Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
salve come da titolo ho un problema con 2 giochi mvs
uno ha problemi grafici e audio ,l'altro ha problemi grafici e non ha proprio l'audio
da cosa può dipendere? è riparabile ?
se i prob sono solo sulle cartucce e la base mvs funziona correttamente, provvedi intanto a pulire bene i contatti dei cartuccioni, sia lato gioco che lato base ;D
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza! MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Scusa se mi intrometto con un forse OT, ma qualcuno magari sa se è possibile trovare in rete schemi o layout di queste cartucce? Per intenderci se è possibile identificare in qualche modo le varie sezioni sulle due schede che le compongono, audio, grafica, etc etc... Come ad esempio qual'è la rom di solito che contiene i dati audio, e quelli delle sprite e del bk? Anche io ho schede co sti problemi e vorrei vedere di ripararle (e pulirle non è servito a molto). Non vedo dannni apparenti sulle schede, per cui o sono saltati dei filtri o le ROM si sono sprogrammate, cosa molto strana visto che non sono ne EEPROM ne EPROM ma tutte solo PROM (quindi manco riprogrammabili che seccatura, e per giunta spesso TOSHIBA).
la soluzone migliore e' dissaldarle e testarl ed eventuapmente cambiarle con delle compatibili,anke se cosi facendo si perde la loro originalita' se sn rare
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza! MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
possono interessare a qualcuno a un prezzo simbolico magari ve le riparate e ci giocate i giochi in questione sono aero fighters 2 e aggressors of dark kombat per mvs
tokysan ha scritto:potenzialmente anche una decina di euro ad ogni eprom danneggiata...
stra quoto.
tra l'altro alcuni giochi (esempio metal slug 3) montano delle MASK ROM con piedinatura diversa da eventuali EPROM compatibili (e quindi difficili anche da verificare con un programmatore "normale"), in più la capacità di una MASK ROM può anche essere maggiore di quella offerta dalla EPROM + grossa esistente in commercio (a prezzo decente) per cui non vale la pena la riparazione.
quindi 10€ donati al forum e cartuccioni regalati a chi se li prende... è forse la soluzione migliore, poi vedi tu.