Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consigliatemi su... un sacco di cose!
- CapitanCatarro
- Newbie
- Città: Pisa
Re: Consigliatemi su... un sacco di cose!
Ciao NEOGENIO ed eldiau!
Ottime osservazioni, eldiau. Il tempo di risposta è di 5ms e l'angolo visivo è di 170°, vedrò di sistemarlo in una posizione ottimale e che iddio me la mandi buona.
Mi sono accaparrato l'ultimo in magazzino, comunque il link è questo, così potete dare un occhiata alle specifiche, se vi interessa:
Vi terrò informati, dovrebbe arrivare il 4 settembre.
A presto!
Ottime osservazioni, eldiau. Il tempo di risposta è di 5ms e l'angolo visivo è di 170°, vedrò di sistemarlo in una posizione ottimale e che iddio me la mandi buona.
Mi sono accaparrato l'ultimo in magazzino, comunque il link è questo, così potete dare un occhiata alle specifiche, se vi interessa:
Vi terrò informati, dovrebbe arrivare il 4 settembre.
A presto!
- CapitanCatarro
- Newbie
160° angolo visualizzazione verticale. Forse forse che ho fatto un buon acquisto.
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 137 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Un cab del genere con dentro un LCD? Ma il vecchio monitor che fine ha fatto e da quanti pollici era? Senza dubbio fra l'altro questo è molto più piccolo...Peccato non aver visto prima questo thread, altrimenti venivo a Pisa a tirarti le orecchie (e magari ti davo una mano a sistemare il povero cab)!!! 

Devi solo stare attento a come lo monti, il vetro ha un'inclinazione al limite. In genere un cab con un vetro meno inclinato è più indicato per un lcd, ma facendo prove dovresti trovare il giusto setup. Purtroppo l'angolo di visione è un tasto dolente per gli lcd TN. Per attivare i filtri HLSL -indispensabili a questo punto- assicurati che la tua scheda video supporti gli S.M. 3.0.
- CapitanCatarro
- Newbie
Caro biasini, tra il dire e il fare c'è di miezz' 'o mare! 
Lynx, ho una vecchia radeon 9800 pro, che non supporta i 3.0.
Scheda madre permettendo, monterei su una hd 5450 (per 23 euri si può fare) e festa finita.

Lynx, ho una vecchia radeon 9800 pro, che non supporta i 3.0.
Scheda madre permettendo, monterei su una hd 5450 (per 23 euri si può fare) e festa finita.
Riguardo al monitor potresti montare nel posteriore un supporto regolabile, in questo modo in caso di necessità puoi agire facilmente sull'angolazione!

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Attenzione allo slot, la 9800 è agp, mentre la 5450 è PCI-E!
Comunque, già con le sole scanlines, il risultato migliora.
Per la visuale, in effetti, ci sono troppe variabili. Solo montandolo si può capire quale sia la migliore inclinazione.
Comunque, già con le sole scanlines, il risultato migliora.
Per la visuale, in effetti, ci sono troppe variabili. Solo montandolo si può capire quale sia la migliore inclinazione.
Per il vetro anteriore in genere cosa si utilizza?
Se il cab ha il suo vetro originale, quello.
LCD montati senza vetro non sono di grande effetto, e nemmeno quelli montati a faccia del vetro.
Io lascerei una certa distanza, per creare volume e diminuire l'effetto di un monitor piatto e più piccolo.
Una cornice bezel e un coprimonitor cartonato con trame o disegni, fa il resto.
LCD montati senza vetro non sono di grande effetto, e nemmeno quelli montati a faccia del vetro.
Io lascerei una certa distanza, per creare volume e diminuire l'effetto di un monitor piatto e più piccolo.
Una cornice bezel e un coprimonitor cartonato con trame o disegni, fa il resto.
Ok, ma il vetro anteriore è di vetro o cosa?

-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 137 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
No..c'è di mezzo "e il" come cantavano Elio e le storie tese diverso tempo fa...CapitanCatarro ha scritto:Caro biasini, tra il dire e il fare c'è di miezz' 'o mare!

Attento perchè avrai molta difficoltà a trovare una scheda video decente su slot AGP che vada a pieno ritmo con i filtri HLSL.Lynx, ho una vecchia radeon 9800 pro, che non supporta i 3.0.
Tra l'altro la 9800 pro è una super scheda per l'utilizzo con monitor arcade...a questo punto, ad essere sbrigativi, mi limiterei a scegliere delle scanlines efficaci, come detto da Linx
?NEOGENIO ha scritto:Ok, ma il vetro anteriore è di vetro o cosa?
Il vetro dei cab originali è... di vetro.
Spesso opportunamente trattato, per avere resistenza e una gradazione più bruna, se è questo che intendi.
Forse sui bartop si può usare plexy o lexan, ma non me ne intendo...

- CapitanCatarro
- Newbie
biasini, sono d'accordo su tutta la linea. Ho visto un po' di effetti "vecchio monitor" e sinceramente mi fanno cacare. Si può mentire, ma fino ad un certo punto, conserviamo quel po' di dignità che ci rimane eccheddiavolo.
- CapitanCatarro
- Newbie
No, ma se vuoi ti faccio un prezzo amichevole per l'hantarex 21".