Ho una dreamcast versione JAP ed ho acquistato su ebay un VGA box per poter godere di una maggior risoluzione e collegarla quindi ad un TV o monitor tramite cavo VGA.
Ho un problema di visualizzazione e colori, se imposto il VGA box in VGA-mode sul TV/Monitor visualizzo l'immagine (che è più nitida grazie alla risoluzione maggiore) ma con colori tutti sballati,lo sfondo è tutto nero, le scritte verdi/bluecc. In TV-mode, quindi sfruttando il normale cavo RCA giallo,l'immagine a video risulta corretta con i giusti colori ma ovviamente alla classica bassa risoluzione.
Mi sono fatto mandare un nuovo VGA box dal venditore per il problema descritto, ma anche col nuovo box ho lo stesso identico problema.
Addirittura il primo box l'ho aperto e rifatto tutte le saldature sia sulla PCB del box che sul connettore ma senza alcun risultato.
Qualche giorno fa ho trovato un'inserzione di un utente che vende la propria dreamcast col mio stesso VGA box e gli ho inviato un msg spiegandogli tutto, mi ha detto che anche lui con la dreamcast Jap ha lo stesso problema perché è NTSC a 60Hz mentre invece la Dreamcast versione PAL ha un'uscita a 50Hz che gli permette il corretto funzionamento del VGA box.
A voi risulta questa cosa o avete qualche soluzione da propormi?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[Dreamcast] Problema VGA box
-
nokiandrea
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Siracusa
[Dreamcast] Problema VGA box
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?