Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Re: Team building Weecade

Messaggio da NEOGENIO »

Ciao Kenoby, ma i pc hanno lo stesso hardware?
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
kenoby35
Newbie
Newbie
Città: Ravenna

Messaggio da kenoby35 »

I 2 pc hanno hardware.
in quello vecchio di 6 anni tutto ok mentre nel nuovo sonoro con schermo nero
In un tentativo poco dopo smanettando sono riuscito a vedere il gioco ma tutte le volte che seleziono mi compare lo schermo nero. che sia per le direct x oppure per un lettore multimediale.? :on_cry:
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Magari sarà per il fatto che per l'appunto hanno configurazione hardware differente, quindi bisogna adattare il software per entrambi se è una scelta forzata... oppure li configuri ad uno ad uno su entrambi i pc, così sto facendo io, altrimenti utilizzando la stessa configurazione avevo problemi!
kenoby35
Newbie
Newbie
Città: Ravenna

Messaggio da kenoby35 »

<-gamer->
Ho risolto questo scoglio!!
Il filmato iniziale in formato avi nonostante sia visibile ed associato al vlc si sente ma non si vede mentre in formato flv tutto ok.
Il project si sentiva ma non si vedeva nulla, cambiando delle impostazioni nell'emulatore ora gira bene a parte un attimino quando parte che si vede una cornice grigia.
Domani continuerò ad impostare il bartop.
Comunque mi resta il problema che prendendo alimentazione dall'alimentatore pc per l'ampli entrano disturbi, vedrò come sistemare anche questo.
Ciao A tutti <-gamer1->
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: torino

Messaggio da albatros1993 »

come mai le sagome vengono tagliate prima su un mdf di 3mm?
Grazie
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Ragazzi una domanda, tornando al progetto originario del topic... come si chiama il front end utilizzato nel bartop nel secondo video?
<-sbav->

Il progetto è davvero ben fatto, l'unica cosa che avrei fatto (mio gusto personale), montare l'interruttore a chiave nel pannello posteriore,
avrei inserito un paio di porte usb per tastiera/mouse o pendrive in caso di aggiornamento, ed avrei adottato un sistema diverso di apertura.
8)

Comunque complimenti!
<-ciao->
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 14
Città: Italy

Messaggio da Lynx »

Il FE è Maximus Arcade.
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Grazie Lynx!
<-shake2->
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

La plancia dove posizionare i joystick e' fatta in alluminio....in questo progetto,volendo e' possibile farla solo in legno ricoperta con il plexiglass?
Grazie
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: genova

Messaggio da jeremypps »

albatros1993 ha scritto:La plancia dove posizionare i joystick e' fatta in alluminio....in questo progetto,volendo e' possibile farla solo in legno ricoperta con il plexiglass?
Grazie
ciao, non ho letto tutte le pagine del topic quindi ti rispondo un po' genericamente, se decidi di fare la plancia in legno devi tener conto dello spessore del materiale e di conseguenza acquistare joystick con leva abbastanza lunga (se li monti da sotto) e pulsanti da pannello, quindi così:

Immagine

e non così:

Immagine
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Siena

Messaggio da nicco84 »

preparando tutto il materiale mi sono reso conto di una parte importante... L'AUDIO!!! <-ranting3->

girellando in qua e in la per questo forum e sul altri ho visto che per collegare le casse c'è ha bisogno di un amplificatore. siccome l'ordine per i pulsanti ipac e scheda led l'ho gia fatto sul arcadeworld volevo evitare di fare un nuovo acquisto (anche se le spese di spedizione hanno ottimi prezzi).

volevo chiedervi se vi sono alternative valide in giro premettendo che vorrei proprio usare un amplificatore e collegare le casse per poter sfruttare la scheda audio integrata e utilizzare una combinazione di tasti magari per aumentare o abbassare il volume.

se non ci fossero alternative il mio "progetto" se cosi si può chiamare sarebbe questo.... ditemi se sbaglio qualcosa perché le mie doti in elettronica sono veramente scarse :D

