Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: rank giochi

Messaggio da cyborg »

Io conoscevo la lista preferiti ma la storia del voto non l'ho mai sentita :punish:
Sono curioso <-on_confused->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: rank giochi

Messaggio da loller »

pagina 21 del manuale.. "menu game list"
dice sort by ranking.. io ho capito che si può dare una votazione alle varie rom.. mi sbaglio?
o è un "voto" autokmatico dato in base a quanto tempo si usa un gioco(che mi pare anche di aver capito che ci sia una feature simile..)

quindi riformulo la domanda: come si fa se si hanno 8mila giochi a fare una lista di preferiti così da trovare subito i giochi migliori?
grazie!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: rank giochi

Messaggio da Dungeonmaster »

prova a leggere qui ne hanno gia parlato. http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ti#p133317
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: rank giochi

Messaggio da r77 »

Non sei tu che dai un voto al gioco, ma in base a quante partite fai, vengono assegnate delle stelline (asterisco) a fianco al nome gioco, così puoi vedere i più giocati.
Ti consiglio di non mettere 8000 giochi, altrimenti impazzisci nello scorrere la lista, creati una lista personalizzata o creati più liste gioco divise per genere.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: rank giochi

Messaggio da loller »

Dungeonmaster ha scritto:prova a leggere qui ne hanno gia parlato. http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ti#p133317
preziosissimo aiuto ;)
r77 ha scritto:Non sei tu che dai un voto al gioco, ma in base a quante partite fai, vengono assegnate delle stelline (asterisco) a fianco al nome gioco, così puoi vedere i più giocati.
Ti consiglio di non mettere 8000 giochi, altrimenti impazzisci nello scorrere la lista, creati una lista personalizzata o creati più liste gioco divise per genere.
grazie, è la risposta del funzionamento che cercavo.
adesso se romlister mi salva la vita!
C'è comunque da dire che fortunatamente su feeledit hanno messo un parametro che controlla la velocità di scorrimento del menu (minore il valore, maggiore la velocità) quindi volendo si può anche sistemare così la cosa
grazie a tutti e grazie ancora agli sviluppatori del f.e.e.l. semplice, pulito, facile.
Appena ho tempo cerco di contribuire anche io a migliorarlo! (posso aiutare nella parte audio/video.. purtroppo non so programmare nemmeno "Hello world"..)
Avatar utente
mantics
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/02/2013, 9:39
Città: Brindisi

Perchè questo errore? [SOLVED]

Messaggio da mantics »

Metto la risoluzione di win7 a 800x600 o a 1024x768 e con l'esecuzione automatica mi genera alcune vte anzi spesso quest'errore. Se lo faccio partire entrando nella cartella senza problemi.
ImageUploadedByTapatalk1382612482.571922.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12458
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Tox Nox Fox »

per esecuzione automatica intendi quella classica di Windows o la modifica al registro per caricare direttamente al posto di Explorer?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Che risoluzione hai settato su FEEL?
Di norma questo errore viene esposto quando la risoluzione scelta non compare tra quelle disponibili nel sistema.
A onor del vero su 7 però non sono stati fatti moltissimi test a riguardo.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Zak0077 »

Prova a mttere feel in test mode e se quando parte lo vedi piu piccolo del desktop (a finestra) hai settato una risoluz win diversa da quella di feel

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
Avatar utente
mantics
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/02/2013, 9:39
Città: Brindisi

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da mantics »

lo faccio partire con l'esecuzione automatica, invece con XP e non mi dava nessun problema lo facevo partire con il comando nel registro. Ho messo 800x600 sia a FEEL che WIN idem 1024x768. Però prima di aggiornare FEEL con la versione inclusa FEELedit non mi dava problemi. Mi puoi inviare il solo FEEL precedente che non riesco a trovare?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Mmmm.. Molto strano.. Non sono state fatte modifiche di recente a quella parte di codice!

Puoi sempre scaricare la vecchia versione "ufficiale" (ancora disponibile), presente nel post principale di Feel (quello da 2000 pagine insomma :-) ) e fammi sapere.

