Allora , cerchiamo di non scatenare chi sa cosa, intanto io mi scuso se sono stato un pò aggressivo, ma è vero ognuno fa la sua considerazione, ma credo che uno la debba fare in base alle conoscenze, non si può buttarla li cosi senza sapere effettivamente una cosa.
Io dopo poco che avevo incominciato a costruire bartop, ho creato un file excel apposta, perchè ricevevo richieste di bartop finiti, ma quando sentivano il prezzo scappavano, effettivamente torto non gli si può dare sentendosi dire 850 euro, specie se poi è un profano della cosa, cosi ho creato questo file
http://share.cx.com/qSHdYY in cui cè il preventivo con scritto i vari componenti ed i prezzi, cosi da far rendere conto al cliente cosa stava acquistando ed il perchè spendeva quei soldi, e da allora chi ne capisce un pò ha anche capito che il prezzo è ragionevole, mettendoci anche tutta la fatica che ci vuole per farlo e prendendosi una responsabilità in caso di problemi, e si perchè con me non finisce dopo la vendita, sono sempre disponibile per qualsiasi problema.
Adesso chiariamo un'attimo il tutto, non sarei voluto arrivare a scriverlo, ma cè bisogno che qui le persono incomincino a capire un'attimo i problemi della vita.
Io sono disoccupato da 24 mesi ho moglie e tre piccoli, il bartop è nato per gioco facendo il mio quello di bisus e di loopy, e siccome venivano qui da me conoscevano la mia situazione, allora Bisus visto l'ottimo lavoro, mi invoglia a provare a farne e avenderne, per cosi vedere di tirare qualcosa per riuscire ad arrivare a fine mese, la cosa mi ha subito preso, ma non tanto per il fatto di vendere bartop e guadagnarci, ma perchè mi piace farli.
Sinceramente sono partito con l'idea di farmene una vera attività, ma siamo in italia gli ostacoli sono tantissimi, e i clienti pochissimi. Ho migliaia di clienti stranieri a cui piace il mio bartop ed il prezzo, cosa mi ostacola? La spedizione ci vogliono dai 200 euro in poi per l'estero. Invece gli italiani mi dicono sempre che è caro, è brutto per me dirlo ma è cosi, salvo quelli che lo hanno acquistato e se lo stanno godendo, ed ancora oggi mi fanno i complimenti.
Ho sudato per riuscire a fare quel prezzo per come viene proposto il mio bartop, certo se ne possono fare di più economici con materiale di riciclo e manifattura da schifo, ma mi metterei ai livelli di persone che ne vendono su ebay a 500 euro, che poi sincerAMENTE IO I CONTI LI HO FATTI PRESTO, E ANCORA NON CAPISCO COME CI GUAGAGNINO A VENDERLO PER QUEL PREZZO. E poi mi chiedo anche quali problemi hanno con il cliente dopo la vendita, perchè forse sono io sfigato, ma tutti mi vanno a guardare il pelo nell'uovo.
Adesso facciamo anche due conti, se riesco a vendere una struttura bartop al mese sono fortunato, è da luglio che non ricevevo ordini l'ultimo e stato quello per the baro, sto mese eravamo al collasso se non saltavano fuori soldi da qualche parte oltre ad avere il frigo vuoto ci staccavano anche il gas, fortunatamente ho venduto un bartop con grafiche un kit preso proprio oggi e due plance, qualcosa ce lo danno i suoceri e paghiamo la bolletta, anche sto mese ce l'abbiamo fatta.
Non fa niente che una sola volta al giorni si mangia un pò di pane per saziare lo stomaco se si è fortunati cè un pò di affettatto altrimenti solo pane, l'importante è che i piccoli mangino il piatto.
A dungeon piace fare i bartop ma non per guadagnarci, oggi per sopravvivere, se non era per questo motivo avrei gia lasciato perdere, ne avrei fatti su richiesta in modo economico a conoscenti o amici del forum, ma con calma e tranquillità.
E adesso forse avrete anche capito perchè volevo fare questa cosa dell'estrazione, visto che non si vende niente, e soldi non ce ne sono, era un modo per far entrare qualcosa e far contento qualcuno che con solo 10 euro si portava a casa un mio bartop.
Ed ho sfatato anche la voce di corridoio che diceva: dungeon sta facendo i soldi con i bartop. Caso mai mi sono fatto i debiti e litigate con mia moglie.