1) dunque compro un paio di casse come queste... sono sufficienti? rendono bene sia per bassi che per alti? 8ohm e 5w penso che per un mamecab vadano bene ma ditemi voi!!
Immagine

come faccio per collegarle alla scheda in questione di arcadeworlduk? due cavi (un positivo per ogni cassa) vanno dove è scritto speaker sull'immagine. due cavi (uno per ogni massa delle casse) li collego insieme dove c'è scritto GND sotto speaker dopodiché prendo il cavo giallo che mi avanza da un molex dell'ali e lo collego dove c'è scritto 12+ sotto a GND ...... jackmaschio/maschio da amplificatore a ingresso scheda audio della mobo...... è corretto??? gli altri due collegamenti SIGNAL e GND sulla sinistra li lascio perdere??? non serve una massa (cavo nero) insieme all'alimentazione (cavo giallo) da prendere dal molex??? Immagine

per capirci una cosa del genere
https://www.dropbox.com/s/hvlxfzx0isfccca/Immagine.jpg

grazie a tutti
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Ed il segnale audio in ingresso non vuoi collegarlo?
8-)
In alternativa potresti prendere un paio di casse amplificate che vanno a corrente da 10/15 euro, le smonti e fai quello che ti serve!
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

NEOGENIO ha scritto:Ed il segnale audio in ingresso non vuoi collegarlo?
8-)
In alternativa potresti prendere un paio di casse amplificate che vanno a corrente da 10/15 euro, le smonti e fai quello che ti serve!
Non conoscevo l'esistenza di casse già amplificate :D
Beh sarebbe l'ideale. In sostanza avrebbero una connessione con jack da 3.5 e una per la corrente?
Hai qualche link neogrnio??

EDIT1: ps ho roguardato per bene le connessioni dell'amplificatore e lo schema.
puoi dare un'occhiata nel link qui di dropbox se le connessioni le ho fatte bene?
https://www.dropbox.com/s/t0ndl8w7nfsu7 ... nn%202.jpg

grazie
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

jeremypps ha scritto:
albatros1993 ha scritto:La plancia dove posizionare i joystick e' fatta in alluminio....in questo progetto,volendo e' possibile farla solo in legno ricoperta con il plexiglass?
Grazie
ciao, non ho letto tutte le pagine del topic quindi ti rispondo un po' genericamente, se decidi di fare la plancia in legno devi tener conto dello spessore del materiale e di conseguenza acquistare joystick con leva abbastanza lunga (se li monti da sotto) e pulsanti da pannello, quindi così:

Immagine

e non così:

Immagine

ti ringrazio:°)
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

nicco84 ha scritto:
8-)
Beh sarebbe l'ideale. In sostanza avrebbero una connessione con jack da 3.5 e una per la corrente?

puoi dare un'occhiata nel link qui di dropbox se le connessioni le ho fatte bene?

grazie
Il collegamento delle casse non è corretto, se è vero che l'ingresso è mono, le istruzioni dicono che bisognerebbe unire i due file L e R
che provengono dal pc all'ingresso signal, e non fare quel ponticello tra il positivo delle casse.
Comunque a me non piace l'idea di unire i due fili provenienti dal pc, a lungo andare penso che si potrebbe danneggiare l'uscita,
quindi a questo punto il mio consiglio è come in precedenza... acquista un paio di casse già amplificate stereo ed hai già tutti i collegamenti necessari.
Se non le trovi te le cerco io e ti mando il link!
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

