o se c'è gia, prova a rimuoverlo.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiutate un povero niubbo... RISOLTO :D
-
cpstevex
- God of Arcade

- Città: TOKYO
- Contatta:
Re: Aiutate un povero niubbo...
devi fare un ponte dal pin GND VIDEO al COMMON GND
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Snowbros
- Affezionato

- Città: Trento
- Grazie Inviati: 1 volta
Ciao, ho provato il consiglio di cpstevex, ho fatto il ponte tra pin 2 e pin 14 (part side) il pin 14 era libero, ma non ho avuto nessun cambiamento... lo lascio intanto.
Ho fatto un po di foto al pettine jamma e alla scheda del monitor... se vi servono altre foto in dettaglio ditemelo.

Domanda: se notate nei primi 6 pin (alimenteazione) il lato saldatura è unito con i pin opposti, è normale? anche gli ultimi 2 pin del pettine sono saldati con i 2 opposti.
MONITOR ( non so xchè mi taglia le foto, cmq basta salvare sul pc e si vedono intere

Immagine 4 del monitor ho staccato il morsetto verde per poterla sfilare, era inserito nel pin sotto all'etichetta con la data
Nell'ultima foto sul connettore verde , quel ponte che vedete era una prova... Adesso il filo giallo é saldato insieme al bianco sul pettine jamma ( h.s con v.s )
Grazie dell'aiuto
Ho fatto un po di foto al pettine jamma e alla scheda del monitor... se vi servono altre foto in dettaglio ditemelo.

Domanda: se notate nei primi 6 pin (alimenteazione) il lato saldatura è unito con i pin opposti, è normale? anche gli ultimi 2 pin del pettine sono saldati con i 2 opposti.
MONITOR ( non so xchè mi taglia le foto, cmq basta salvare sul pc e si vedono intere

Immagine 4 del monitor ho staccato il morsetto verde per poterla sfilare, era inserito nel pin sotto all'etichetta con la data
Nell'ultima foto sul connettore verde , quel ponte che vedete era una prova... Adesso il filo giallo é saldato insieme al bianco sul pettine jamma ( h.s con v.s )
Grazie dell'aiuto
- Snowbros
- Affezionato

Ho provato solo h.s o uniti.... Non ho letto da nessuna parte di usare solo v.s.... Ormai provo anche questo 
In origine era collegato solo h.s, il v.s era scollegato di proposito.
Non so piu che pensare, faccio prima a cambiare monitor mi sa
In origine era collegato solo h.s, il v.s era scollegato di proposito.
Non so piu che pensare, faccio prima a cambiare monitor mi sa
-
cpstevex
- God of Arcade

- Città: TOKYO
- Contatta:
hai provato con solo hs e il ponte che ti avevo indicato?
ho cercato un po in rete e sul forum di klov qualcuno aveva lo stesso problema, che ha sistemato muovendo un po i fili
perchè si erano uin po ossidati.
http://pdf.textfiles.com/manuals/ARCADE ... glish].pdf
hai provato con l'interruttore della polarita video dietro al connettore video? (sempre da monitor spento mi raccomando)
ho cercato un po in rete e sul forum di klov qualcuno aveva lo stesso problema, che ha sistemato muovendo un po i fili
http://pdf.textfiles.com/manuals/ARCADE ... glish].pdf
hai provato con l'interruttore della polarita video dietro al connettore video? (sempre da monitor spento mi raccomando)
- Snowbros
- Affezionato

Solo hs con il tuo ponte si ho provato in tutti 2 i modi.
Muovere i fili dubito
per l'interruttore non l'ho toccato x paura di fare danni.. Ma cmq sia era cosi ed andava 2 settimane fa :-/
Muovere i fili dubito
- Snowbros
- Affezionato

Niente ragazzi,grazie di tutto ma getto la spugna, ho sentito il padre di un mio amico, che all'epoca riparava tv, adesso è in pensione, appena ha tempo (chissa quando -_- ) mi da un'occhiata al monitor, è l'unica soluzione
- Snowbros
- Affezionato

FUNZIONAAAAA!!!!
non vi dico cos'era altrimenti mi sparate xD
Voglio precisare che non ho mai toccato l'interruttore della polaritá.... Ma evidentemente essendo perpendicolare al connettore a 6 pin, nel staccarlo si é spostato ... Insomma prima dico "provo é l'ultima cosa che mi manca" sposta l'interruttore accendo il cab e.. Magia! *__*
Adesso però non capisco una cosa, la jammasd é come in tilt.... Pur non avendo la tastiera collegata, é come avere sempre il tasto F premuto.... Cioé mi spiego meglio, esempio sul desktop la cartella frontend é sempre selezionata se entro nell'emulatore NES mi seleziona al volo "formula uno" se vado in ricerca mi fa una fila di F infinita... Mai successo??.
Voglio precisare che non ho mai toccato l'interruttore della polaritá.... Ma evidentemente essendo perpendicolare al connettore a 6 pin, nel staccarlo si é spostato ... Insomma prima dico "provo é l'ultima cosa che mi manca" sposta l'interruttore accendo il cab e.. Magia! *__*
Adesso però non capisco una cosa, la jammasd é come in tilt.... Pur non avendo la tastiera collegata, é come avere sempre il tasto F premuto.... Cioé mi spiego meglio, esempio sul desktop la cartella frontend é sempre selezionata se entro nell'emulatore NES mi seleziona al volo "formula uno" se vado in ricerca mi fa una fila di F infinita... Mai successo??.
-
Zak0077
- Banned

- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Aiutate un povero niubbo... RISOLTO :D
la F sarebbe il GIU del secondo joy
controlla lo swich sulla plancia e il relativo filo sul pettine!!
se mai fai la prova che lo stacchi dal GIU del 2player e vedi
controlla lo swich sulla plancia e il relativo filo sul pettine!!
se mai fai la prova che lo stacchi dal GIU del 2player e vedi
- Snowbros
- Affezionato

Funziona tutto : ) adesso é questione di ottimizzazione.
Volevo ringraziare chi ha avuto la pazienza di starmi dietro... Siete grandi
Volevo ringraziare chi ha avuto la pazienza di starmi dietro... Siete grandi
-
Zak0077
- Banned

- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ora conosci ogni parte del tuo monitor
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
- Snowbros
- Affezionato

Si si Biasini ...biasini ha scritto:Insomma, facendo una citazione...molto rumore per nulla!
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database

- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 46 volte
- Contatta:
Direi che anche io ho fatto la stessa fine... settimane di tentativi e smontaggio totale del cabinato, per poi scoprire che era il collegamento a massa del telaio che regge il monitor...Snowbros ha scritto:Si si Biasini ...biasini ha scritto:Insomma, facendo una citazione...molto rumore per nulla!hai proprio ragione. Ma quanto ho imparato in questa settimana
Ma a forza di sbattere la testa contro al muro qualcosa ho imparato e questa è la cosa positiva.
Spero di non rifare gli stessi errori in futuro...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase