Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Postate i vostri acquisti recenti!
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: torino
Re: R: Postate i vostri acquisti recenti!
Anche io avevo lo psion...1997 se non erro....
Lo sharp 5000i costava intorno al 1995 un milione di vecchie lire
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Lo sharp 5000i costava intorno al 1995 un milione di vecchie lire
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
- Kintaro_pd
- Affezionato
- Città: Padova
Ultimi arrivi accatastati in attesa di sistemazione
C128 trovato a fianco di un cassonetto, Atari 1040STf + monitor portato via a 40€
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY
sx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc

-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 41 volte
- Contatta:
Re: Postate i vostri acquisti recenti!
Assolutamente si, non me ne perdevo nemmeno un numero! 
Ai tempi mica c'era internet con cui puoi sapere tutto di qualsiasi cosa, mi ricordo che attendevo lo Smau per vedere le novità più interessanti.
Per il C64 mi ero fatto un libretto, che conservo ancora, con tutte le istruzioni basic e qualche assembly. Rigorosamente a mano e frutto della mia esperienza, perchè ne la scuola (forse facevo la prima media) ne gli amici sapevano qualcosa di computer. Così ho scoperto la numerazione binaria....... avevo decodificato le forme degli sprite ed avevo notato che le combinazioni avevano un senso e si ripetevano; in questo modo riuscivo a dare la forma voluta usando piccole "striscioline" formate da pochi pixel... ovviamente codificati per i 3 colori... beata ingenuità!

Ai tempi mica c'era internet con cui puoi sapere tutto di qualsiasi cosa, mi ricordo che attendevo lo Smau per vedere le novità più interessanti.
Per il C64 mi ero fatto un libretto, che conservo ancora, con tutte le istruzioni basic e qualche assembly. Rigorosamente a mano e frutto della mia esperienza, perchè ne la scuola (forse facevo la prima media) ne gli amici sapevano qualcosa di computer. Così ho scoperto la numerazione binaria....... avevo decodificato le forme degli sprite ed avevo notato che le combinazioni avevano un senso e si ripetevano; in questo modo riuscivo a dare la forma voluta usando piccole "striscioline" formate da pochi pixel... ovviamente codificati per i 3 colori... beata ingenuità!

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
- Cab-dipendente
128 vicino ad un cassonetto?????
mitico atari st...era il piu' usato dai musicisti.-)
mitico atari st...era il piu' usato dai musicisti.-)
-
- Cab-dipendente
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 41 volte
- Contatta:
A me hanno dato un Atari ST2600, trovato vicino ad un cassonetto, senza cavi ne alimentazione. Prima o poi lo rimetto in sesto...Kintaro_pd ha scritto:Ultimi arrivi accatastati in attesa di sistemazioneC128 trovato a fianco di un cassonetto, Atari 1040STf + monitor portato via a 40€
Però il C128 non l'ho mai avuto, era inarrivabile per il mio budget visto che di paghetta manco se ne parlava...

Motoschifo
Con il C64 mi sono fatto la prima titolatrice, che assieme ad un av mixer della Panasonic montavo le videocassette per i parenti... poi tra input e print mi ero pure fatto un programmino di intelligenza artificiale... quando lo presi io nel 1989 se ricordo bene l'anno, il C64 nuova versione costava completo di monitor intorno alle 600 mila lire!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
MicroComputer, Commodore Computer Club, Super C64.. Che bei tempi, le ho ancora tutte dai miei!motoschifo ha scritto:Assolutamente si, non me ne perdevo nemmeno un numero!

Ps: idem su appunti e fotocopie di fotocopie di manuali! Unica cosa, per disegnare gli sprite usavo dei tool che provenivano dalle stesse riviste dette prima.. Digitati a mano riga per riga come si faceva allora!

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

Per crearli mi ero realizzato uno schema con i numeri binari... e quanti blocchi con quei SYS!dR.pRoDiGy ha scritto: MicroComputer, Commodore Computer Club, Super C64.. Che bei tempi, le ho ancora tutte dai miei!
Ps: idem su appunti e fotocopie di fotocopie di manuali! Unica cosa, per disegnare gli sprite usavo dei tool che provenivano dalle stesse riviste dette prima.. Digitati a mano riga per riga come si faceva allora!

