sono arrivati 12 tasti e 2 joy.....
ho collegato un pc ad un plasma 42...
l'idea è quella di costruirmi una seduta tipo cocktail.....
con una bella plancia.....
ho già costruito il supporto in legno......e montato il tutto........ma col saldatore a stagno in mano sono pericoloso....

ed adesso arriva la parte elettronica e di configurazione....

ho 3 strade davanti a me:
1) prendere la interfasd di Picerno.....28 euro....anche pochi ma riuscirò a programmarla e farci le saldature?
2) visto che un joypad ce l'avrei... valutavo l'idea di cercarne un altro e tentare la strada del joyhack.....
3) keyboard hack: smontando una vecchissima tastiera ho trovato una schedona facile da cannibalizzare.....
in pratica è un'unica grossa scheda con scritto sopra il simbolo di ogni tasto ed i due punti da saldare vicini..........
non devo fare la mappatura in pratica.....basta che saldo i due contatti del tasto che ke mi serve a quello del relativo pulsante e dovrei essere a posto.....
apparte problemi di ghosting che con questa configurazione della tastiera non sò come cercare....costo 0

come frontend stò studiando il ma.la...... anche se non è che ci riesco a cavare le gambe benissimo......

devo vedere di quanti tasti ha bisogno... ma non sono riuscito ancora ad applicarmici per capirlo per bene....
per esempio non riesco ancora a vedere gli snap....
metto il percorso della cartella del mame ma non li vede....
forse perchè nella cartella ci sono delle sottocartelle una peg ogni gioco
non esisono guide in italiano o mi consigliate un altro fontend...