pensavo di aver risolto i miei problemi con il monitor e invece mi sbagliato... o meglio, questo è differente

Dopo aver sostituito il PTC su vostro suggerimento, ho in effetti avuto un'immagine pulita in qualsiasi punto della stanza. E fin qui tutto bene.
Però, da quando ho spostato le elettroniche per poter fare l'intervento di riparazione, ho avuto un problemino con l'immagine. Le foto sono qui:
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
e sono le 3 del "problema frittura" come l'ho chiamato io

Ogni tanto sento dei rumorini provenire dal monitor come di sonagli e saltuariamente vedo disturbi nell'immagine: viene usata solo una parte di schermo e balla tutta, oppure le linee orizzontali della grafica deformano tutte le altre, quindi ad esempio una riga dritta verticale viene presentata come ondulata. Quando invece la situazione è come quella in foto, sembra che qualcuno stia facendo una frittura di pesce (però senza odore ne fumo che esce dal crt

Con una bottarella sul fianco, qualcosa di leggero quindi non un calcio per intenderci, dopo un po' si sistema. Però non si risolve del tutto, bastano piccoli movimenti perchè il problema si ripresenti (ad es. mentre muovo il joystick a scatto).
La scheda sembra a posto, non ho notato saldature staccate.
Qualche idea?
Grazie