Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema monitor Hantares "e questo cosè??"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
sheva002
Affezionato
Affezionato
Città: rimini

Problema monitor Hantares "e questo cosè??"

Messaggio da sheva002 »

Mentre giravo il monitor in orrizzontale mi si è staccato (dissaldato dalla scheda) questo connettore, non è un grosso problema, oggi lo riparo, ma la mia domanda è ??
A cosa serve, visto che parte con 2 fili e gira attorno allo schermo senza andarsi a connettere da nessun altra parte <-on_confused->
In rosso nella foto è il giro strano che fa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema monitor Hantares "e questo cosè??"

Messaggio da JackisBack »

Se non dico cazzate che saranno smentite dai più esperti, è il cavo per il degauss... per questo non arriva da nessuna parte.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 43 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

JackisBack ha scritto:Se non dico cazzate che saranno smentite dai più esperti, è il cavo per il degauss... per questo non arriva da nessuna parte.
Io ho un'elettronica identica, credo sia proprio il degauss anche se in questo momento non riesco a verificarlo.
Se trovi scritto DEG, DGS o qualcosa di simile è lui, ed appena sotto nella copertura metallica trovi il PTC che nel tuo caso dovrebbe essere un cubetto bianco con i bordi arrotondati.
Comunque credo che i connettori non si possano scambiare per via della loro forma particolare, quindi danni non dovresti causarne.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

QUella evidenziata e' la bobina di smagnetizzazione e viene montata lungo il perimetro interno del cinescopio in modo da permettere la creazione del campo magnetico x poter smagnetizzare il tubo, eliminando cosi quelle fastidiose "macchie" colorate; questa bobina si connette direttamente all'elettronica del monitor tramite un apposito connettore
sheva002
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sheva002 »

il problema è che mi si è dissaldato e non so da che parte era, sulla scheda cè un + ma che file è?? se è solo per creare il campo magnetico non dovrebbero esserci problemi
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 43 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Dissaldata? Quindi come appare ora la scheda?
La mia elettronica è fatta così e come vedi il connettore è lo stesso. Se si è tolta la base, con due saldature si rimette senza problemi. Però vuol dire che hai tirato parecchio...
IMG_3647.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
sheva002
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sheva002 »

Grazie mille, è uguale alla mia e ora so il verso del morsetto guardando nella foto, e cmq adesso che per saldarla lo smontato ho notato che sotto c'è il disegno della forma spinotto 8-)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Il verso del morsetto non è importante: ci passa la 220V alternata di la :)
Rispondi

Torna a “Monitor”