Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
tv come monitor come accenderlo senza telecomando
- Nobilmantis76
- Newbie
- Città: Chivasso
tv come monitor come accenderlo senza telecomando
Salve a tutti, mi sono messo alla costruzione di un bartop, Uso un tv lcd 16" che ha l'ingresso vga, e qui tutto a posto , la mia domanda e' come fare ad accenderlo senza telecomando, nel senso collego la spina e si accende il led di stand-by ma poi anche se il pc parte ,il monitor devo accenderlo sempre io con il telecomando, ho guardato le impostazioni sul manuale ma non ho trovato nulla che mi risolvesse il problema. 

-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: tv come monitor come accenderlo senza telecomando
purtroppo se colleghi la vga penso che tu non abbia alternative,
io ho avuto lo stesso problema e devo premere l' accensione ogni volta,
diverso sarebbe, probabilmente, se collegassi una scart, perche' se non sbaglio ha un pin apposito per accendere il tv o cambiare canale...
diverso sarebbe, probabilmente, se collegassi una scart, perche' se non sbaglio ha un pin apposito per accendere il tv o cambiare canale...
- Nobilmantis76
- Newbie
Ciao darden78 , quindi secondo te se provo a collegare il monitor con presa scart ad un lettore dvd , quando accendo il dvd si accende anche il monitor?darden78 ha scritto:purtroppo se colleghi la vga penso che tu non abbia alternative,
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
no darden hai fatto un pò di confusione, allora ci sono televisori che hanno davanti il pulsante per accenderla e spegnela e funziona come un normale interruttore on/of quindi se tu lo lasci in On ogni volta che metti e togli la spina, cio è togli e dai corrente, il televisore si accende da solo.
Mentre poi invece ci sono televisori che non funzionano cosi, devi perforza premere il pulsante ogni volta per accenderlo.
Il discorso della presa scart serve per far sincronizzare in automatico all'accensione il televisore su AV
Quindi tu per vedere se il tuo televisore si accende da solo, devi provare come ti ho descritto sopra,lascia acceso il televisore, poi togli la spina e poi la rimetti e vedi se si accende da solo
Mi correggo da solo il discorso fatto era per i monitor crt ma bene o male vale anche per gli lcd almeno credo
Mentre poi invece ci sono televisori che non funzionano cosi, devi perforza premere il pulsante ogni volta per accenderlo.
Il discorso della presa scart serve per far sincronizzare in automatico all'accensione il televisore su AV
Quindi tu per vedere se il tuo televisore si accende da solo, devi provare come ti ho descritto sopra,lascia acceso il televisore, poi togli la spina e poi la rimetti e vedi se si accende da solo
Mi correggo da solo il discorso fatto era per i monitor crt ma bene o male vale anche per gli lcd almeno credo

- Nobilmantis76
- Newbie

-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Anche il mio fa così, quando tolgo la spina col tv acceso, nel momento in cui la rimetto, si illumina solo il LED rosso.
Per accenderlo devo per forza agire manualmente.
Mi sembra invece che se la fonte sia tramite scart la tv si accenda automaticamente.
Però non ci metto la mano sul fuoco perché dovrei verificarlo.
Ps: sto parlando degli LCD.
Per accenderlo devo per forza agire manualmente.
Mi sembra invece che se la fonte sia tramite scart la tv si accenda automaticamente.
Però non ci metto la mano sul fuoco perché dovrei verificarlo.
Ps: sto parlando degli LCD.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Si darden forse hai ragione riguardo le tv lcd, perchè mi era capitato in un albergo, quando accendevo il digitale terrestre collegato tramite scart, si accendeva anche il televisore.