NEOGENIO ha scritto:
nicco84 ha scritto:
8-)

grazie
Il collegamento delle casse non è corretto, se è vero che l'ingresso è mono, le istruzioni dicono che bisognerebbe unire i due file L e R
che provengono dal pc all'ingresso signal, e non fare quel ponticello tra il positivo delle casse.
Comunque a me non piace l'idea di unire i due fili provenienti dal pc, a lungo andare penso che si potrebbe danneggiare l'uscita,
quindi a questo punto il mio consiglio è come in precedenza... acquista un paio di casse già amplificate stereo ed hai già tutti i collegamenti necessari.
Se non le trovi te le cerco io e ti mando il link!
Esatto neogenio, ho avuto la conferma!
Bisognerebbe tagliare il jack dal cavo che viene dalla mobo unire L ed R in signal e la massa in gnd... Io mi domando se dopo la scheda sia capace di splittare in uscita in maniera corretta audio destra e sinistra... Io credo proprio di no... Bell'amplificatore... Segnale stereo in entrata e mono in uscita. Si meglio le casse che mi hai consigliato te ma su ebay non trovo niente... Hai qualche consiglio?!?

Immagine
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

nicco84 ha scritto: Esatto neogenio, ho avuto la conferma!
Bisognerebbe tagliare il jack dal cavo che viene dalla mobo unire L ed R in signal e la massa in gnd... Io mi domando se dopo la scheda sia capace di splittare in uscita in maniera corretta audio destra e sinistra... Io credo proprio di no... Bell'amplificatore... Segnale stereo in entrata e mono in uscita. Si meglio le casse che mi hai consigliato te ma su ebay non trovo niente... Hai qualche consiglio?!?
Mah, in realtà non so cosa ne viene fuori, una specie di dub-mix mono/stereo non saprei... 8-)

al momento ho trovato queste:
Immagine
http://www.ebay.it/itm/CASSE-PER-PC-2-0 ... c66e8f3522
in pratica non vanno a corrente diretta ma hanno il loro trasformatore in dotazione, più o meno sono come quelle che ho io,
prese da Euronics alla stessa cifra ed il suono non è niente male davvero!
<-thumbup->
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

NEOGENIO ha scritto:
nicco84 ha scritto: Esatto neogenio, ho avuto la conferma!
Mah, in realtà non so cosa ne viene fuori, una specie di dub-mix mono/stereo non saprei... 8-)

al momento ho trovato queste:
Immagine
http://www.ebay.it/itm/CASSE-PER-PC-2-0 ... c66e8f3522
in pratica non vanno a corrente diretta ma hanno il loro trasformatore in dotazione, più o meno sono come quelle che ho io,
prese da Euronics alla stessa cifra ed il suono non è niente male davvero!
<-thumbup->
grazie mille neogenio!
non so assolutamente come smontarle e metterle sul cab ma va benissimo!

grazie ancora

Immagine
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: genova

Messaggio da jeremypps »

nicco84 ha scritto: grazie mille neogenio!
non so assolutamente come smontarle e metterle sul cab ma va benissimo!
grazie ancora
ciao, anch'io ho fatto come neogenio ed ho utilizzato casse da pc nei due bartop che mi sono costruito.
c'è chi usa casse alimentate dalla usb.
purtroppo non ho documentato per niente lo smontaggio di quelle usate nel mio cab ed ho solo una foto (scabrosa) della coppia usata nel cab che ho fatto per un mio amico:
SPEAKERS.jpg
questo modello è veramente economico, gli altoparlanti erano fissati alle casse con della semplice colla a caldo, ad ogni modo tutte le casse penso si possano aprire con un cacciavite a croce, poi smonti tutto, se tagli dei fili basta che poi li ricolleghi com'erano, non è assolutamente una cosa complicata.

io ho previsto di lasciare accessibile il controllo del volume e a conti fatti è stata una buona idea.
vista dall'interno della scheda e dell'amplificatore (nel mio caso l'ampli era dentro uno degli altoparlanti e non esterno come nella foto postata da neogenio):
in.jpg
questo è il controllo visto da fuori:
out.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

Cercando di predisporre tutto il materiale per iniziare il lavoro mi è venuto un dubbio.

Nel video di dungeonmaster del cablaggio plancia parte 2 come si chiamano quei terminali faston che dungeonmaster utilizza per collegare tutti i cavi alla ipac e alla led board?!? L'ho cercati per dritto e per rovescio su internet ma non c'è stato verso di trovarli.

Grazie

Immagine
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”