Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Switch VGA per 2 monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Switch VGA per 2 monitor

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ragazzi, sto cercando uno switch vga che mi permetta di vedere due monitor vga nello stesso momento e possibilmente alla stessa qualità (a seconda della necessità)
volendo anche per il cabinato stesso, cosi che nelle rare occasioni in cui si sputtana all'avvio non sto a staccare e attaccare nulla, accendo il secondo monitor vga collegato e capisco cosa succede.

tempo fa ne presi uno di switch, ma si è rivelato fasullo :(
sto cercando su ebay, ce ne sono diversi.... qualcuno di voi ne ha provato qualcuno che può consigliare?? senza spendere troppo possibilmente...
grazie
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 43 volte
Contatta:

Re: Switch VGA per 2 monitor

Messaggio da motoschifo »

Mr. Pumpkin ha scritto:ragazzi, sto cercando uno switch vga che mi permetta di vedere due monitor vga nello stesso momento e possibilmente alla stessa qualità (a seconda della necessità)
volendo anche per il cabinato stesso, cosi che nelle rare occasioni in cui si sputtana all'avvio non sto a staccare e attaccare nulla, accendo il secondo monitor vga collegato e capisco cosa succede.

tempo fa ne presi uno di switch, ma si è rivelato fasullo :(
sto cercando su ebay, ce ne sono diversi.... qualcuno di voi ne ha provato qualcuno che può consigliare?? senza spendere troppo possibilmente...
grazie
Perchè non un semplice splitter VGA come questo?
http://www.mapasainformatica.com/catalo ... ts_id=4169

Io ne ho comprato uno proprio dal quel sito un anno fa e l'ho usato recentemente per configurare il cabinato. Durante il boot si vedeva bene sull'LCD ma ovviamente durante il gioco se tutto era configurato a dovere compariva solo sul CRT.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

si io avevo preso un prodotto simile da ebay, ma evidentemente non era di buona fattura... (tipo questo: http://www.ebay.it/itm/CAVO-SDOPPIATORE ... bef&_uhb=1)

dici che fa cagare?
cmq si a quello scopo volevo usarlo. per il cab e per usare 2 monitor vga sul mio pc principale di lavoro (che è collegato anche a un tv moderno in hdmi)
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Io in quel modo ho potuto provare il cavo che avevo comprato e mai realmente usato :)

Quindi lo hai già acquistato e non funziona?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

ne presi due simili di quelli che ti ho linkato, e non vanno. solo 1 monitor alla volta. li pagai cmq spiccioli.. boh.

ne vorrei un paio ma buoni..
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Mr. Pumpkin ha scritto:ne presi due simili di quelli che ti ho linkato, e non vanno. solo 1 monitor alla volta. li pagai cmq spiccioli.. boh.

ne vorrei un paio ma buoni..
Le immagini ovviamente escono alla stessa risoluzione e frequenza, può essere qualcosa legato al secondo monitor?
Nel mio caso avevo un crt arcade ed un vga.

Se riesco provo a collegarlo a due monitor vga per capire se ci sono problemi.
Motoschifo
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

fammi sapere... deve vedersi il boot su entrambi i monitor perchè funzioni.. o cmq su due monitor vga normali devono vedersi entrambi alla stessa qualità. fammi sapere..
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Ho provato 10 minuti fa con un netbook e collegamento allo split con a monitor esterni.
Impostato il pc su uscita monitor ho avuto la stessa immagine su tutti e 3 gli schermi ad una risoluzione inferiore (solo 800x600) ma togliendo la parte video del netbook sui due schermi sono arrivato a risoluzioni superiori. Credo sia un limite del mio hardware...

Ho visto bios e tutto, ma devo dirti che se connetto il secondo vga diminuisce la luminosità del primo e viceversa, anche se uno dei due è spento. Uno dei due aveva una prolunga da 5 metri che però non da alcun problema (provata separatamente e comprata apposta anni fa, circa 30 euro)
A parte questo piccolo calo di luminosità non ho visto ritardi nel disegno degli elementi.

Forse se vuoi i due schermi al massimo della qualità possibile conviene orientarsi su qualcosa di attivo e quindi uno switch.
Mi fa piacere averlo scoperto perchè l'acquisto di questo split era per raddoppiare l'immagine su altro monitor, poi non l'ho più usato. Per fortuna ho speso solo pochi euro... :)
Motoschifo
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Scusate ragazzi, ma a parte il doppiare l'immagine, giusto per capire... nella pratica a cosa serve?
Magari posso dare altri suggerimenti!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

lo splitter nell'uso del cabinato serve a farti vedere sempre il boot sul monitor vga esterno al mobile, cosi quando di tanto in tanto capita di sputtanarsi all'avvio, non stai a staccare e attaccare fili per reimpostare windows, ma fai tutto senza muovere niente visionando il monitor vga esterno.

nell'uso normale semplicemente ti fa vedere l'immagine del pc su due monitor diversi, quindi 1 pc e 2 monitor.

dunque per l'uso che vorrei farne io quell'adattatore non va bene dici moto??
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Io l'ho usato proprio per evitare di staccare e riattaccare continuamente i cavi quando ho comprato il cab, ma il dubbio rimane sulla luminosità del tubo arcade. Se cala come è calata sui normali monitor lcd, allora direi che non va bene ed anche i 5 euro del costo sono buttati visto che non ti permette di avere la massima qualità possibile.
Di fatto lo sto usando esclusivamente con i cab adesso ma a lavoro finito lo tolgo.
Motoschifo
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Capisco, quindi per visionare in modalità vga se ho ben capito, poichè una volta fatto il boot del sistema dovrebbe tornare a 15khz... sbaglio?
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Se tutto va bene si, solo il boot non è visibile su CRT. Una volta che il sistema è caricato ed esce a 15k vedi solo l'immagine sul tubo mentre sull'LCD ti avvisa che il segnale non è compatibile.
Motoschifo
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

novità riguardo qualche switch o sdoppiatore?
abbiamo capito che sdoppiatori da pochi euro non fungono come vorremmo, e quindi uno dei due monitor perderebbe di qualità.

possibile che qui dentro nessuno faccia uso di questo cavo?? eppure dovrebbe essere molto utile ...
Rispondi

Torna a “Monitor”