L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: Team building Weecade

Messaggio da Amsvartnir »

invece per quanto riguarda il led dietro le casse audio? dove lo hai connesso?
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

al molex dell' alimentatore pc 12v filo giallo e nero
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: Team building Weecade

Messaggio da Amsvartnir »

ah ok, thanks!
Avatar utente
robindan77

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/10/2013, 11:54
Medaglie: 1
Città: Massa

Re: Team building Weecade

Messaggio da robindan77 »

Ragazzi,
stavo preparando l'elenco della spesa per vedere quando ammonterà la spesa e ho trovato subito un dubbio sul numero di pulsanti controllati dal IPAC2.
Nel progetto di Salvo oltre ai 6 tasti dei giocatori si sono i seguenti pulsanti:
Start player 1 -> tasto 1 della tastiera
Start player 2 -> tasto 2 della tastiera
Coin -> tasto 5 della tastiera
Enter
Esc

Ma dato che io tanti anni fa giocavo spesso con il Mame mi ricordo altri comandi che mi piacerebbe aggiungere nel cabinet:
Pausa -> tasto P della tastiera
Menù -> tasto TAB della tastiera
Carica partita salvata -> tasto F7 della tastiera
Salva partita -> tasti F7 + MAIUSC della tastiera
inoltre mi piacerebbe aggiungere anche due pulsanti laterali (1 per lato) per i flipper.

Spero che per altri emulatori, che non conosco, siano sempre gli stessi comandi.
Secondo voi è possibile mettere tutti questi tasti nella plancia?
Ho bisogno di suggerimenti!
HELP <-help-> <-help2-> <-help->
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

non cè bisogno che aggiungi pulsanti, anche io avrei potuto evitare i pulsanti enter esc ance coin volendo, ma li ho messi per praticità.
Tu per fare quello che vuoi non hai bisogno di aggiungere pulsanti per ogni funzione che hai citato, ti basta usare il pulsante shift che solitamente corrisponde al pulsante player 1
Guarda qui questa è la plancia che io faccio sui bartop, la foto qui sotto ti fa federe tutto quello che è assegnato ai pulsanti ed i joy
PLANCIA 1.jpg
In quest'altra foto vedi cosa succede se tengo premuto il pulsante player1, quello che prima era esc adesso è V le direzuioni del joy adesso sono . tab T e P
PLANCIA 2.jpg
quindi sfruttando lo shift e come se avessi il doppio dei pulsanti, due plance. e hli assegni i comandi che ti fanno comodo.
Quindi quando sto giocando sul mame per mettere in pausa il gioco tengo premuto player1 e tiro il joy giù.
Capito adesso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da motoschifo »

robindan77 ha scritto:inoltre mi piacerebbe aggiungere anche due pulsanti laterali (1 per lato) per i flipper.
Questi due pulsanti sarebbero collegati ai normali button1 e button2, o comunque configurati dal Mame su quelli, quindi 2 tasti in meno di cui preoccuparsi :wink:

Anche io volevo metterli i tasti laterali ma poi ripensandoci ho cambiato idea: il flipper non si vede perfettamente su un cabinato o weecade e forse la resa finale non è all'altezza, specialmente se il monitor è in orizzontale e piccolo.
Ad ogni modo puoi provare il gioco e poi se vedi che comunque ti appassiona fai i due fori laterali e colleghi i due nuovi pulsanti.

Per tutti gli altri vale il consiglio di Dungeonmaster di usare la funzione shift.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Team building Weecade

Messaggio da NEOGENIO »

Dungeonmaster ha scritto:non cè bisogno che aggiungi pulsanti, anche io avrei potuto evitare i pulsanti enter esc ance coin volendo, ma li ho messi per praticità.
Tu per fare quello che vuoi non hai bisogno di aggiungere pulsanti per ogni funzione che hai citato, ti basta usare il pulsante shift che solitamente corrisponde al pulsante player 1
Guarda qui questa è la plancia che io faccio sui bartop, la foto qui sotto ti fa federe tutto quello che è assegnato ai pulsanti ed i joy
PLANCIA 1.jpg
In quest'altra foto vedi cosa succede se tengo premuto il pulsante player1, quello che prima era esc adesso è V le direzuioni del joy adesso sono . tab T e P
PLANCIA 2.jpg
quindi sfruttando lo shift e come se avessi il doppio dei pulsanti, due plance. e hli assegni i comandi che ti fanno comodo.
Quindi quando sto giocando sul mame per mettere in pausa il gioco tengo premuto player1 e tiro il joy giù.
Capito adesso?
In effetti per ricordare l'utilizzo ci vorrebbo un bello schema stampato, comunque una grande idea da cui prendere spunto!
<-clap->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

e si logicamente se assegni tante funzioni allo shift, all'inizio fai confusione, ma poi li impari a memoria.
Riguardo i flipper sul cab o bartop, sinceramente nemmeno a me sono mai piaciuti, ma più che altro usare future pinball, io invece sul mio bartop ho aggiunto 3 flipper che mo al volo non ricordo nemmeno il nome, ma sono singoli giochi li faccio partire tramte batch.
Proprio adesso ho scaricato un'altro simulatore di flipper e lo stavo provando per capire se era fattibile sul bartop, e si lo si può utilizzare ha 24 tavoli
questo è uno dei 24 gli ho fatto uno screenshot
Immagine.png
Comunque anche se ho qualche flipper sul bartop uso i pulsanti che ho sulla plancia, non li metto quelli laterali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Team building Weecade

Messaggio da NEOGENIO »

Dungeonmaster ha scritto:e si logicamente se assegni tante funzioni allo shift, all'inizio fai confusione, ma poi li impari a memoria.
Riguardo i flipper sul cab o bartop, sinceramente nemmeno a me sono mai piaciuti, ma più che altro usare future pinball, io invece sul mio bartop ho aggiunto 3 flipper che mo al volo non ricordo nemmeno il nome, ma sono singoli giochi li faccio partire tramte batch.
Proprio adesso ho scaricato un'altro simulatore di flipper e lo stavo provando per capire se era fattibile sul bartop, e si lo si può utilizzare ha 24 tavoli
questo è uno dei 24 gli ho fatto uno screenshot
Immagine.png
Comunque anche se ho qualche flipper sul bartop uso i pulsanti che ho sulla plancia, non li metto quelli laterali
Ottimo, infatti è questione di preferenze... puoi dirmi dove poter trovare questo nuovo simulatore?
<-ciao->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
robindan77

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/10/2013, 11:54
Medaglie: 1
Città: Massa

Re: Team building Weecade

Messaggio da robindan77 »

Salvo, ma che funzioni sono i tasti:
V
J
.
T
P

Ma la funzione Shift è gestita da IPAC2 o dal programma WINIPAC?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”