Salve
ho dato un occhiata in giro ai vari post, sono in procinto di mettere in piedi il mio cabinato arcade, ora che ho radunato i pezzi piu' esotici da trovare.
...ma avrei ancora delle domande...
Dunque, ho un monitor arcade a trifrequenza automatica, pensavo di usare i driver crt_emuldrive (ho già una scheda grafica ATI adatta) ma ero in dubbio sul frontend.
1) ho sentito che groovymame si adatta molto bene per essere usato su un crt arcade...è vero?
2) un utente del forum dice di usare mala+groovymame....ma sono due frontend contemporaneamente oppure sono confuso io?
3) se, e dico se in caso abbia capito bene, il frontend non interviene sulle risoluzioni del mame ma è il mame che le gestisce....a che serve un frontend piuttosto che un altro? non diventa solo una questione di gusto grafico?
Tenete conto che il mio obiettivo principale sarebbe quello di vedere ogni gioco nella risoluzione e frequenza originale.....
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
frontend e monitor arcade
frontend e monitor arcade
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
Re: frontend e monitor arcade
ciao
groovymame è una versione di mame ottimizzata per cabinati e non è un front end e come dici nella terza domanda il front end non interviene nelle risoluzioni dei giochi è solo un menu che ti fa caricare comodamente le roms che hai a disposizione. la scelta dei vari front end dipende dai gusti che hai..... solo da questo!
groovymame è una versione di mame ottimizzata per cabinati e non è un front end e come dici nella terza domanda il front end non interviene nelle risoluzioni dei giochi è solo un menu che ti fa caricare comodamente le roms che hai a disposizione. la scelta dei vari front end dipende dai gusti che hai..... solo da questo!
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
-
Andrea74
- Cab-maniaco
... dimenticavo
prendi una scheda ati, carichi i drivers di calamity e poi con vmmaker generi gli ini di tutte le tue roms. imposti il mame (hardware stretching disabilitato, directdraw e switch resolution to fit abilitato) dal menu preferenze e tutte le roms avranno la loro risoluzione nativa.
ciao
prendi una scheda ati, carichi i drivers di calamity e poi con vmmaker generi gli ini di tutte le tue roms. imposti il mame (hardware stretching disabilitato, directdraw e switch resolution to fit abilitato) dal menu preferenze e tutte le roms avranno la loro risoluzione nativa.
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
ahhhh grazie!
dove lo pesco groovymame? vi è un sito ufficiale?
dove lo pesco groovymame? vi è un sito ufficiale?
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
Andrea74
- Cab-maniaco
guarda nella wikifile del forum dovrebbe esserci!