Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema comandi Virtua Tennis PC

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Problema comandi Virtua Tennis PC

Messaggio da nokiandrea »

Ciao Ragazzi, ho installato sul mio cab il gioco Virtua tennis 1, funziona tutto correttamente tranne i gamepad.
Posso solo giocare da solo tramite tastiera, sul pannello di configurazione scelgo il gamepad per il giocatore2 e riesco ad impostare solo i comandi, le direzioni non me le imposta.Faccio partire il gioco e mi funziona solo il player 1 impostato con la tastiera, il player2 non viene rilevato anche se ho impostato i tasti correttamente.
sapete aiutarmi?
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Re: Problema comandi Virtua Tennis PC

Messaggio da NEOGENIO »

Ciao Andrea, purtroppo non tutti i giochi riescono a gestire tutti i gamepad... quindi se si tratta solo di una questione di compatibilità
ed il gamepad dal pannello di controllo ti funziona, allora potresti utilizzare XPadder, basta configurare le direzioni come se fossero le frecce della tastiera,
dopodichè nel gioco imposti le frecce, che in realtà saranno le direzioni del gamepad... semplice e funzionale.
Fammi sapere!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Non credo che tu possa risolvere con xpadder. Virtua Tennis (anche il 3) non da la possibilità di giocare in due sulla tastiera, serve almeno un joystick/gamepad (se non si hanno joystick il problema è risolvibile tramite un joystick virtuale tipo ppjoy).
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Io personalmente non conosco il gioco, ma se permette di configurare i tasti non credo che sia un problema con XPadder, nemmeno giocare in due...
ripeto che non conosco il gioco, ma in genere il software è consigliato proprio per quei giochi che non supportano i gamepad nativamente!
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Permette di configurare i tasti per un solo giocatore. Purtoppo i virtua tennis su PC non danno la possibilità di giocare in due su tastiera.
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

In effetti, sarebbe anche scomodo giocare in due su una tastiera...
potrebbe configurarne uno diretto ed uno su tastiera!
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Messaggio da nokiandrea »

Alla fine ho scoperto l'arcano....la configurazione sia dei joypad che della tastiera funziona correttamente, il problema è che facendo partire il gioco da Windows non mi funziona alcun comando, col maximus mi funzionano, questo perché? Perché maximus lo fa partire correttamente in full-screen , Windows invece lo fa partire in full-screen ma é come se fosse in secondo piano, me ne sono accorto perché facendo ctrl+alt+canc e cliccando per riprendere il gioco magicamente funzionava tutto.....cmq misteri di Windows :)
Alla fine lo uso proprio col maximus che non mi da alcun problema.
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Buono a sapersi, non si sa mai botrebbe capitare con altri titoli!
<-ciao->
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”