e a prima vista sembra anche avere il cablaggio per gli ulteriori tre tasti (purtroppo ancora non ho provato), infatti fmartine mi ha anche portato gli ulteriori 6 tasti (3 per giocatore....nuovi!!!) se mai avessi intenzione di montarli. Certo devo smontare il plexiglass e buttare il marquee che ho sotto la plancia, ma non è una cosa difficile neanche per me che sono impedito! Al limite prova a chiedere se quello che gli è rimasto ha la stessa caratteristica! Per quanto riguarda il fuori Roma, lui te lo porta a casa personalmente senza problemi, certo ti costa molto di più. Dipende sempre da quanto vuoi spendere. Certo se lo vuoi trovare gratis a Roma, allora devi avere molta pazienza e anche un pò di fortuna! Io non volevo aspettare e francamente già dopo tre giorni mi ero scocciato di girare!!Arthas90 ha scritto:Il fatto è che io ne cerco uno con 6 tasti per giocare ai vari street fighter ma sto perdendo le speranze ormai... non ho possibilità di prenderlo fuori Roma troppi casini....

- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
ma vai nella discarica!.. io ne ho trovati 3 (a catania)
o magari in qualke sala gioki ( ke molti ... ne hanno da parte .. xke sono vekki e quindi nn li possono esporre al pubblico) .... o prova su ebay... metti nel tag "cerca" : Jamma ..o magari in questo forum... nella sezione mercatino!! in giro se ne trovano.... pero' devi cercare e cercare... magari sicuramente quando nn li cerkerai piu' ,ne vedrai un sacco in giro...purtroppo nelle kose e' kosi' : quando cerki una kosa, nn la trovi.. e quando quella kosa nn t serve piu', la trovi!