Ciao,
allora per quello che so:
1) quando si parla di modifica di clock, cosa si intende esattamente? cioè, che valore devo impostare, uno specifico o devo lasciare quello della scheda che vado a flashare?
In teoria si ma so di gente con non lo ha modificato e funziona lo stesso e di gente che non lo ha modificato e non va.
In pratica devi impostare sul bios dell'arcadeVGA lo stesso valore che hai sulla tua 9250.
2) se sbaglio qualcosa, come faccio per flashare la scheda "al buio"?c'è qualche file autoeseguibile da mettere su un floppy?
Se intendi come fare per riportare il bios originale della tua 9250 basta che prima ti crei il file del bios di backup con il comando flashrom -s 0 backup.bin. anche perche questo è un passaggio obbligatorio, le modifiche vanno fatte sul file di backup (fatti un'ltra copia del file prima di lavorarci)
3) differenza tra atiflash e flashrom? cioè, il primo si usa su windows...ma per flashare devo cmq andare su dos?
Entrambi fanno la stessa cosa.
Io con flashrom avevo un errore del tipo che il bios era "protetto" e non poteva essere riscritto. con atiflash non ho avuto problemi.
Entrambi vanno usati da dos e non da windows (il propt dei comandi che hai in xp non è il dos ma solo una sua emulazione)
devi procurarti o crearti un floppy avviabile.
DA GUIDA
App A.
Per accedere al tuo computer in modalità dos ci sono varie alternative, nel caso tu abbia installato windows 95,98,me fai start chiudi sessione riavvia in modalità msdos. Se il computer non dispone di windows, o hai installato windows XP puoi usare un cd di windows 98 e fare il boot in un prompt di dos, puoi formattare un floppy con i file di avvio msdos da un computer con già installato windows vai sul drive a: click destro format crea disco di avvio msdos.
4) come faccio a sapere se usare il comando -sst, ossia (se ho capito bene) a vedere se la cheda ha il bios amtel?
Il comando -sst va usato sulle schede ATI marcate ASUS
Lo vedi dalla confezione se è ASUS
Io cmq non sono bene afferrato sulla modifica del bios (mi hanno passato il bios modificato in base al mio bios originale (mi hanno modificato il mio bios))

--> punto 1
per il 2 3 4 ti posso rispondere tranquillamente
Speis