- Kintaro_pd
- Affezionato
Per la serie:Come un fratello può renderti felice con 50€!!!! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY
sx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Cos'è, un PET? FooorteKintaro_pd ha scritto:Per la serie:Come un fratello può renderti felice con 50€!!!!

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)

- Kintaro_pd
- Affezionato
Un bel Pet! Uno degli ultimi prodotti del 1980 con design by Porsche! Tirato fuori dal magazzino di una ditta..... Rubava spazio! 

Ha anche la sua tastiera?Kintaro_pd ha scritto:Per la serie:Come un fratello può renderti felice con 50€!!!!![]()

-
eldiau
- Cab-maniaco
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Il design dei PET 8000 e' magnifico, sarebbe perfettamente integrato sul set di base luna
in spazio 1999

Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
-
JackisBack
- Banned
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Arrivato da pochi giorni, grazie a Steve direttamente dal giappo Uchuu Daisakusen Chocovader Contactee.
Lo so che voi state esclamando "Coooosa?"... ma è un party game molto divertente (alla warioware per intenderci) con tema alieni, da giocare su un cabinato normale con joystick e tasti, la settimana scorsa al Club ci siamo massacrati.
Ed è inutile che andate a cercarlo sul mame, voi soliti maledetti, perché il System10 se non sbaglio è ancora not working
E quindi... ora ho tutti i giochi che cercavo per System10 e ho realizzato l'idea di metterli tutti in pila, per un bel mattone di pcb da mettere dentro un cabinato con una scheda multijamma per passare da uno a l'altro.
I giochi sono (dal basso):
-Uchuu Daisakusen Chocovader Contactee
-Gamshara
-Mr.Driller 2
-Mr.Driller G
Solita foto tremenda da cellulare
Lo so che voi state esclamando "Coooosa?"... ma è un party game molto divertente (alla warioware per intenderci) con tema alieni, da giocare su un cabinato normale con joystick e tasti, la settimana scorsa al Club ci siamo massacrati.
Ed è inutile che andate a cercarlo sul mame, voi soliti maledetti, perché il System10 se non sbaglio è ancora not working

E quindi... ora ho tutti i giochi che cercavo per System10 e ho realizzato l'idea di metterli tutti in pila, per un bel mattone di pcb da mettere dentro un cabinato con una scheda multijamma per passare da uno a l'altro.
I giochi sono (dal basso):
-Uchuu Daisakusen Chocovader Contactee
-Gamshara
-Mr.Driller 2
-Mr.Driller G
Solita foto tremenda da cellulare

HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Loris Biaggi
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
Domanda:
Quei cilindri bianchi sono tipo una cannetta per impianti elettrici da esterno o cosa?
Quant'e' la sezione?
2) la barra filettata e' da 4?

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
Quei cilindri bianchi sono tipo una cannetta per impianti elettrici da esterno o cosa?
Quant'e' la sezione?

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
-
JackisBack
- Banned
E' una cannetta di plastica bianca trovata da self che ho tagliato a pezzi, purtroppo sarebbe stata meglio di diametro più piccolo ma non ce l'avevano.Zak0077 ha scritto:Domanda:
Quant'e' la sezione?
![]()
Dentro c'è una barra filettata da... credo 4, comunque va precisa sul foro delle pcb.
Loris Biaggi
Loris Biaggi
- Kintaro_pd
- Affezionato
La tastiera me la consegnano in settimana.. L avevano lasciata in magazzino!

-
JackisBack
- Banned
Appena arrivati due giochi fatti tornare in vita dalle miracolose mani di caiusfabricius:
-Tehkan World Cup che è andato direttamente sul cocktail cab
-Super Street Fighter 2 X jap

-Tehkan World Cup che è andato direttamente sul cocktail cab
-Super Street Fighter 2 X jap

Loris Biaggi
Loris Biaggi
- Kintaro_pd
- Affezionato
Spero non esser off topic... Ma ultimo acquisto "arcade" oggi è il seguente: