Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[AIUTOOO JAMMASD] CONFIGURAZIONE CONTROLLI

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Città: 70033

[AIUTOOO JAMMASD] CONFIGURAZIONE CONTROLLI

Messaggio da Santiago77 »

Ciao ragazzi.. sono in possesso della jammaSD funziona benissimo... in pratica visualizzo windows... sul cab....
ho un problemino... in pratica non riesco a settare la jammaSD (sopratutto i controlli del cab...leve,pulsanti,coin,start) ho un cabinato.. jamma standard.. quando apro il programma in dotazione alla jammaSD mi esce scritto DEVICE NOT FOUND...come posso fare? il programma mi sembra inutilizzabile....
vi ringrazio anticipatamente..
:roll: :oops:

windows xp lite,powerstrip,Nvidia Geforce fx 5200 128mb agp,jammaSD,Mala,Mame <-sbav->
MrHard
Affezionato
Affezionato

Re: [AIUTOOO JAMMASD] CONFIGURAZIONE CONTROLLI

Messaggio da MrHard »

sei certo di aver collegato correttamente il cavo ps2 (quello della tastiera) pc <-to-> jammasd?
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico

Ciao be ...che dirti credo di si... dato che ho due ingressi ps2... (mouse e tastiera)... provero' ad invertirli...... :-)
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico

Ciao mmm ho invertito le porte ps2... ora all'apertura del programma jammasd... non mi compare piu la scritta DEVICE NOT FOUND.... ma il joystick e i tasti del cab come li configuro? ho provato a smanettare sul programma... mi sento un imbranato... <-help2->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

Santiago77 ha scritto:Ciao mmm ho invertito le porte ps2... ora all'apertura del programma jammasd... non mi compare piu la scritta DEVICE NOT FOUND.... ma il joystick e i tasti del cab come li configuro? ho provato a smanettare sul programma... mi sento un imbranato... <-help2->
se non compare la scritta "device not found" dovresti vedere il led "status" di colore verde. a questo punto bisogna capire cosa vuoi cambiare perchè la scheda è già configurata per l'utilizzo con mame e dovrebbe già metterti nelle condizioni di giocare.
Praticamente nella schermata del programma vedi ogni singolo microswitch della plancia a che tasto della tastiera è associato (perchè la JammASD emula una tastiera) quindi ad ogni pulsante della plancia puoi assegnargli qualunque tasto della tastiera
JammASD SmartASD Developer
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico

Picerno :-) ciao scusa per la confusione dei Topic... metto tutto qui... allora per quanto concerne l'audio... (saro' piu preciso)
esempio...
[1 SESSIONE AUDIO]
io accendo il cabinato.... e si avvia il pc automaticamente... poi.. ( ci mette qualke secolo per caricare.. :-D) come frontend utilizzo il MALA.. ho caricato i video del Mala ( ossia i preview) e si sente l'audio... avvio il gioco tramite la tastiera.. con il tasto 1... il gioco parte.. ma non sento l'audio... il cavo mini jack... è collegato nel punto esatto.. altrimenti non sentirei nulla... il problema l'ho riscontrato.. solo all'avvio dei giochi... son senza audio...
[2 SESSIONE CONTROLLI]
saro' piu preciso... o meglio.. chiaro... il mio cabinato ha un cablaggio standard... (jamma)... di conseguenza vorrei poter configurare i joystick e i pulsanti.. (della plancia) per giocare normalmente.. senza l'utilizzo della tastiera.. (cosa che purtroppo faccio ora) posso configurarli attraverso il programma di gestione jammaSD? se è SI come devo fare? se è NO... quale soluzione posso adottare? <-help2-> <-gamer-> <-gamer1->
ti ringrazio anticipatamente :-)
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

io manco lo usato il programma avendo una jamma standard dovrebbe andare tutto a parte il tasto 6 e volendo il 7 da collegare direttamente alla jammasd :D
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico

e come hai fatto?? io sto perdendo la testa....
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico

se puoi darmi spiegazioni in merito te ne sarei grato... magari una guida.. su come settare la jannaSD in modo tale da far funzionare joystick e pulsanti <-help-> <-help2-> <-on_confused-> <-w00t-anim->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

