Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

I MIEI CABINATI

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie

I MIEI CABINATI

Messaggio da uomosenzavolto76 »

Giorno ragazzi... oggi ho concluso la trattativa, mercoledì mi consegnano 2 cabinati cme questo: <-gamer1-> <-gamer1-> <-gamer1-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim->
Immagine
appena mi arrivano posto le foto reali, i monitor sono entrambi intervido e funzionano bene, i cab uno è quasi impeccabile, uno è leggermente rovinato in un punto nel t-molding....
sono entrambi prontoscheda, ma in uno c'è gia' un pc con una specie di j-pac, con un emulatore neogeo che non ho mai visto, il tipo della sala giochi mi ha detto che li comperava gia' così mdficati, ha una trentina di giochi gia' inseriti e ovviamente è cablato jamma... non ha però la AVGA, perchè il boot sfrarfalla di brutto, penso che usi un software per uscire a 15khz, ma non è un problema visto che ho gia' preso una ATI 9250 :D (sempre se il pc ha l'AGP :? )

per il prezzo alla fine, 2 cab entrambi funzionanti (all'inizio si era parlato di uno funzionante e uno no per ricambi vari) uno con pc gia' inserito, consegnati a casa mi ha fatto 250€ ... lo so che non è poco, ma alla fine, se il pc non è proprio una fetecchia basta solo caricare il mame :D
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: I MIEI CABINATI

Messaggio da Kernel »

Non male!
Facci sapere gli sviluppi ;)
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

si e informaci sul sistema neogeo forse hanno usato il neoragex l' emulatore neogeo più vecchio credo e più leggero ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie

ARRIVATI!!!!!! <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim->

sono messi molto bene!!! entrambi come gia' detto prontoscheda, in uno c'è gia' il pc, ha un'emulatore neogeo fornito dalla intervideo, c'è pure il manuale cartaceo, contiene 50 giochi tra cui i metalslug.... ha percio' gia' una scheda tipo jpac seriale con gia' amplificatorino audio compreso ..gettoniere a 200 lire , perfette ,bisogna solo cambiare le lampadine che sono bruciate, stesso discorso per il marque che non si illumina, ma non è un problema... sul manuale c'è scritto che l'HD è protetto per evitare manomissioni ai giochi, ma forse è una cavolata...
postazioni a 4 tasti piu' coin 1 e 2 piu' un tasto per uscire dl gioco e tornare alla lista...
appena posso faccio le foto...
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

non è una cavolata... alcuni hd hanno un ponticello per impedire la scrittura <-rtfm-> però basta toglierlo <-rofl->
a meno che non abbian usato un software di terzi... allora tocca tenerlo così o toglier tutto.

<-thumbup->
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie

ho controllato, ci sono pure manuali cartacei, l'emulatore si chiama NEOMANIA top neo games collection v.2002
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

l' emulatore si chiama NEOMANIA ???
secondo mè o è un mame hackkato oppure un neorage-x :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie

porca paletta!!!! ho solo collegato la tastiera, volevo vedere le caratteristiche del pc e si è piantato tutto.... <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2-> mi esce disk boot failure.... <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

uomosenzavolto76 ha scritto:porca paletta!!!! ho solo collegato la tastiera, volevo vedere le caratteristiche del pc e si è piantato tutto.... <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2-> mi esce disk boot failure.... <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2->
tranquillo con calma sistemiamo... sempre che il disco non sia stato formattato prima di esserti stato venduto. #-o

forse si è scaricata la pila della scheda madre... devi impostare il bios...
prova entrare nel bios e metti nelle opzioni di boot l'hd per primo... <-rtfm->

non hai toccatto ponticelli o cavi vero? <-think->

fammi sapere.. ciao.
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie

ALLPRO ha scritto:
uomosenzavolto76 ha scritto:porca paletta!!!! ho solo collegato la tastiera, volevo vedere le caratteristiche del pc e si è piantato tutto.... <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2-> mi esce disk boot failure.... <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2->
tranquillo con calma sistemiamo... sempre che il disco non sia stato formattato prima di esserti stato venduto. #-o

