Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cab a Lucca comics and games

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
bokkol

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1

cab a Lucca comics and games

Messaggio da bokkol »

Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Re: cab a Lucca comics and games

Messaggio da Mark6974 »

Ohh salvo qua devi esserci tu

Inviato dal mio GT-I9300
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da cyborg »

Mark6974 ha scritto:Ohh salvo qua devi esserci tu

Inviato dal mio GT-I9300
Esattamente, sicuramente sei il guru dei cab almeno di Arcade Italia, quindi potresti dare mooooolto filo da torcere <-clap->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

era in programma, ma è saltato tutto, sarà per il prossimo anno, sto sviluppando una soluzione più semplificata, per il kit di montaggio.

Ma questa non l'ho capita li dice: e si specializza nella ricostruzione fedele dei cabinati arcade tipici del periodo.
ma fanno i bartop, o come dice qui sono specializzati nella ricostruzione fedele dei cabinati anni 80 ?

Poi non vorrei criticare, ma dice anche: Cura dei dettagli
Dove sono i dettagli li ?
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da cyborg »

Dalla foto di copertina i dettagli....son rimasti negli anni '80 8-)
All'ora preparati bene per l'anno prossimo, al giorno devi fare almeno 2 serie da 100 coperchiominali, 50 vogate coi joystick, 50 piegamenti polso sui pulsanti e 10 allungamenti braccia per spegnere/accendere il bartop........
Ok mi son fatto prendere la mano....scusate!!!! <-wub->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Appena ho visto il bartop (molto approssimativo) sono rimasto perplesso per l'uso del multistrato lasciato a vivo. Poi quando sono andato sul loro sito ed ho visto pa riproduzione del MIO cab le palle sono andate in giostra.... Esternamente è uguale, le soluzioni interne e di montaggio sicuramente saranno distanti anni luce dal mio capolavoro... Quasi quasi mi metto in affari anche io!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se l'anno prossimo vai e ti serve una mano io ci sono.
^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

In effetti ci sono alcune cose che andrebbero valutate, mi riferisco al fatto che Dungeonmaster potrebbe aggiungere o estendere al fine di ottenere un prodotto davvero completo.
Premetto che non conosco perfettamente i bartop quindi magari posso anche dire cavolate :)

Ad esempio:
- sistema Linux, quindi nessun problema di licenza e miglioramento delle prestazioni, unito ad un front-end creato apposta e facile da manutenere
- espansione tramite porta usb posteriore in modo da poter aggiungere giochi e rom senza problemi (una sorta di tutorial all'accensione per l'import dei dati insomma, oppure anche tramite pagina web fornita dallo stesso bartop)
- targhetta numerata per avere un pezzo unico :)

Per quanto riguarda l'esperienza Linux posso dare una mano se richiesto, a titolo gratuito si intende.
Come prodotti sembrano meglio riusciti quelli di Salvo anzichè questi di ArtigianCAB.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
coimbrino
Newbie
Newbie
Città: Pistoia
Contatta:

Messaggio da coimbrino »

Salve a tutti,
mi chiamo Lorenzo e sono il titolare di Artigiancab.it
vorrei rispondere spiegare meglio quello che vogliamo proporre.
Premetto che la news su Lucca comics non l'abbiamo scritta noi,
ma gentilmente editata dall'organizzazione
che non essendo nel settore ha scritto alcune imprecisioni.
Noi siamo prima di tutto un gruppo di appassionati come voi,
che sfruttando le nostre esperienze specifiche
(grafica, modellismo, programmazione),
e partendo dalla base del bellissimo "weecade",
abbiamo rivisitato tutto il progetto, dai materiali ai componenti al concetto di offrire:
un sistema operativo stabile e personalizzato senza giochi
invece che un cab completo di giochi e emulatori
La nostra versione è un Cab o minicab in chiave rivisitata per un uso casalingo
Quindi massimo rispetto per i cabinati originali (ne ho uno a casa e ci tengo moltissimo)
ma i nostri sono un altra cosa..
Inutile che stia a parlare tanto, e le foto che ho cercato di fare al meglio messe sul sito
non rendono merito ai particolari del cab.
Spero che passiate da Lucca o da uno dei nostri amici/punti vendita
così da toccare con mano il nostro progetto
a quel punto staremo alle vostre opinioni
come quelle dei nostri passati clienti che ci hanno aiutato
a migliorarci e sviluppare la nostra idea
Lorenzo

Ps. x mossfet: non ho mai visto il tuo cab,
ma questa linea l'ho disegnata, e registrata ottobre 2010, personalmente partendo dal weecad,
sviluppando la parte inferiore cambiando misure e inclinazioni e eliminando la curvatura

Immagine
Immagine - Minicab Artigianali
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao Lorenzo, sapevo che qui sul forum c'eri anche tu, infatti mi aspettavo un messaggio da parte tua, anche per capire chi eri qui sul forum <-lol->

Comunque rispondendo ad altri utenti, io batto più sulla struttura come si può notare, e non sul bartop finito per giocarci.
Un conto e farselo per se, ed un conto è farlo per clienti, non potete neanche minimamente immaginare la fantasia delle persone, ma apparte questo fare un bartop finito con software ecc. comporta una grande responsabilità verso il cliente, se vogliamo fare le cose con serietà, e non è affatto facile e rilassante, questo penso che Lorenzo lo sappia benissimo.
Certo anche io potrei inventarmi una cosa con software libero, ma cè una cosa su tutto questo che a me non suona bene.
Parlando sempre di regolarità sulla vendita di un bartop finito, dovrei venderlo con quei 10 giochi free, ok, sappiamo benissimo che non sarebbe legale scaricare il resto delle roms ed infilarcele dentro, quindi qui se ne assumerebbe piena responsabilità il compratore che lo fa, ma credo che non sia nemmeno tanto corretto dire al cliente, io te lo vendo con le 10 roms free e sto apposto con la coscienza, poi ti dico dove scaricare le altre, ma sono problemi tuoi.