Prova anche il suggerimento di zak per assicurarti che la risoluzione sia a posto cmq!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Zak0077 »

So cos'e
Se feel nn e in test mode
E tu metti win a 800*600
E feel sta impostato coi suoi lyaout a 640*480
Tipo sheet
Winzoz lo pija come errore
Per varificare cio che dico basta poco
Apri feel
Vai nell'ini e controlli il lyaout che hai se sheet o altri o cmq al momento nn ci sono skin a risoluzione maggiore di 640*480
Quindi
Se ha win sopra tale risoluzione e il fild ini di feel NON in test mode ( per metterlo basta mettere 1 al posto do 0)
Quando avvii win si trova due risoluzioni diverse...nn capisce e ti da errore.
Tutto qui
Feel funge
Ma winzoz nn lo capisce.
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Zak0077 »

Devi mettere win a 640*480

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Zak0077 »

Oppure test mode e vedi in riquadro

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Zak0077 »

Nn ci sono skin di feel da 800*600

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
Maccy
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/04/2010, 7:26
Città: Forli

Gestire controller multipli per i comandi di FEEL [SOLVED]

Messaggio da Maccy »

Maccy ha scritto:Una richiesta: la possibilità di poter comandare il frontend con due modalità di input contemporanee. Tipo MAME "Up......Joy Up or UP_ARROW": ho 3 diversi joystick, 1 HotRod SE e 2 che usano joystick hack e non li tengo collegati tutti insieme, per cui mi piacerebbe poter comandare il frontend con entrambe le modalità di input, senza dover cambiare l'INI (o fare un batch che lo cambia la volo, ma usando il frontend come shell è scomodo)..
Ho risolto usando JoyToKey: nel frontend i comandi del joystick si traducono in tasti della tastiera uguali a quelli dell'HotRod, mentre in MAME rimangono separati visto che JoyToKey non interferisce con DirectInput. Risultato: riesco a pilotare il frontend indifferentemente con joystick visti come una tastiera ma anche con dispostivi basati su un joyhack senza fare alcun cambiamento. Ora mi manca solo la partenza automatica di JoyToKey quando F.E.E.L. è il programma di shell tramite InstantSheller; mi pare di aver capito che in quella modalità partono solo i servizi e non i normali eseguibili in esecuzione automatica o nel registry nella voce "run"...ma questo è OT <-innocent->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao,
scusa ma la tua richiesta era sfuggita.. cmq hai risolto, bene! Joy2Key è un pò pesantino a quanto ho visto, ma funziona ;)

Purtroppo è come dici, se cambi la shell di Win ti perdi l'esecuzione automatica (è uno dei motivi per cui sconsiglierei questo approccio, per quanto il risultato sia molto "professional").

In ogni caso, una cosa che non ho mai provato è se usando il registry invece dell'esecuzione automatica si riesca cmq a far partire programmi all'avvio senza usare explorer.exe come shell.

In breve il tentativo da fare sarebbe
- aprire il registry con regedit
- andare sulla chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
- inserire una nuova stringa (REG_SZ) con un nome a piacere, e come valore il percorso completo di Joy2Key

Non sono certo che funzioni, ma un tentativo vale la pena di farlo :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Maccy
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/04/2010, 7:26
Città: Forli

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da Maccy »

dR.pRoDiGy ha scritto: [cut]

In breve il tentativo da fare sarebbe
- aprire il registry con regedit
- andare sulla chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
- inserire una nuova stringa (REG_SZ) con un nome a piacere, e come valore il percorso completo di Joy2Key

Non sono certo che funzioni, ma un tentativo vale la pena di farlo :wink:
Quando mi riferivo alla voce "Run" del registry intendevo proprio quella, sia in HKLM che in HKCU :wink: Comunque, si, già provato e non funziona.

Infatti, come ti dicevo, ho notato che avviando FEEL come shell e dando un'occhiata al task manager mi sembra che partano solo i servizi, mentre tutto ciò che è in HKLM, HKCU ed esecuzione automatica non parte. Questa sera provo a tramutarlo in un servizio attraverso le utility dedicate e vedo se funziona, anche se il fatto che abbia una GUI complica le cose.

Ciao.
Avatar utente
mantics
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/02/2013, 9:39
Città: Brindisi

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da mantics »

Ma comunque prima e anche con XP 800x600 funzionava poi il discorso che se lo lancio con win settato a 1024x768 Feel funziona senza problemi invece con esecuzione automatica genera sempre questo errore.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ah, allora ci siamo..
Il fatto è che su XP la risoluzione 640x480 (che FEEL imposta all'avvio perchè la sua config ce l'hai così) è supportata anche senza driver speciali (tipo crt-emudriver o soft15khz), mentre su 7 hanno rimosso quella risoluzione.. quindi al tentativo di switchare a 640x480 si "spacca".
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”