Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Guida a Maximus Arcade
Re: Guida a Maximus Arcade

Finalmente....
Codice: Seleziona tutto
@echo off
c:
cd \sega
C:\SEGA\Tennis.exe
Exit
Grazie a tutti

-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Molto bene... tieni il cmd che è meglio, nel senso che puoi sfruttare più cose (tipo i percorsi lunghi, ovviamente delimitati dai doppi apici).
Il comando "exit" ti serve solo se hai il prompt interattivo quindi dovrebbe andare anche senza.
Mi raccomando provalo bene quello script...
è la scusa che uso io per concedermi qualche partita ogni tanto 
Il comando "exit" ti serve solo se hai il prompt interattivo quindi dovrebbe andare anche senza.
Mi raccomando provalo bene quello script...

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Puoi anche inserire il comando START: start C:\SEGA\Tennis.exe ...in questo modo non serve nemmeno exit e la finestra dos non la vedi proprio!

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
-
motoschifo
- Contatta:
Ricorda solo che il comando START non ti imposta la cartella corrente quindi se il gioco la richiede va usato il parametro in maniera opportuna.
Credo sia "START /cartella" o qualcosa del genere.
Volendo credo che si possano usare anche gli shortcut con lo START... quindi in quel caso basta lanciare il link creato dal programma di installazione del gioco e non dovrai preoccuparti di nulla.
Credo sia "START /cartella" o qualcosa del genere.
Volendo credo che si possano usare anche gli shortcut con lo START... quindi in quel caso basta lanciare il link creato dal programma di installazione del gioco e non dovrai preoccuparti di nulla.
Motoschifo
Se l'eseguibile si trova all'interno della cartella del percorso del bat non serve specificare il percorso, altrimenti va bene come l'ho impostato sopra!

-
motoschifo
- Contatta:
Ricordavo diversamente, così ho scritto un programmino che mostra la cartella corrente ed infatti non è quella indicata dal comando start ma quella che imposta il sistema di default. Una volta era \windows\system32, ora sembra essere la cartella utente. Quindi il "cd" va sempre eseguito per evitare fraintendimenti oppure si usa la sintassi "START /percorso eseguibile.exe".
Allego il programma con sorgente se siete curiosi di provarlo!
Già che c'ero ho verificato un comportamento strano, forse un bug ma non mi ero mai spinto a tanto anni fa.
In pratica l'output di questi due comandi è totalmente diverso:
Il primo apre una finestra DOS, il secondo esegue il programma. Caso strano il titolo della finestra cambia e riporta la mia istruzione esatta...
Così leggendo il manuale del comando START:
mi sono detto: vuoi vedere che i doppi apici li prende come titolo e quindi non trova il secondo parametro?
Ed in effetti è proprio così!!!
Quindi per usare correttamente il comando occorre dare sempre il titolo, anche vuoto:
ora funziona tutto alla grande!
Ho verificato anche con i cmd in altri percorsi e con il doppio click, in entrambe le occasioni la cartella corrente non viene presa anche se lo script è nella stessa cartella dell'eseguibile.
Quindi anche se ho abbandonato Windows da diversi anni la mia memoria funziona ancora...
Ma soprattutto, ora mi spiego alcuni comportamenti molto strani a lavoro di un utente che mi continuava a dire che il programma non si apriva correttamente!
Allego il programma con sorgente se siete curiosi di provarlo!
Già che c'ero ho verificato un comportamento strano, forse un bug ma non mi ero mai spinto a tanto anni fa.
In pratica l'output di questi due comandi è totalmente diverso:
start "c:\percorso\file.exe"
start c:\percorso\file.exe

Così leggendo il manuale del comando START:
START ["titolo"] [/percorso] [/I] [/MIN] [/MAX] [/SEPARATE | /SHARED]
[/LOW | /NORMAL | /HIGH | /REALTIME | /ABOVENORMAL | /BELOWNORMAL]
[/WAIT] [/B] [comando/programma]
[parametri]
Ed in effetti è proprio così!!!
Quindi per usare correttamente il comando occorre dare sempre il titolo, anche vuoto:
start "" "c:\percorso\file.exe"
start "" c:\percorso\file.exe
start "" /wait /b "c:\percorso\file.exe"
ecc.

Ho verificato anche con i cmd in altri percorsi e con il doppio click, in entrambe le occasioni la cartella corrente non viene presa anche se lo script è nella stessa cartella dell'eseguibile.
Quindi anche se ho abbandonato Windows da diversi anni la mia memoria funziona ancora...

Ma soprattutto, ora mi spiego alcuni comportamenti molto strani a lavoro di un utente che mi continuava a dire che il programma non si apriva correttamente!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
Non necessariamente è obbligatorio usare gli apici, almeno nel mio caso con windows 7 (non saprei con il dos reale) non li inserisco...
nei miei bat metto sempre: start nomefile.exe, da verificare il discorso cartella, adesso scappo per la serata ma devo provare. Ciao!

nei miei bat metto sempre: start nomefile.exe, da verificare il discorso cartella, adesso scappo per la serata ma devo provare. Ciao!

-
motoschifo
- Contatta:
Io gli apici li metto sempre, anche perchè spesso uso dei parametri variabili (%1, %2, ecc) per cui se mi capita un percorso che ha degli spazi poi sono fregato...
Questo a prescindere dal comando, magari START si prende tutto ciò che arriva oppure da Windows 7 prima cerca con gli spazi e poi senza. Questo rimarrà un mistero... ma perchè rischiare?
Sulla cartella corrente ho fatto un po' di test perchè ero curioso di capire il funzionamento, ma se segue la logica direi che è come ho indicato io.
Ad ogni modo secondo me questa divagazione è servita per capire qualcosa in più sui comandi da dare agli emulatori... spero di non essere andato troppo OT
Questo a prescindere dal comando, magari START si prende tutto ciò che arriva oppure da Windows 7 prima cerca con gli spazi e poi senza. Questo rimarrà un mistero... ma perchè rischiare?
Sulla cartella corrente ho fatto un po' di test perchè ero curioso di capire il funzionamento, ma se segue la logica direi che è come ho indicato io.
Ad ogni modo secondo me questa divagazione è servita per capire qualcosa in più sui comandi da dare agli emulatori... spero di non essere andato troppo OT

Motoschifo

-
motoschifo
- Contatta:
E fai benissimo! 

