l'altro giorno c'era nel mio paese la raccolta mensile dei rifiuti solidi/elettronici. Avvicinandomi ai bidoni ho visto un po' di scatoloni pieni di schede. Che saranno?
Dopo un po' di studio e di "sballamento" (erano imballati in buste antistatiche) ho notato che erano circa un centinaio di SCHEDE JAMMA E NON!!!
6 giri avanti e indietro in motorino et voilà! Tutte in casa

Munito dell'adattatore JAMMA -> Scart fatto in casa inizio a provarne un po'. Alcune si sono sprogrammate, altre si riavviano in continuazione e solo poche funzionano al primo avvio

Ci sono delle cose, però, che non capisco.
1. Cosa sono questi cosi?

Ne ho circa una decina. Sono fatte in smd, quindi relativamente recenti, e sono piene di microprocessori. Hanno una batteria, 4 switch DIP, un paio di oscillatori e quella che sembrerebbe una uscita/entrata s-video. Ha un Jamma maschio ed un Jamma femmina, ma non ho mai visto niente di simile... Che fanno?
2. Schede che non conosco?
Insieme alle schede Jamma ho trovato un sacco di queste schede: tutte uguali, piene di componenti. Ne ho già dissaldate un paio ma non capisco proprio a cosa servano.
Non hanno attacco Jamma, ma uno simile.

3. Shell arduino?

Questo cosetto è piccolo e ce n'erano un paio sparse nelle scatole che contenevano le schede. Che sono?