Cioè io non posso vendere una siringa ad un tossico per 100 euro e dirgli dove andare a prendere poi la droga gratis, credo di aver commesso comunque qualcosa di illegale, o sbaglio?

Almeno come la vedo io poi può anche darsi che mi sbagli, non mi sono informato più di tanto su sta cosa, perchè come detto all'inizio batto sul vendere la sola struttura, anche se questo restringe di molto il mercato su i soli clienti ingrado di poterlo finire.

Lorenzo, solo una cosa, tu hai scritto di aver registrato quella struttura nel 2010, quindi nessuno potrebbe copiartela giusto?
Ma io almeno da quel poco che mi hanno detto, so che basta cambiare qualche piccolo particolare per ovviare la cosa, è vero?
coimbrino
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da coimbrino »

Ciao Dungeonmaster
grazie di avermi risposto, dalle tue parole vedo che capisci bene lo sforzo di portare avanti un progetto come il nostro.
Dare una garanzia, portare tutti i componenti e il cab a norma cee, offrire una componentistica nuova cercando qualità, e comunque mantenendo un minimo profitto, essere completamente in regola con le licenze e la legge. Non è stato facile ed ha richiesto sacrificio, fantasia e denaro...
Concordo pienamente con quello che hai scritto, ma non per la siringa, ci siamo sempre proposti di fare un cab non fine al solo gioco arcade.
Ci siamo appassionati a tutte quelle applicazioni che potevano essere utilizzate nel cab cercando di far contente anche per le mogli/fidanzate che si ritrovavano il costoso giocattolo di LUI in salotto.
Quindi Artigiancab è sì mame, emulatore tollerato dal presupposto che tutela il ricordo dei vecchi giochi bla bla bla... ma è anche Juke-boxe, lettore-foto, stiamo prendendo accordi con una stazione italiana anni 80 per la visione di videoclip sul cab ecc.
Quindi ti dico che si puo' acquistare anche per altre ragioni, complemento d'arredo, musica ecc
Ripeto non è facile voler fare tutto per forza a norma di legge, ma con orgoglio ti dico che noi lo facciamo come punto saldo, perchè non si puo' basare l'avvio un attività su qualcosa di illegale.
Sul copy è un discorso molto contorto non voglio annoiare nessuno.
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

L'ideale sarebbe un bartop cablato jamma dove ci si infilano schede jamma per giocare
Mmm
Guarda te se mo me vie lo schiribizzo di farmene uno...
Naggia....

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

coimbrino ha scritto: Sul copy è un discorso molto contorto non voglio annoiare nessuno.
Che vuol dire che l'hai "registrato" nel 2010? E dove?

Non è un interrogatorio ma solo una curiosità.. anche io vorrei registrare il mio!
grazie per l'info
coimbrino
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da coimbrino »

loller ha scritto:Che vuol dire che l'hai "registrato" nel 2010? E dove?
Non è un interrogatorio ma solo una curiosità.. anche io vorrei registrare il mio!
grazie per l'info
Ci sono studi legali apposta che studiano il caso e valutano il da farsi.
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

si ok quello lo so.. però dico.. materialmente, a quale ufficio l'hai registrato? all' ufficio brevetti?
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

@coimbrino: io e DrZero saremo in fiera sabato e domenica..se ci dite dove siete, passiamo volentieri a farvi un saluto
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
coimbrino
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da coimbrino »

Volentieri! abbiamo uno spazio vicino alle auto dei film sulle mura accanto al palco principale
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Lorenzo, il mio progetto risale al febbraio 2009, questo è un video di un prototipo risalente al 2011/2012.
A breve la versione finale prenderà forma, è frutto di vari affinamenti del progetto originale, e stranamente le somiglianze sono spaventose.
Penso che la mia reazione sia normale, almeno non credo che invertendo le parti tu avresti detto "che figata! È identico al prodotto che stò per immettere sul mercato!"
La differenza stá nel fatto che hai registrato un qualcosa (Marchio, logo, progetto) io invece a progetto ultimato e collaudato lo regalo alla comunità avvalendomi della paternità del progetto. Scopi diversi, ma prodotto fottutamente simile...

Peccato non poter venire in fiera altrimenti sarei passato a fare due chiacchiere!
EmuZone.it Founder
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Dungeon, il problema non si ferma alla distribuzione del software, dal lato software si può ovviare al problema in mille modi, tanto per dirne una, studiare un firmware apposito.

Il vero grande immenso problema è ottenere il marchio CE per la distribuzione, e quando c'è corrente di mezzo automaticamente le difficoltá aumentano esponenzialmente! Ma anche in questo caso ci sarebbe la scappatoia del DIY....
EmuZone.it Founder
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”