Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[AIUTO]Arcadevga Che Non Ne Vuole Sapere Di Funzionare Su Xp
[AIUTO]Arcadevga Che Non Ne Vuole Sapere Di Funzionare Su Xp
Ciao a tutti.
Vi racconto la mia triste storia... ho dovuto rifare l'hardware del mio cabinato perché mi è andato in panne. Se vi dico come vi fate un paio di risate: il mio gatto mi ci ha pisciato dentro... la verità, eh ...
L'ha fatta proprio sull'hard disk portandosi dietro scheda madre e processore.
Ho fortunatamente però recuperato la scheda video che è una ATI 9500 già flasciata per i 15 htz.
Il problema è che funziona perfettamente fino a quando non si avvia XP, dopodiché me lo freeza. Rimane fermo sulla scritta WINDOWS XP.
Ho cambiato scheda e avviato il PC su un altro monitor e va bene.
Ho fatto tutta la procedura dell'installazione dei driver ArcadeVGA2 in modalità provvisoria e fino a quando i driver non sono installati, mi parte sia in modalità provvisoria che in modalità normale ma con la profondità di colore a 4 bit 640x480. Appena installo il driver, si blocca tutto.
Insomma... se sono in modalità provvisoria e faccio l'installazione forzata dei driver e riavvìo il pc, windows si blocca all'avvìo.
Se faccio l'installazione forzata dei driver in modalità normale, appena finisce di installare il driver mi viene schermata nera e non fa più nulla.
La scheda video viene vista da GESTIONE PERIFERICHE come:
Dispositivo Video
Dispositivo Video ( Compatibile VGA )
Cioè ne vede 2 ma mi sa che così deve essere, giusto ?
Quando aggiorno i drivers di "Dispositivo Video" mi va tutto a buon fine. Mi sfarfalla anche un po' il video alla fine dell'installazione, come di solito fa quando si installano i drivers video su un pc.
Quando aggiorno i drivers di "Dispositivo Video ( Compatibile VGA )" mi manda tutto in vacca.
Le ho provate davvero tutte e comincio a pensare che, in qualche modo, il piscio del mio gatto mi abbia fottuto anche la scheda video... il che però è strano perché funziona perfettamente... l'unica cosa è che si blocca tutto quando ci installo i drivers ArcadeVGA... se fosse rotta dovrebbe non funzionare proprio...
Scusate la lungaggine ma ho preferito cercare di essere il più chiaro possibile per evitare che mi facciate ulteriori domande per capire meglio la situazione.
Vi prego aiutatemi... ci tengo troppo al mio cabinato e devo assolutamente farlo ripartire.
Vi racconto la mia triste storia... ho dovuto rifare l'hardware del mio cabinato perché mi è andato in panne. Se vi dico come vi fate un paio di risate: il mio gatto mi ci ha pisciato dentro... la verità, eh ...
L'ha fatta proprio sull'hard disk portandosi dietro scheda madre e processore.
Ho fortunatamente però recuperato la scheda video che è una ATI 9500 già flasciata per i 15 htz.
Il problema è che funziona perfettamente fino a quando non si avvia XP, dopodiché me lo freeza. Rimane fermo sulla scritta WINDOWS XP.
Ho cambiato scheda e avviato il PC su un altro monitor e va bene.
Ho fatto tutta la procedura dell'installazione dei driver ArcadeVGA2 in modalità provvisoria e fino a quando i driver non sono installati, mi parte sia in modalità provvisoria che in modalità normale ma con la profondità di colore a 4 bit 640x480. Appena installo il driver, si blocca tutto.
Insomma... se sono in modalità provvisoria e faccio l'installazione forzata dei driver e riavvìo il pc, windows si blocca all'avvìo.
Se faccio l'installazione forzata dei driver in modalità normale, appena finisce di installare il driver mi viene schermata nera e non fa più nulla.
La scheda video viene vista da GESTIONE PERIFERICHE come:
Dispositivo Video
Dispositivo Video ( Compatibile VGA )
Cioè ne vede 2 ma mi sa che così deve essere, giusto ?
Quando aggiorno i drivers di "Dispositivo Video" mi va tutto a buon fine. Mi sfarfalla anche un po' il video alla fine dell'installazione, come di solito fa quando si installano i drivers video su un pc.
Quando aggiorno i drivers di "Dispositivo Video ( Compatibile VGA )" mi manda tutto in vacca.
Le ho provate davvero tutte e comincio a pensare che, in qualche modo, il piscio del mio gatto mi abbia fottuto anche la scheda video... il che però è strano perché funziona perfettamente... l'unica cosa è che si blocca tutto quando ci installo i drivers ArcadeVGA... se fosse rotta dovrebbe non funzionare proprio...
Scusate la lungaggine ma ho preferito cercare di essere il più chiaro possibile per evitare che mi facciate ulteriori domande per capire meglio la situazione.
Vi prego aiutatemi... ci tengo troppo al mio cabinato e devo assolutamente farlo ripartire.
Re: [AIUTO]Arcadevga Che Non Ne Vuole Sapere Di Funzionare S
Sto pensando una cosa... io sto facendo tutto tramite la mia RADEON AVGA e non ho una scheda video PCI con cui installare tutto, mentre la prima volta, tanto tempo fa, ce l'avevo.
Magari è megli che monti una PCI e faccia l'intallazione di tutti i drivers con quella e poi colleghi la RADEON al monitor del cabinato ?
Magari è megli che monti una PCI e faccia l'intallazione di tutti i drivers con quella e poi colleghi la RADEON al monitor del cabinato ?
La butto lì.. ma non potrebbe essere un problema di monitor?
No, era solo un problema di drivers
.
Stranamente quelli scaricati dal sito di arcadeVGA non funzionano.
Me li sono fatti mandare da un ragazzo e hanno funzionato. Ho risolto così.

Stranamente quelli scaricati dal sito di arcadeVGA non funzionano.
Me li sono fatti mandare da un ragazzo e hanno funzionato. Ho risolto così.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Tox Nox Fox ha scritto:Per caso te li ho passati io ?
Esatto, e sto ancora scolpendo la statua d'oro che ti ho promesso

Ti ho anche mandato un paio di mail e messaggi di ringraziamento.
Li hai ricevuti ???? ...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Si si.. ho avuto qualche grosso problema al pc nell'ultimo mese e non sei l'unico a cui ho passato i driver.. ^^ .. la mia era una domanda solo per sapere se i driver del wikicab (che sono uguali ai miei) funzionano sempre o se sono una versione più recente ..
- b4nd1t0
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Ciao ragazzi riesumo il topic perchè ho un problema simile, sono riuscito a sistemare il monitor dopo un po' di problemi ed ho rimontato tutto il cab, pc compreso.
Ora sto installando il sistema operativo ma non mi trovo più i drivers avga, ho scaricato quelli dal sito arcadeVGA ma sono nominati in maniera differente da quelli che avevo io questi sono i "2" ed ho paura che mi creino problemi, qualche esperienza in proposito? La mia è una avga flashata da me, non originale eh...
Ora sto installando il sistema operativo ma non mi trovo più i drivers avga, ho scaricato quelli dal sito arcadeVGA ma sono nominati in maniera differente da quelli che avevo io questi sono i "2" ed ho paura che mi creino problemi, qualche esperienza in proposito? La mia è una avga flashata da me, non originale eh...