forse si è scaricata la pila della scheda madre... devi impostare il bios...
prova entrare nel bios e metti nelle opzioni di boot l'hd per primo... <-rtfm->

non hai toccatto ponticelli o cavi vero? <-think->

fammi sapere.. ciao.
se fosse così facile... purtroppo il problema era un'altro ma l'ho letto tardi, il pc con l'emu era protetto e a qualsiasi tentativo di manomissione c'era scritto che l'hd si sarebbe bloccato, e così è avvenuto... si sono cancellate tutte le cartelle dell'emulatore e non parte windows... le cartelle le ho pecuperate, diciamo tutti i dati, ma non riesco a avviare windows, ci deve essere stato un programa che ha rilevato l'attacco della tastiera come una manomissione e ha incasinato partizione e file..... mi dispiace perchè aveva una sua interfaccia seriale tipo jpac che ho paura che senza driver non mi funzionera'...
<-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Che bastardata! #-o
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

che sfiga!
ma sono certo che non sia un danno irreparabile
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

uomosenzavolto76 ha scritto:mi dispiace perchè aveva una sua interfaccia seriale tipo jpac che ho paura che senza driver non mi funzionera'...
facci vedere una foto sicuramente è un'interfaccia già conosciuta
JammASD SmartASD Developer
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie

picerno ha scritto:
uomosenzavolto76 ha scritto:mi dispiace perchè aveva una sua interfaccia seriale tipo jpac che ho paura che senza driver non mi funzionera'...
facci vedere una foto sicuramente è un'interfaccia già conosciuta
purtroppo non ho fatto tempo a fare una foto, cmq c'erano dei rettangoli disposti a griglia con le immagini dei giochi, e su quello in basso a dx e a sx c'era scritto next e previous per passare alle altre pagine.. sulla parte bassa c'era l'immagine di un joistic e due pulsanti da cabinato che con delle animazioni spiegavano come selezionare i giochi.. in lto c'era scritto in grande NEOMANIA...
al cabinato era stato aggiunto un tasto per tornare al menu selezioe gioco, che pero' non funzionava se la partita era in corso, per non perdere il credito insomma.

cmq picerno ti contattero' per la jamma ASD..... :D
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

intendevo dire la foto dell'interfaccia tipo j-pac, magari puoi riutilizzarla senza acquistare la JammASD
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie

ho scannerizzato il manuale... ecco...

Immagine

Immagine
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

mai visto prima, nè l'interfaccia, nè il frontend :(
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie

ho recuperato il pc per il cab, un p4 2ghz, ora mi devo coimentare nella modifica della ati 9250, speriamo bene!!!!
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato

Messaggio da TUTTIFUSI »

non capisco il perche l´hard disk deve smettere di funzionare se ci hai solo collegato una tastiera....

me pare na grande stronzata... ma allora per chi e´fesso e per curiosita´ si infila la tastiera al pc... che fa? Si perde il divertimento?

Mah... una protezione del genere non avrebbe senso, se non per copyright. intendo dire... lo fanno per evitare alla gente di copiare hard disk e studiarne... per farsi un cab con emulatore uguale a quello di neomania e venderla.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pigicam
Newbie
Newbie

Messaggio da pigicam »

Tecnicamente la cosa sarebbe possibile. Infatti, se il programma viene lanciato all'avvio e lui stesso genstisce il controllo sull'inserimento della tastiera potrebbe cominciare a cancellare file e librerie.
Secondo me per eseguire backup in sicurezza quello che si dovrebbe fare è, a macchna spenta, staccare l'HD e collegarlo come slave al tuo pc di casa.
A quel punto dovresti ruscire a fare un backup di tutto senza correre il rischio di controlli. L'importate è che la formattazione sia comatiile col tuo sistema operativo. Ma se sono pc con sopra windows dovrebero andare, a occhio dovresti leggere anche le formattaini DOS.

Ciao
Pigicam
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”