Santiago77 ha scritto: [1 SESSIONE AUDIO]
io accendo il cabinato.... e si avvia il pc automaticamente... poi.. ( ci mette qualke secolo per caricare.. :-D) come frontend utilizzo il MALA.. ho caricato i video del Mala ( ossia i preview) e si sente l'audio... avvio il gioco tramite la tastiera.. con il tasto 1... il gioco parte.. ma non sento l'audio... il cavo mini jack... è collegato nel punto esatto.. altrimenti non sentirei nulla... il problema l'ho riscontrato.. solo all'avvio dei giochi... son senza audio...
pensavo fosse un problema hardware ma a quanto pare è software perchè altrimenti non dovresti sentire neanche i video del Mala. premetto che non conosco il mala ma potrebbe avere una opzione che disabilita l'audio al mame. hai provato a lanciare un gioco direttamente da riga di comando? (c:\mame\mame.exe nome_gioco)
Santiago77 ha scritto: [2 SESSIONE CONTROLLI]
saro' piu preciso... o meglio.. chiaro... il mio cabinato ha un cablaggio standard... (jamma)... di conseguenza vorrei poter configurare i joystick e i pulsanti.. (della plancia) per giocare normalmente.. senza l'utilizzo della tastiera.. (cosa che purtroppo faccio ora) posso configurarli attraverso il programma di gestione jammaSD? se è SI come devo fare? se è NO... quale soluzione posso adottare? <-help2-> <-gamer-> <-gamer1->
come dice anche khadia, collegando la JammASD al connettore jamma, dovresti già poter giocare senza configurare niente. riepiloghiamo: collega il cavo PS/2 alla JammASD sul connettore più interno con la dicitura "PC", l'altro capo al connettore color porpora del PC e dovrebbe già tutto funzionare. Per verificare il corretto funzionamento, apri il "notepad", muovendo il joystick del player 2 dovresti vedere le lettere "R-F-D-G"
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico

Fratello... son rientrato poco fa.. ero con il mio amato cabinato :-D eheheh ho risolto tutto :-D dovevo solo settare alcune cose dal mala..... funzionano joystic e pulsanti.. <-gamer-> ora mi setto il tasto ESC per uscire dal gioco selezionato.. e son a posto :-D .... GRAZIE INFINITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE <-sbav-> <-gamers3->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

e quindi perchè non ti funzionavano i controlli?
il tasto ESC è già settato in "shift mode" sullo start2: premi start1+start2 = ESC
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico

Ecchime... Picerno amico mio :-D dovevo spuntare qualkosina dal mala... uso joystick... ( prima ho cambiato la porta ps/2 sul pc..) e poi via.. va tutto liscio come l'olio :-D madu ce bell :-D grazie grazie grazie :-)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

Bè allora buon divertimento <-gamers3-> <-gamer->
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

io ho avuto lo stesso problema: in pratica se alla JammASD è collegata anche la tastiera l'interfaccia software da problemi e non programma la periferica o neppure la riconosce; per evitare problemi basta collegare al pc la sola jammasd e ricollegare la tastiera dopo la programmazione.

Per Picerno: ora ti mando un PM.

PS: NON SONO MORTO! :D :mrgreen:
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

penso che questo problema non sia comune a tutti, per esempio io con la tastiera in cascata non ho avuto problemi, per dirti di più ho collegato anche l'interfasd in cascata con la tastiera in finale, ed entrambi i dispositivi funzionano, quindi il problema è derivato da solo alcuni tipi di chip delle tastiere
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

collegare più periferiche sulla stessa porta PS/2 non è previsto dal protocollo ma con il sistema che ho adottato funziona con la maggior parte delle tastiere (su tutte quelle che ho provato io) ma non posso escludere che con qualcuna possa dare problemi se non vengono rispettati i tempi descritti dal protocollo
spily
Newbie
Newbie

Messaggio da spily »

ciao a tutti,
vorrei configurare al meglio il mio mamecab per non usare molto la tastiera ed avendo una jamma asd volevo configurare i tasti per il mame....
ma non riesco a farlo perche mi da write e read failed...
dove sbaglio?
grazie
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

hai collegato la scheda alla porta PS/2 della tastiera?
stai usando windows xp standard o con n-lite?
l'indicatore status è rosso o verde?
spily
Newbie
Newbie

Messaggio da spily »

Ciao Picerno,
ho collegato la scheda alla porta ps/2 e la tastiera alla jamma asd.
ho installato windows xp sp2 ed il led e verde #-o
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”