Ciao a tutti,
il mio progetto arcade sembra essere mostruosamente lento ma sempre in evoluzione, sono partito per fare un mamepc con plancia arcade e tv crt, ma qualche settimana fa ho scoperto che il vicino di un amico gestore di locali sotto il portico ha da anni una decina di cab nevada magic. Ieri la fantastica conferma: "basta che te lo vieni a prendere".
Io li ho visti solo una volta ed era buio,so che hanno praticamente tutti qualche difetto, ma la mia paura più grande è che il monitor/elettronica relativa abbiano patito le intemperie.
In sostanza partendo dal presupposto che schede di gioco non credo proprio ce ne siano all'interno c'è modo di fare qualche test al volo? Se non posso testare il monitor cosa devo controllare delle elettroniche per avere il minimo indispensabile x farlo funzionare? essendoci più cabinati posso anche arraffare pezzi qua e la per riuscire a farne uno!
Grazie,
Ivan
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Domanda da noob sul funzionamento monitor
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Domanda da noob sul funzionamento monitor
Penso che cosi' al volo non hai modo di verificare se il monitor funziona oppure no.
Magari si accende ma ha il tubo scarico e questo non lo puoi sapere perche' rimane nero.
L' unico modo e' quello di procurarti una scheda e collegarla..
Se hai ampia scelta io ti consiglio di guardare soprattutto il monitor,
Perche' il resto del cab e' praticamente tutto "aggiustabile" con poco tempo o poca spesa.
Il monitor e' piu' complesso!!
Magari si accende ma ha il tubo scarico e questo non lo puoi sapere perche' rimane nero.
L' unico modo e' quello di procurarti una scheda e collegarla..
Se hai ampia scelta io ti consiglio di guardare soprattutto il monitor,
Perche' il resto del cab e' praticamente tutto "aggiustabile" con poco tempo o poca spesa.
Il monitor e' piu' complesso!!
-
- Affezionato
- Città: Mondovi
Allora mi sa che sceglierò quello visivamente messo meglio appena ho a disposizione un furgone, poi eventualmente tornerò a smontarmi qualche pezzo/monitor se dovessi avere dei problemi! tanto sono a meno di 10km da casa mia.
In teoria se hai un pc già pronto ,che manda un segnale a 15khz e con il cavetto video (quello verde) puoi andare la e provarlo, io ho fatto cosi 

-
- Affezionato
- Città: Mondovi
Effettivamente....vedo di finire il settaggio del pc e di procurarmi il connettore così vado a fare una sessione di test e selezione pezzi!