Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
ciao raga..finalmente ho finito il restauro del mio tales from the crypt..ho giocato stasera e devo dire che mi piace parecchio...
l'unica cosa che ho notato che quando accendo il flipper parte un fastidioso ronzio di sottofondo legato anche alle luci..
mi spiego..
c'e' il ronzio costante che ha un tono ben preciso, ma quando il flipper in attract mode fa accendere in sequenza le luci del panale, si sente chiaramente nel'audio che il tono cambia..
oltretutto se metto il volume a zero si sente ancora allo stesso modo..quindi nn dovrebbe dipendere dall'amplificatore audio...
secondo me puo essere una massa che nn massa...
a parte le cazzate, mi sembra pero di averle collegato tutte nel rimontare...devo toglierlo sto rumore..da fastidio e in piu se nn ricordo male nn c'era prima che lo smontassi...
pareri sulla situazione?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Sul Lethal Weapon 3 c'è la stessa situazione (Data East anche questo). In base a come si accende il display, cambia il ronzio: più si accende, più ronza (tra l'altro nell'attract mode c'è la pubblicità di Tales From The Crypt :mrgreen: ). Credo non si possa fare molto....
Devo provare se sull'High Speed 2 fa lo stesso, ma non mi sembra...
PS: beato te che hai finito, io sto ancora in alto mare, ma conto (spero) nel week end di portarmi parecchio avanti
cioè anche sul lethal wapon 3 se l'accendi senti il ronzio?
magari un pochino si ma cosi mi sembra troppo...caxxo ci sara un modo per filtrare sto rumore...
si l'ho finito, ma nn ti dico le madonne nel smontare alcune parti e soprattutto pulire i contatti con la carte vetro fine...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
potrebbe anche essere causato dall'alimentatore. non conosco i flipper e non so se si può fare, ma potresti provare ad alimentare solo l'amplificatore audio con un alimentatore diverso
Ieri sera ho finito di ripulire minuziosamente tutto. Ho acceso il flipper ed ho notato che il ronzio c'è ma è molto meno forte del Lethal Weapon. Credo sia una caratteristica intrinseca dei flipper. Nei bar/sale giochi non si sentirebbe minimamente (considera che per sentirlo bene ho dovuto avvicinare l'orecchio all'altoparlante).
Il comportamento è comunque lo stesso (il ronzio varia a seconda di quanto è illuminato il display). Probabilmente per eliminarlo del tutto bisogna fare qualche tipo di isolamento particolare, non saprei...
picerno.. e fare un piccolo filtro con un condensatore e una resistenza sulla cassa tra + e - in modo da eliminare solo le freq molto basse?
Solitamente è il Trasformatore che porta certi disturbi, oppure i cavi che arrivano all'amplificatore (non quelli che partono e vanno alle casse) non sono isolati, magari sono fili normali e non sono cavi con l'anima, l'isolante e la treccia esterna..
..tipo quello della televisione per intenderci..
mmm..nn ho capito esattamente
intendi staccare il display, riattaccarlo il tutto a flipper spento e riaccendere e si risolve?
Stacca il display a matrice (sono 2 connettori) e riaccendi il flipper. In teoria il ronzio non ci dovrebbe essere più. Io stasera, senza pensarci ho fatto questa operazione (per pulire il display), ma non ho fatto caso al ronzio
riaccendere il flipper a display staccato, ricollegare il display a flipper spento e poi riaccendere il tutto collegato inisieme....
mmm stasera provo..
Qui dice che i display a matrice vanno ad alti voltaggi (da qui i disturbi). Dice anche che più il display è acceso, più volt richiede: da qui si spiega il ronzio che aumenta all'aumentare dei pixel accesi.
L'articolo dice anche che prima o poi il gas del display va a farsi benedire pregiudicandone irreparabilmente il funzionamento speriamo di no...
ma sono proprio i data east (il mio tales from the crypt) ad avere un ronzio fastidioso, lui invece ha anche l'high speed della williams (oltre al lethal weapon della DE) che come dice sopra è molto meno rumoroso..
gianluca2002 ha scritto:Già... il gas finisce... ma ci sono ditte che li ricariano quindi niente paura.... comunque prima che si spengo no del tutto ci vogliono anni.
ciao secondo me è una leggenda metropolitana quella delle ditte che ricaricano i display "tutti" dicono esistone ditte pero nessuno lo ha mai fatto ne sa dove farlo )))
io un paio da ricaricare li ho se ne conosci una ))))) SPERIAMO di aver trovato la persona che lo ha fatto !!!
ciao thebaro...
forse posso aiutarti.
fammi capire cè un piccolo ampli? se si, quanti volt prende?
ci sono dei piccoli filtri per auto... apposta per i ronzii creati da tergicristallo ventole e candele non schermate. addirittura a frequenze diverse... questo in caso sia un difetto comune.
se è un caso singolo "grave" il tuo... ho avuto circostanze simili parlando in materia. cosa 1 a volte anche la fase della 220 è importante. controlla con un cerca fase e prova a girare la spina....
altro caso... si stà creando un anello di massa e crea disturbo. prova a ridurre le masse.
non ho mai visto un flipper debe dentro.
se mandi una foto della parte audio cerco di presupporre il problema.
se cè ampli da quanti watt e altoparlante da quanti watt/ohm... magari son stati cambiati gli altoparlanti con altri e te non lo sai.
p.s. sugli altoparlanti credo tu abbia già un condensatorino. dai un'ochiata.... cmq son sicuro che si risolve... è una cacchiata. stai tranq.
ho risolto di quei disturbi su certi impianti car... che ti veniva da piangere.
ah... controlla anche a flipper acceso se l'alimentatore mantiene bene i voltaggi... magari si abbassano troppo.
dai che se prendo il flipper come il tuo vedo il problema. non vedo l'ora di avere quel problema così vuol dire che ho il flipper