Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Conoscete Space Engine?
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Conoscete Space Engine?
Ciao raga, sono sempre stato un po' preso da queste cose e oggi mi sono imbattuto in questo simulatore spaziale. Non è propriamente un gioco ma dai video mi pare estremamente affascinante. Qualcuno di voi lo conosce? Vale la pena scaricarlo assieme agli svariati giga delle texture addon super definite?
Re: Conoscete Space Engine?
Ciao, hai qualche links per poterlo valutare?
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
http://en.spaceengine.org/
Ho cominciato a dargli un'occhiata, senza tutti gli addon, e mi pare che serva un pc ben piazzato per farlo girare bello fluido. Devo ancora approfondirne la conoscenza ma mi sembra che meriti.
Ho cominciato a dargli un'occhiata, senza tutti gli addon, e mi pare che serva un pc ben piazzato per farlo girare bello fluido. Devo ancora approfondirne la conoscenza ma mi sembra che meriti.
Esatto, sembra più un simulatore del sistema solare... forse più indicato al genere astronomia,
magari tramite un videoproiettore, o su un grande schermo, quasi faccio il download per curiosità!
magari tramite un videoproiettore, o su un grande schermo, quasi faccio il download per curiosità!
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 41 volte
- Contatta:
Io sul grande schermo avevo visto Celestia e non era niente male:
http://www.shatters.net/celestia/gallery.html
Comunque lo scarico, poi lo proverò da qualche amico visto che richiede Windows.
http://www.shatters.net/celestia/gallery.html
Comunque lo scarico, poi lo proverò da qualche amico visto che richiede Windows.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
L'ho provato su Windows 7 x64 e mi va sempre in crash... inutile abilitare la retrocompatibilità o avviarlo come amministratore!

Ciao Kannadav, hai avviato il solo eseguibile senza ancora aggiungere altri add-on ecc.? Purtroppo mi fa in crash e non capisco il motivo!
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Ciao, io per ora sto provando la versione liscia. Il percorso dell'eseguibile è questo:
C:\Users\Davide\Desktop\Space Engine\SpaceEngine 0.97\system\SpaceEngine.exe
C:\Users\Davide\Desktop\Space Engine\SpaceEngine 0.97\system\SpaceEngine.exe
Idem, anche io l'avevo messo sul desktop di windows e lanciato quell'eseguibile... continua a dirmi che ha smesso di funzionare ancora prima di partire!

A parte questo che poi vedrò di risolvere, a te come sembra, impressioni? Qualche screen?

A parte questo che poi vedrò di risolvere, a te come sembra, impressioni? Qualche screen?

-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Be', mi va piuttosto lento... E il mio è un signor computer! Forse pecca un po' nella ram che è solo di 4gb...
Comunque ti allego uno screen di Giove visto da Ganimede che mi pare sia il suo satellite più grande (L'ammasso a sinistra di Giove dovrebbero essere le Pleiadi). E' molto bello se tieni il tempo (velocizzato) attivo perchè vedi la danza dei satelliti attorno a Giove e Giove attorno al sole.
Comunque le snap sono più scure di quanto si veda nel programma.
Considera che puoi cliccare su qualsiasi oggetto vedi in queste foto e poi puoi avvicinartici (o atterrarci) come se fossi su una navetta spaziale.
La Terra vista dalla Luna
Comunque ti allego uno screen di Giove visto da Ganimede che mi pare sia il suo satellite più grande (L'ammasso a sinistra di Giove dovrebbero essere le Pleiadi). E' molto bello se tieni il tempo (velocizzato) attivo perchè vedi la danza dei satelliti attorno a Giove e Giove attorno al sole.
Comunque le snap sono più scure di quanto si veda nel programma.
Considera che puoi cliccare su qualsiasi oggetto vedi in queste foto e poi puoi avvicinartici (o atterrarci) come se fossi su una navetta spaziale.
La Terra vista dalla Luna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kannadav il 28/08/2013, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Un vero spettacolo, e questi sono già presenti senza alcun add-on?
Al momento ti invidio, visto che finchè non formatto non credo che il problema si risolverà facilmente.
Grazie per le immagini Kannadav!

Al momento ti invidio, visto che finchè non formatto non credo che il problema si risolverà facilmente.
Grazie per le immagini Kannadav!

-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Nessun add-on ancora. Ho paura che quando li aggiungerò il framerate calerà ancora di più!! Credo che comincerò seriamente a pensare a quell'upgrade di memoria di cui necessito per i programmi Adobe... Comunque ti tengo aggiornato sugli add-on.
Ciao!
Ciao!