Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Colori spariti?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Montevarchi

Colori spariti?

Messaggio da daniel77 »

Ma perchè non riesco più a giocare?
Adesso ho un altro problema.... seguendo un post del forum volevo tarare i colori del monitor poichè erano tendenti al blu...
Appena ho lanciato testgrid mi è apparsa questa schermata
monitor.jpg

Sembra tutto verde... :(

Sul retro del monitor ho solo 2 trimmer per regolare i colori, credo blu e rosso, ma girandoli non succede quasi nulla :(

Qualche consiglio?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mame Versione 0.150
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Colori spariti?

Messaggio da cyborg »

Hai modo di provare a collegarci qualche altro monitor in modo da escudere definitivamente un problema hardware del pc?
Magari potresti provare nell'immediato,se ne hai, staccare per un'attimo la scheda video e vedere se magari i connettori sono ossidati.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Montevarchi

Re: Colori spariti?

Messaggio da daniel77 »

No, non ho modo, ma ho trovato un grosso trimmer proprio sotto il monitor, sembra modifichi il "caldo freddo" dei colori...
Agendo su questo trimmer il problema sparisce... ma bisogna trovare la giusta posizione...
Ora... secondo voi, se metto del crc nel trimmer, protrei migliorare la situazione?
Potrei anche ripassare le saldature, ma il pcb è "scotto" e ho paura di far saltare qualche pista..
inoltre estrarre il pcb non sembra velocissimo, quindi prima di farlo vorrei provare il crc...

Posso?

Grazie :love: :love:
Mame Versione 0.150
Rispondi

Torna a “Monitor”