Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
volume cabinato
Re: volume cabinato
se hai una sceda jamma da qualche parte ci dovrebbe essere una rotellina o un potenziometro per regolare l' audio sullla piastra potrebbe/dovrebbe esserci scritto audio
ma io vorrei poterla regolare indipendentemente dalla skeda jamma...ho provato 3 skede e il volume è con tutte e tre altissimo...
??? dipende dalla scheda jamma che monti, solitamente ogni scheda gioco jamma ha un "trimmerino" che ti permette di regolarne il volume, altimenti puoi intercettare i fili che vanno ale casse e gli monti in mezzo un potenziometro....
...che probabilmente è la cosa più semplice da fare, tra l'altro non saresti neanche il primo a farlo, oltretutto il potenziometro si può mettere in una zona "furba" del cab, poco visibile ma ben accessibile ed il gioco è fatto.
Magnum Jamma&AVGA
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
però facendo così se devi cambiare scheda devi scollegare anche il potenziometro/trimmer......secondo me meglio mettere il potenziometro/trimmer al 75% della sua corsa e poi lo gestisci via software( della pcb )il volume ottimaleleo973 ha scritto:...che probabilmente è la cosa più semplice da fare, tra l'altro non saresti neanche il primo a farlo, oltretutto il potenziometro si può mettere in una zona "furba" del cab, poco visibile ma ben accessibile ed il gioco è fatto.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Aspetta:
Scheda jamma -> pettine jamma -> comandi/video/audio
Tra il pettine jamma e i comandi/video/audio metti il potenziometro.
In questo con qualsiasi scheda jamma che monti alzi o abbassi il volume dallo stesso.
L'unica 'regola' è di mettere una resistenza piccola nel ramo che a massa, in modo da non cortocircuitare mai la cassa a terra.
In questo con qualsiasi scheda jamma che monti alzi o abbassi il volume dallo stesso.
L'unica 'regola' è di mettere una resistenza piccola nel ramo che a massa, in modo da non cortocircuitare mai la cassa a terra.
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
ottima idea!bravo tox fox nox!tox nox fox ha scritto:Aspetta:
Salve a tutti, posto qui per non aprire un nuovo topic:
Qualcuno sa come regolare il volume di una base NEO GEO?
PS se a qualcuno servisse una base a singolo slot, ne ho una da dare via
Qualcuno sa come regolare il volume di una base NEO GEO?
PS se a qualcuno servisse una base a singolo slot, ne ho una da dare via
ha un piccolo trimmer anche quella è la metà degli standard delle pcb...
lo vedi è una rotellina in plastica bianca o tendente arancio con una croce sopra
lo vedi è una rotellina in plastica bianca o tendente arancio con una croce sopra

Grazie mille, rapidissimi, non vi fate mai attendere.
appena a casa proverò.
Io ero convinto vhe il volume si regolasse via software dal menu di servizio, ma ovviamente non ho trovato l'opzione
appena a casa proverò.
Io ero convinto vhe il volume si regolasse via software dal menu di servizio, ma ovviamente non ho trovato l'opzione
beh io parlo per la mia che è la MV-1FZ a slot singolo...
poi altre versioni non lo sò...
cmq su pcb standard... a mio parere meglio regolarle singolarmente una volta per tutte e sei apposto.
che hanno sempre la vitina bianca. per farti capire.
aggiungere altri cavetti potenziometri o altro.. aggiungi punti deboli al sistema vedi saldature supplementari... con la possibilità di perdita di potenza e qualità.
questo lo dico per le schede pcb amplificate standard.
altri sistemi vedi namco/sega o altri che hanno uscite in pre... allora è un'altra storia.
poi altre versioni non lo sò...

cmq su pcb standard... a mio parere meglio regolarle singolarmente una volta per tutte e sei apposto.

aggiungere altri cavetti potenziometri o altro.. aggiungi punti deboli al sistema vedi saldature supplementari... con la possibilità di perdita di potenza e qualità.
questo lo dico per le schede pcb amplificate standard.
altri sistemi vedi namco/sega o altri che hanno uscite in pre... allora è un'altra storia.

visto che il problema è su tutte...triscotto ha scritto:ma io vorrei poterla regolare indipendentemente dalla skeda jamma...ho provato 3 skede e il volume è con tutte e tre altissimo...
questo sintomo potrebbe esser imputato:
ad uno speaker da 4ohm invece che da 8
o da pochi watt tipo 1 o 2.... mettilo da 5
a meno che non hai tutte le schede col volume al massimo. rhehehehehhehe