Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Domanda su emulatori con cavo vga-scart

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Domanda su emulatori con cavo vga-scart

Messaggio da NEOGENIO »

Salve ragazzi, si parla sempre di cavo vga-scart per il Mame, mi chiedevo però se ci sono giovamenti (rispetto ad altre soluzioni)
giocando ad altri emulatori come ePSXe, giochi N64, ecc.
Mi chiedevo quindi, come si comportano gli altri emulatori con tale soluzione?
<-think-> <-help2->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Re: Domanda su emulatori con cavo vga-scart

Messaggio da biasini »

Se hai voglia di smanettare, MAME ti regala l'arcade perfect, ma anche tutti gli emulatori delle vecchie console vanno molto bene. Questo perchè erano pensate per l'utilizzo su tecnologia CRT
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Scusa Biasini, cosa intendi con l'arcade perfect?
Vorrei sapere, se adotto quel collegamento ed imposto la risoluzione per il mame, poi gli altri emulatori come li vedrò?
Parliamo sempre su tv!
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: CivitanovaMarche

Messaggio da Andrea74 »

Arcade perfect significa avere la stessa immagine, definizione, risoluzione ecc dell'originale gioco jamma.
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Ciao Andrea grazie, più o meno ci avevo pensato dopo, ma credevo che si riferisse alla mia domanda... ad ogni modo esistono decine o anche più di combinazioni, man mano faccio delle prove, volevo sapere se tutto dipende da quel tipo di collegamento e come si comportano gli altri emu!
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: CivitanovaMarche

Messaggio da Andrea74 »

io ti parlo del mame, gli altru emu non li utilizzo. Prima usavo un convertitore della trust che usciva con una scart e mi interfacciavo alla tv. da quando utilizzo il cavo vga-scart autocostruito e da quando uso i drivers di calamity per i 15 kHz con vmmaker per generare i vari ini delle roms la storia è cambiata decisamente....ora c'è uno scrolling più fluido e le roms partono alla loro risoluzione nativa...per non parlare della qualità dell'immagine.
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Diciamo che con questo mi hai chiarito molto le idee, so quel che devo fare riguardo al cavetto...
lascio aperta la mia domanda per quanto riguarda invece dli altri emulatori!
Grazie
<-ciao->
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”