Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da NEOGENIO »

Se lo spazio c'è per lasciare la cupola, perchè no... per me sono perfetti!
<-clap->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Nobilmantis76
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2013, 17:53
Città: Chivasso

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da Nobilmantis76 »

nokiandrea ha scritto:Scaricati il file in PDF


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Scusami Andrea, ho convertito il dwg in pdf ma a me esce solo questo, le misure non ci sono e mi manca la parte di sinistra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da nokiandrea »

Nn capisco perché hai scaricato il dwg e nn hai cliccato sul link del PDF...eccoti il link diretto di dungeonmaster per scaricare il PDF:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/628 ... 01_001.pdf
Cliccaci e stampa, poi unisci i fogli A4 per ottenere la sagoma della fiancata.
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da Dungeonmaster »

Bella nokiandrea <-clap-> mi piace come sono calzate a pennello le casse :-D
Sono ansioso di vederlo finito.

Comunque ho caricato anche sulla wikifile tutto il progetto, volevo caricare anche una grafica, che può essere usata cosi o come base per grafiche personalizzate, ma agni volta che cerco di caricarla mi crascia la pagina.
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da nokiandrea »

Puoi inviarmi via email la grafica? Quelle che ho scaricato sul web effettivamente non coincidono con la tua sagoma...nn sapevo fosse diversa come misure


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da nokiandrea »

Fori per prendere aria completati e prima mano di cementite già carteggiata:
Immagine
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
Nobilmantis76
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2013, 17:53
Città: Chivasso

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da Nobilmantis76 »

Ciao ragazzi, struttura montata, ora a parte il monitor che andro' a comprare in settimana mi serve tutto il resto , Hardware - Pulsanti etc. se esiste gia' un elenco in qualche post sarei felice di andarlo a visitare, non ho capito bene se i pezzi per l' hardware li prendo smontando un pc fisso o no :-) Un Grazie a chi risponde per primo!
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da NEOGENIO »

Nobilmantis76 ha scritto:Ciao ragazzi, struttura montata, ora a parte il monitor che andro' a comprare in settimana mi serve tutto il resto , Hardware - Pulsanti etc. se esiste gia' un elenco in qualche post sarei felice di andarlo a visitare, non ho capito bene se i pezzi per l' hardware li prendo smontando un pc fisso o no :-) Un Grazie a chi risponde per primo!
Può essere che hai sbagliato messaggio?
<-think->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da nokiandrea »

Nobilmantis76 ha scritto:Ciao ragazzi, struttura montata, ora a parte il monitor che andro' a comprare in settimana mi serve tutto il resto , Hardware - Pulsanti etc. se esiste gia' un elenco in qualche post sarei felice di andarlo a visitare, non ho capito bene se i pezzi per l' hardware li prendo smontando un pc fisso o no :-) Un Grazie a chi risponde per primo!
Crea una nuova discussione e inserisci anche le foto del tuo bartop così lo vediamo e possiamo darti consigli ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Dopo il CAB, adesso creo un Bartop

Messaggio da Dungeonmaster »

riguardo l'hardware, io ti consiglio vivamente di metterci scheda madre mini atx e stesso anche per alimentatore, ti avanza spazio ed hai una migliore dissipazione del calore.
Certo puoi montarci anche schede atx, sul bartop di loopy, siccome mi aveva portato lui un pc di recupero, ho messo una atx con un mega alimentatore, ci ho dovuto ragionare un pò su come posizionarli, o meglio il loro posto è sempre quello, ma capire l'orientamento in modo da avere la possibilità e lo spazio per collegare i vari cavi e lasciare libero accesso alle USB.

Come vedi nella foto sta tutto giusto, i cavi dell'alimentatore sono arrivati giusti giusti alla scheda madre, che ho messo in quel modo cosi ho verso la plancia tutti gli attacchi usb ecc, quindi basta alzare la plancia per un rapido accesso.
loopy.jpg
questo è quello di Bisus sheda messa sempre allo stesso modo con tutti gli attacchi messi verso la plancia:
bisus.jpg
Riguardo la dissipazione se metti una ventola da 12mm come ho fatto io che poi ho messo anche a loopy, sei apposto, anzi ieri l'ho tenuto acceso un 12 ore di continuo avevo la plancia mooolto fredda, cio significa che funziona benissimo in quel punto ;)
20130726_161726.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”