Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Costruzione TAITO CAB primi anni 80!!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
gandalf_666
Affezionato
Affezionato

Re: Costruzione TAITO CAB primi anni 80!!!

Messaggio da gandalf_666 »

Bello davvero!
A me piace tantissimo sopratutto la forma. Per il colore il nero mi piace, anche il imo cab è nero,..ma un minimo di grafica l'avrei messa anche sul CPO (opinione personalissima).
....non ti nego che ci vedrei bene come side art delle belle scritte TAITO in verticale...
Cmq complimentissimi.
p.s.
..sei rimasto soddisfatto dall'acquisto su mamemarquee alla fine?
ciao
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

gandalf_666 ha scritto:Bello davvero!
A me piace tantissimo sopratutto la forma. Per il colore il nero mi piace, anche il imo cab è nero,..ma un minimo di grafica l'avrei messa anche sul CPO (opinione personalissima).
....non ti nego che ci vedrei bene come side art delle belle scritte TAITO in verticale...
Cmq complimentissimi.
p.s.
..sei rimasto soddisfatto dall'acquisto su mamemarquee alla fine?
ciao
non posso che trovarmi al 100% d'accordo con gandalf_666, non nego che sto ponderando a un'autocostruito-taito pure io.
Ancora complimenti.
Magnum Jamma&AVGA
begonzo
Newbie
Newbie

Messaggio da begonzo »

Complimenti!!! E' venuto davvero bene!! :D
A breve dovrei liberarmi dagli impegni per ricominciare il lavoro al mio cab....dopo mesi di ritardo... :(

Certo ke tutto il post è una miniera di informazioni e consigli utili!! :wink:
Liberalizzazione nel campo del Software per Personal Computer Il computer è mio e lo gestisco io

All'elettricista non far sapere quanto è forte il voltaggio con gli Ampere!!
Kluiver

Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 2
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Costruzione TAITO CAB primi anni 80!!! WIP 100%

Messaggio da Kluiver »

Ciao,

posto altre foto del cab .... alcune per Tox Nox Fox (Sono curioso di vedere le idee che hai in mente :) )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e un filmato che mostra il cab in azione con Advancemame+Advancemenù sotto Dos puro :P

http://www.youtube.com/watch?v=4aE1Sn9C6NU

E per finire il confronto con il cab originale Taito:

Immagine

più di così non potevo fare, qualche differenza, lasciando stare la scelta cromatica :wink: (dimenzione marquee, inclinazione control panel) ma va bene così :P

Pienamente soddisfatto !!!!

Grazie ancora a tutti voi del forum per i preziosi suggerimenti ... <-clap-> <-clap-> <-thumbup-> <-thumbup->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

mi fai una foto del CP preso davanti e ben "illuminato"?
<-think->

comunque è un gran bel lavoro..!!! <-clap->
Kluiver ha scritto:Ciao,

posto altre foto del cab .... alcune per Tox Nox Fox (Sono curioso di vedere le idee che hai in mente :) )
Questa è una bozza usando il tuo marquee:
Immagine
Questa no:
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
sberla2007
Newbie
Newbie

Messaggio da sberla2007 »

Se famo n'doppio?
meneceo
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da meneceo »

Non si offenda nessuno, ma questo è uno dei progetti più interessanti che mi è capitato di seguire (virtualmente, s'intende) su questo forum.

Merito anche della cura con cui l'autore ci ha tenuti costantemente aggiornati dei progetti.

Che dire? BRAVISSIMO! <-clap->

(L'unica cosa che potrei dire, ma proprio l'unica, riguarda la scelta del colore finale. Io avrei cercato di andare fino in fondo nella ricostruzione del cabinato originale, mettendoci proprio QUEL sideart - molto anni '80. Qui però si sconfina nel campo dei gusti.)
Non timeo adversa
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

proprio bello..
Leggendolo dalla prima pagina viene voglia di farsene uno.. <-clap->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
itablok
Newbie
Newbie

Messaggio da itablok »

Il mio TAITO COCKTAIL TABLE con MAME : http://www.gamescollection.it/collectio ... filter=all
Ultima modifica di itablok il 19/04/2008, 23:47, modificato 1 volta in totale.
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

Scusami Tox Nox Fox ma per applicare un side art come quello coi pallini bellissimo che hai fatto io lo posso disegnare c computer con le misure del mio cab ma poi dove lo si fa stampare ? E quale è la miglior cosa da far fare ? Non penso sia un semplice adesivo... <-think->
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Mi spiace ma proprio non saprei..
In questo Forum mancano ancora alcune cose, tra cui una lista delle ditte in cui far stampare i proprio capolavori.. <-rtfm->
Ci vorrebbe proprio una bella HOW-TO (con varie spiegazioni su come fare e come applicare) con liste di negozi..
<-bluto->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
itablok
Newbie
Newbie

