In questi giorni ho dovuto smanettare un pò per cercare di regolare i colori bel monitor del magnum...
Visto che i trimmer sono sullo schedino dietro il tubo, mi sono organizzato con uno specchietto che tenevo con una mano, mentre con l'altra regolavo i colori...
Dopo l'ennessimo colpo di scossa, mi è balenata in mente l'idea di spostare quei maledetti trimmer, cioè, fare una piccola prolunga e portarli sul frontale del cab in modo da poterli regolare più agevolmente...
Secondo voi è possibile?
L'unica perpeplessità che ho riguarda la resistenza del pcb alla dissaldatura, è ridotto male, potrebbe non resistere "all'intervento"... ahahahahah
Magari invece di dissaldarli potrei tagliare i piedini e far successivamente partire i cavi di prolungamento dai vecchi piedini.
Che ne dite?
Visto che sono a dissaldare, cambiare i condensatori potrebbe portare a un miglioramento dei colori?
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Spostare potenziometri colori
-
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Trieste
Re: Spostare potenziometri colori
Io sinceramente ti sconsiglio di prolungare i potenziometri, per 2 semplici motivi:
Una volta regolati i colori, i potenziometri non vanno più toccati.
Se il pcb non è messo bene, se con il saltatore scaldi troppo potresti rovinare le piste.
Io ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno, uno guarda e uno regola. In 10 minuti regoli tutto.
Adot
Una volta regolati i colori, i potenziometri non vanno più toccati.
Se il pcb non è messo bene, se con il saltatore scaldi troppo potresti rovinare le piste.
Io ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno, uno guarda e uno regola. In 10 minuti regoli tutto.
Adot
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Quoto, i trimmer colori nn ha senso spostarli, puoi anche fare il lavoro da solo lavorando con uno specchio 

OK, grazie del consiglio, ma qualche condensatore potrei cambiarlo, ho i colori che non sono quelli che dovrebbero essere..
magari se metto condensatori nuovi qualcosa migliora, che ne dite?
Grazie
magari se metto condensatori nuovi qualcosa migliora, che ne dite?
Grazie
Mame Versione 0.150