Motoschifo
Mi sembra giusto!sheva002 ha scritto:Non vorrei deludervi ma visto che finalmente ho trovato il codice giusto non lo cambio più

-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
pensavo fosse una guida a maximus arcade almeno per le prime 2 pagine
Vabbe dai i video li ho fatti ieri appena ho 2 minuti aggiungo l'audio e li carico su youtube, piccola guida sintetizzata per maximus

Vabbe dai i video li ho fatti ieri appena ho 2 minuti aggiungo l'audio e li carico su youtube, piccola guida sintetizzata per maximus
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Non capisco perché dobbiate complicare cosi' la vita a un povero niubbo che non sa una mazza di Mame e chiede quale sia la versione piu' semplice: come caxxo fate a dirgli di usare quella m...a di Mame liscio a riga di comando?
Scusate lo sfogo ma santiddio il mameui32 e' la versione piu' banale e semplice del mondo come utilizzo, sarebbe capace di usarlo anche mia nonna!!
C'e' l'elenco con tutti i giochi, ci clicchi sopra due volte e lo avvii.....altro che digita qua, cerca directory la, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Scusate lo sfogo ma santiddio il mameui32 e' la versione piu' banale e semplice del mondo come utilizzo, sarebbe capace di usarlo anche mia nonna!!
C'e' l'elenco con tutti i giochi, ci clicchi sopra due volte e lo avvii.....altro che digita qua, cerca directory la, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

-
motoschifo
- Contatta:
Capisco e condivido, anche perchè io sono maestro nel complicarmi le cose semplici...Smanettone ha scritto:Non capisco perché dobbiate complicare cosi' la vita a un povero niubbo che non sa una mazza di Mame e chiede quale sia la versione piu' semplice...

Ad ogni modo ha chiesto un Mame adatto ad un cabinato ed il Mameui32 direi proprio che è per desktop con tastiera e mouse... può essere adattato ma non è proprio la stessa cosa e come risultato finale è un po' scarsino/illeggibile su monitor crt

Motoschifo
-
Smanettone
- Banned
Oddio, perché dici che il mameUI32 non e' adatto ad un cabinato?motoschifo ha scritto:Capisco e condivido, anche perchè io sono maestro nel complicarmi le cose semplici...Smanettone ha scritto:Non capisco perché dobbiate complicare cosi' la vita a un povero niubbo che non sa una mazza di Mame e chiede quale sia la versione piu' semplice...![]()
Ad ogni modo ha chiesto un Mame adatto ad un cabinato ed il Mameui32 direi proprio che è per desktop con tastiera e mouse... può essere adattato ma non è proprio la stessa cosa e come risultato finale è un po' scarsino/illeggibile su monitor crt
Puoi tranquillamente utilizzarlo con un joystick volendo, basta impostarlo correttamente.
Se poi lo abbini ad un frontend gira alla stragrande!

-
motoschifo
- Contatta:
Io mi sono trovato bene con il desktop anni fa, ma sul cabinato hai già la gui del front-end che fa il lavoro.
Se invece usi la gui del Mameui32 allora dipende da che connessione hai (cioè se lo stick è rilevato come tastiera o come pad) e da che schermo utilizzi (su crt i font sono piccolissimi, illeggibili, su lcd la cosa migliora notevolmente).
Poi in un cab hai pochi pulsanti... insomma è scomodo, ma tutto dipende dal setup che c'è dietro.
Comunque ho notato solo ora il titolo del thread e direi che siamo decisamente OT....
Se invece usi la gui del Mameui32 allora dipende da che connessione hai (cioè se lo stick è rilevato come tastiera o come pad) e da che schermo utilizzi (su crt i font sono piccolissimi, illeggibili, su lcd la cosa migliora notevolmente).
Poi in un cab hai pochi pulsanti... insomma è scomodo, ma tutto dipende dal setup che c'è dietro.
Comunque ho notato solo ora il titolo del thread e direi che siamo decisamente OT....

Motoschifo
-
Smanettone
- Banned
Ok Moto pero' ricorda che i font nel mameui32 si possono regolare a piacere
Tornando in topic: come cavolo si fa a visualizzare l'history dei giochi in italiano da Maximus Arcade???
Io pur avendo inserito nella cartella del Mame il file historyITA.dat in italiano, quando lo visualizzo dal Maximus Arcade leggo solo scritte inglesi.........

Tornando in topic: come cavolo si fa a visualizzare l'history dei giochi in italiano da Maximus Arcade???
Io pur avendo inserito nella cartella del Mame il file historyITA.dat in italiano, quando lo visualizzo dal Maximus Arcade leggo solo scritte inglesi.........

Anche io utilizzo le versioni con interfaccia grafica!
-
motoschifo
- Contatta:
Assolutamente si... l'ho fatto anche io tempo fa quando stavo con Windows, ma il risultato è che non tutti i font sono grandi (menu, opzioni, tab) e non hai le cose fondamentali per un cabinato. Poi, se il focus esce dalla lista giochi, devi premere dei "TABBARE" fino a quando non ci torni suSmanettone ha scritto:Ok Moto pero' ricorda che i font nel mameui32 si possono regolare a piacere![]()

Motoschifo