Messaggio da itablok »

sbaby ha scritto:Scusami Tox Nox Fox ma per applicare un side art come quello coi pallini bellissimo che hai fatto io lo posso disegnare c computer con le misure del mio cab ma poi dove lo si fa stampare ? E quale è la miglior cosa da far fare ? Non penso sia un semplice adesivo... <-think->
in america ci sono dei siti specializzati che stampano la tua "arcade art", ovvero underlays, marquees, instructions cards, side art .... : http://arcadecontrols.com/arcade.htm

ma anche in italia ci sono sicuramente delle tipografie
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

grazie itablok quel sito è molto bello ma alla fine ti manda ancora a mamemarquees.com per gli art a pagamento e spedizione quindi dall'esperienza di kluvier non mi va di attendere due mesi

ho in pratica finito il mio primo cab da quasi un anno ma attendevo a postare le foto perchè volevo rifare l'adesivo della plancia in quanto per prova avevo usato 3 fogli a4 incollati e stampati con una stampante casereccia, ora che con tutte le prove so che è ok mi basterebbe solo farlo ristampare e riincollarlo alla plancia sovrapponendo il solito plexiglas

Per il marquee ero andato da un fotografo che con 20 euro me ne aveva stampati 2 su uno stesso poster ma posizionandolo tra due pezzi di plexiglas (pur facendo un ottima figura) quando accendo il neon noto da vicino le piccole scritte kodak sul retro :? :twisted: :cry:
ok , inesperienza, ma anche in questo caso ho detto " lo tengo così fino a quando non trovo il metodo giusto"

Ora ho da far rifare l'art della plancia, del marquee, e di un altro marquee per un nuovo cab, pensavo stavolta a una copisteria e farmi fare un adesivo , che dite ? Oppure non riskio un'altra volta e procedo con http://www.mamemarquees.com ?
A proposito ma questo sito ti spedisce un adesivo o cosa ?
Kluiver

Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Kluiver »

Ciao Sbaby,

allora ... Mamemarquees ti spedisce i marquee senza adesivo (devi chiuderlo tra due pezzi di plexy), invece i sideart o i controlpanel sono adesivi.

Devo dirti che la qualità è spettacolare, ed ho capito il motivo per cui ho aspettato due mesi e passa per ricevere le stampe......... mi ha fatto la spedizione come lettera normale <-bluto-> e non con Priority mail international, se devi fare l'ordine ricordati di chiedere questo metodo di spedizione.

Ho ricevuto l'altro giorno del materiale da t-molding.com in 12 giorni con questo tipo di spedizione.

Vai tranquillo ordina da loro e ricordati ... insisti nel richiedere la PRIORITY MAIL INTERNATIONAL !!!!

Ciao
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

Ti ringrazio molto Kluvier, questo tipo di spedizione quanto costa ?
itablok
Newbie
Newbie

Messaggio da itablok »

mi pare che le marquee da mikesarcade siano di plastica da inserire direttamente davanti all'illuminazione: http://www.mikesarcade.com/cgi-bin/stor ... y=Marquees

ha anche dei bezels che sono molto belli oltre alla side art e alle instructions cards (facili da copiare e stampare su carta fotografica) o gli underlays per i cocktails table
Kluiver

Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Kluiver »

itablok ha scritto:mi pare che le marquee da mikesarcade siano di plastica da inserire direttamente davanti all'illuminazione
Giusto, il problema che non stampa quelle create da te come nel caso di mamemarquees ..... provate a dare un'occhiata anche qui: http://www.starcab.net/ è un sito francese che fa stampe, non ho mai ordinato niente quindi non so dirvi se affidabile oppure no ....
sbaby ha scritto:questo tipo di spedizione quanto costa ?
Dovresti stare intorno ai 30$= circa 20 Euro, poi dipende dal peso, ma in questo caso non si parla di materiale troppo pesante :wink:
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

20 euro di spedizione ? :shock:
Kluiver

Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Kluiver »

sbaby ha scritto:20 euro di spedizione ?
Perchè? .... non è molto ... paghiamo per l'Italia 9,10 Euro per un pacco celere 3 ... :(
FluidStream.
Newbie
Newbie

Messaggio da FluidStream. »

io ho rifatto la mia plancia, sono al mio primo cab, e ho recuperato un prontoscheda che aveva 4 tasti x giocatore, ho eliminato il vecchio plexy, ho preso le misure e ho fatto la grafica, l'ho fatta stampare da una soc. molto in gamba della mia zona, su carta fotografica fustellata da uno strato trasparente. Infine ho posizionato la stampa tra la plancia in ferro e il nuovo plexy. Se non ricordo male stampano anche su plexy direttamente, quindi il prossimo passo sarà il marquee.

la soc. è questa: http://www.printfarm.it/index.asp
X360 + HD-DVD, PS3 EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”