
Ok, passiamo al dunque. Innanzitutto scaricatevi l'emulatore PSP da qui: http://www.ppsspp.org/downloads.html
personalmente uso Windows XP SP3, ma è supportato anche per MAC e Linux
Decomprimete l'archivio ed avviate PPSSPP.exe ora è il momento di configurare il joypad, cliccate su GAME SETTINGS, poi su CONTROLS, e su CONTROL MAPPING a questo punto settate l'input dei controlli per il vostro joystick/joypad. Configurati i controlli cliccate su BACK e poi su AUDIO e su DOWNLOAD ATRCAC3+ PLUGIN. Scaricate il plugin (altrimenti molti giochi ne risentiranno a livello audio...), BACK, a questo punto controllate se nella vostra cartella PPSSPP è apparso "at3plusdecoder.dll", si? ok! andiamo avanti

Cliccate su SYSTEM e poi su SYSTEM LANGUAGE e selezionate ITALIANO, questo vi permetterà di usufruire automaticamente dei giochi in Italiano (quando sono supportati...ovvio). Cliccate GRAPHICS ed assicuratevi che sia spuntato FULLSCREEN.
Create una cartella ROM all'interno della vostra cartella PPSSPP ed inserite la rom al suo interno. Le rom possono essere in formato .CSO .ISO .PBP.
consultate la lista di compatibilità qui: http://forums.ppsspp.org/showthread.php?tid=1473 per avere un'idea di cosa è supportato e cosa non lo è....
Assicuratevi che l'emulatore funzioni al di fuori del front end. OK ora siete pronti per inserirlo nel frontend.
All'interno della cartella dove avete gli emulatori in Maximus Arcade inserire la cartella PPSSPP appena creata. Nella cartella PPSSPP create una nuova cartella che nominerete movies, un'altra che nominerete snap, un' altra che nominerete marquee (ok magari sto parlando di cose ovvie, ma meglio dire tutto....) all'interno di queste cartelle andrete ad inserire video (movies) foto (snap) e marquee (marquee).
Aprite la cartella dove avete il Maximus Arcade, andate in FRONTEND e cliccate su PREFERENCES. Ora aggiungete un emulatore che non usate, nel mio caso Magnavox Odyssey2, ora è il momento di configurarlo. Andate in CONFIGURATION, selezionate l'emulatore, come eseguibile impostate PPSSPP. Avendo già creato le cartelle "movies" "snap" e "marquee" si dovrebbe automaticamente impostare tutto.
Cliccate su SCAN, su media extension cancellate tutto ed aggiungete .cso, .iso, .pbp
Cliccate su FORCE RESCAN OF MEDIA FOLDER. Cliccate su CLOSE per salvare le impostazioni.
Ok ora cambiamo la grafica al frontend. Assegnamo l'immagine della PSP ed il logo. scaricate queste immagini:
PSP: http://imageshack.us/photo/my-images/707/9729.png/
logo PSP: http://imageshack.us/photo/my-images/547/khup.png/
Ora andate nella cartella Maximus Arcade ----> FRONTEND ---> SKINS ----> cliccate la skin che state usando ed aprite l'archivio .RAR a questo punto sostituite le immagini, nel mio caso, essendo il MAGNAVOX ODYSSEY2 l'emulatore in questione le immagini da sostituire saranno ODY2.PNG per quanto riguarda l'immagine della PSP e ODY2_title per quel che concerne il logo PSP. Sempre allìinterno dell'archivio .RAR della skin usata selezionate SKIN.INI, cercate la definizione che state usando (nel mio caso 1024x768) e centrate l'immagine della PSP cambiando i parametri in LOCATION, nel mio caso, ODY2=POINT per l'immagine della PSP ed ODY2_TITLE=POINT per il logo, chiudete, salvando i dati.
Lanciate il Maximus Arcade e godete

Spero di essere stato utile...per qualsiasi info o chiarimento sono a disposizione
