Progetto folle per un DrumMania

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
IUR Dhurin

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 532
Iscritto il: 27/08/2010, 16:46
Medaglie: 2
Città: Milano
Località: MILANO
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da IUR Dhurin »

JonnyKing ha scritto:Nessuno di voi ne ha visto uno in vendita?
Stasera ne parliamo... <-ciao->
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

@mynameiskile NULLA non si vede neanche adesso <-dash-> :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry:

@IUR Dhurin: Ne hai uno?? Luciiiii <-sbav-> neon colorati <-sbav-> batteria <-sbav->

a dopo ti aspetto
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
mynameiskile

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/06/2012, 10:04
Medaglie: 1
Città: Bologna

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da mynameiskile »

Immagine

...e ora che senti l'odore del cab cerca di contenere la salivazione!! <-lol->
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

Dunque dunque in questa settimana di vacanza mi sono imbattuto in una sala giochi che ne aveva uno, al solito i pad della batteria funzionavano malissimo ed sarebbero stati da buttare, nonostante ciò il proprietario della sala non ha ceduto alla vendita :on_cry:

Però ho avuto modo di studiarlo bene e ho potuto notare che è veramente elementare come cab sono 3 blocchi perfettamente quadrati quindi non è impossibile replicarlo, in più l'originale monta un monitor catodiche da 26" sostituirlo con un LCD da 32 ridurrebbe ancora di più gli ingombri.

Per ultimo ho potuto notare con piacere che la batteria di guatar hero per la Playstation 3 ha il collegamento midi e la si trova per circa 60€ 8-) 8-)

Diciamo che il business plan continua ma è già stato ridotto di circa 300€, non male! \:D/

Vi aggiorneró dal momento in cui avrò tutti i materiali, e per la prima volta vorrei montare una webcam per fare vedere i progressi in tempo reale <-gogogo->
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da NEOGENIO »

JonnyKing ha scritto:Dunque dunque in questa settimana di vacanza mi sono imbattuto in una sala giochi che ne aveva uno, al solito i pad della batteria funzionavano malissimo ed sarebbero stati da buttare, nonostante ciò il proprietario della sala non ha ceduto alla vendita :on_cry:

Però ho avuto modo di studiarlo bene e ho potuto notare che è veramente elementare come cab sono 3 blocchi perfettamente quadrati quindi non è impossibile replicarlo, in più l'originale monta un monitor catodiche da 26" sostituirlo con un LCD da 32 ridurrebbe ancora di più gli ingombri.

Per ultimo ho potuto notare con piacere che la batteria di guatar hero per la Playstation 3 ha il collegamento midi e la si trova per circa 60€ 8-) 8-)

Diciamo che il business plan continua ma è già stato ridotto di circa 300€, non male! \:D/

Vi aggiorneró dal momento in cui avrò tutti i materiali, e per la prima volta vorrei montare una webcam per fare vedere i progressi in tempo reale <-gogogo->
Sembra un bel progettino, l'idea della batteria di band hero è fantastica... come software cosa useresti?
<-on_rolleye->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

Software per usare la batteria di BandHero? un semplice USB Midi come questo:

Immagine

Mentre il gioco che li comprende tutti si chiama DTX Mania e gira su un semplicissimo winXP senza troppe pretese

<-think-> devo ragionare bene sul cablaggio interno in modo che che un solo interruttore accendo Monitor, casse e pc pronto al gioco <-think->
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

forse mi son perso dei pezzi per strada in quanto in italia non l'ho mai vista in nessun posto :on_cry:

Sempre della Konami con i Pads Yamaha, in giappone la chiamano DrumMania G'Tadora e negli USA DrumMania XG...

<-sbav-> <-sbav->

OK HO UNA NUOVA MISSIONE

http://www1.bbiq.jp/sankanoh/hp-gazou/gitadora001.JPG
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da NEOGENIO »

JonnyKing ha scritto:Software per usare la batteria di BandHero? un semplice USB Midi come questo:

Immagine

Mentre il gioco che li comprende tutti si chiama DTX Mania e gira su un semplicissimo winXP senza troppe pretese

<-think-> devo ragionare bene sul cablaggio interno in modo che che un solo interruttore accendo Monitor, casse e pc pronto al gioco <-think->
Anche io ho un cavo simile, ma non intendevo come interfaccia, nel senso con quale programma piloti il tutto... giochi emulati o cosa?
Ma come lo attaccheresti alla batteria quel cavo?
<-scratch_one-s_head->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

La batteria elettronica sia normale o della PS3 ha gli attacchi per il MIDI (quelli tondi) IN o OUT, in questo caso va collegato il canale OUT della batteria.

Questa è una centralina di batteria avanzata, ma gli IN e OUT Midi le hanno tutte, anzi se prendi una delle ultime, prezzo 250€ circa non ti serve nemmeno il quel cavetto, perchè ha già nella centralina il collegamento USB
Immagine

Il gioco DTXMania è predisposto per ricevere segnali MIDI, come del resto il gioco reale DrumMania, i pad della YAMAHA sono collegati alla PCB con il midi, accendi il gioco e basta settare i vari pads, per essere riconosciuti con i giusti colori.

eccoti un esempio di DTX Mania fatto in casa:

Immagine


Per il resto un paio di settaggi sul PC:

1) dal Bios togli i loghi vari
2) su XP cambi il logo dell'avvio con quello del gioco
3) metti l'eseguibile del gioco in modo che si avvia subito all'avvio del pc
4) setti il pc in modo che lo stesso pulsantino fa sia da accensione che da spegnimento, passando dal log-out di windows.

Nessun emulatore è proprio un sistema tutto suo 8-)
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da NEOGENIO »

Perfetto... perchè non crei una guida passo passo e si mette in rilievo?
Mi sfugge soltanto una cosa, se la batteria ha gli spinotti midi, come la colleghi a quel cavetto di sopra?
Il cavetto di sopra ha gli spinotti machio, la batteria ha l'attacco femmina?
Comunque è interessantissimo il tutto!
<-clap-> <-sbav->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”