Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

JAMMASD problema controlli joystick

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Ilbaronebirra
Newbie
Newbie
Città: Vicenza

JAMMASD problema controlli joystick

Messaggio da Ilbaronebirra »

Ciao a tutti,
ho installato la scheda Jamma sul mio cabinato, con un pc con WinXp.
Uso il frontend MAximusArcade, sembra funzionare tutto ok tranne... il setup dei controlli.
Ho la tastiera collegata all'uscita KB della scheda, quando muovo il joystick del player 1 nel set-up dei comandi mi segna, ad esempio, il comando UP, come se usassi la freccia UP della tastiera (e non JOY1UP come vedo nella configurazione di default). Questo per tutte le direzioni, quindi LEFT RIGHT DOWN
Se lancio un gioco, la situazione è: con il player1 vado solo a destra, utilizzo i pulsanti ma non riesco ad andare in alto/basso/sinistra, mentre con il player2 tutto funziona correttamente... <-dash->
<-dash-> premetto che ho provato senza tastiera collegata, e non riconosce nessun comando nemmeno nelle preferenze. <-help->

Qualcuno puo' darmi una dritta?? o una guida per ripartire da zero nella configurazione?

Grazie mille!!!
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: JAMMASD problema controlli joystick

Messaggio da picerno »

Ilbaronebirra ha scritto:Ciao a tutti,
ho installato la scheda Jamma sul mio cabinato, con un pc con WinXp.
Uso il frontend MAximusArcade, sembra funzionare tutto ok tranne... il setup dei controlli.
Ho la tastiera collegata all'uscita KB della scheda, quando muovo il joystick del player 1 nel set-up dei comandi mi segna, ad esempio, il comando UP, come se usassi la freccia UP della tastiera (e non JOY1UP come vedo nella configurazione di default). Questo per tutte le direzioni, quindi LEFT RIGHT DOWN
Se lancio un gioco, la situazione è: con il player1 vado solo a destra, utilizzo i pulsanti ma non riesco ad andare in alto/basso/sinistra, mentre con il player2 tutto funziona correttamente... <-dash->
<-dash-> premetto che ho provato senza tastiera collegata, e non riconosce nessun comando nemmeno nelle preferenze. <-help->

Qualcuno puo' darmi una dritta?? o una guida per ripartire da zero nella configurazione?

Grazie mille!!!
se sposti il joystick in UP è proprio come se premessi la freccia UP della tastiera e così anche per le altre direzioni, quindi non ho afferrato il problema.
quando apri il software l'indicatore in basso al centro diventa verde o resta rosso?
se è verde hai cambiato la configurazione premendo il tasto "WRITE"?
JammASD SmartASD Developer
Ilbaronebirra
Newbie
Newbie
Città: Vicenza

Messaggio da Ilbaronebirra »

Ciao,
Il problema è che quando poi lancio un gioco, riesco a muovere verso destra, i pulsanti funzionano, ma non riesco a muovere verso alto/basso/sinistra.
Il sw non sono riuscito a farlo partire, forse per un problema con una Dll.. <-on_redface-> Provo di nuovo e poi ti aggiorno.

Intanto grazie ancora
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

la scheda viene vista dal PC come una tastiera e non come un joystick. se provi a giocare con i tasti direzionali della tastiera funziona? se così non è, forse nei settaggi del mame c'è qualcosa che non va
JammASD SmartASD Developer
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Se usi il mame allora guarda nelle impostazioni: A gioco avviato premi TAB e si aprirà il menu poi IMPUT GENERAL e controlla e riassegna i giusti pulsanti.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”