Salve ragazzi. Guardate cosa ho trovato on line... http://mitchtech.net/arduino-usb-hid-keyboard/
Magari qualche mago di arduino riesce a tirar fuori una interfaccia tastiera. sarebbe carino perchè a quanto ho capito (a differenza degli altri progetti qui sul forum) Dovrebbe funzionare come HID tastiera, mentre i progetti che hanno sperimentato i vari utenti qui creano delle interfacce joystick. Almeno così ho capito.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tastiera HID Arduino
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- vic20
- Affezionato
- Città: Bologna
Re: Tastiera HID Arduino
Avevo già visto varie soluzioni con arduino, e la cosa intriga anche me, visto che di progetti con arduino ne ho già fatti diversi, in più la comunità di arduino e molto disponibile, ma poi ho fatto due conti sulla carta e costa meno comprare una Jmma-asd, e già pronta, facile da configurare, e controlla pure il monitor, ma se qualcuno è interessato a crearla, io mi offro per dare una mano.
Ciao
Ciao
-
ildottorgonzo
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Perugia
Infatti anch'io sono arrivato alla stessa conclusione.ma poi ho fatto due conti sulla carta e costa meno comprare una Jmma-asd
Riguardo arduino sono simpatici anche questi progetti:
http://playground.arduino.cc/Main/Gameduino
http://arduino.cc/en/Main/arduinoBoardEsplora
Un'idea che potrebbe essere utile implementare è l'accensione/spegnimento del cab tramite arduino... si potrebbero mettere degli script all'avvio e allo spegnimento del pc che dialogano con arduino e che gestiscono display, led, etc.
Un po' di esperienza (poca) con arduino ce l'ho, se avete qualche progetto vi do volentieri una mano!
Garantito al limone!
- vic20
- Affezionato
Devo ragionarci un pochino, pero gestire lo spegnimento e l'accensione del cab, tu come lo intendi, perché io per accenderlo ho semplicemente messo l'impostazione nel bios di autoboot al ritorno di corrente, lo spegnimento lo fa già mala-fe tu che idee hai ?
Forse perchè valutate solo l'aurduino originale, ma ce ne sono altri cloni che costano una bazeccola.
Per esempio ho trovato un clone dell' arduino nano a 12€, o un clone dell' arduino uno a 9$ (progetto no profit quest' ultimo..)
Per esempio ho trovato un clone dell' arduino nano a 12€, o un clone dell' arduino uno a 9$ (progetto no profit quest' ultimo..)

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
- vic20
- Affezionato
Certo che di Arduino a basso costo ne trovi veramente tanti, io per esempio programmo direttamente l,Atmega 328 vergine, dopo aver creato il pcb, il discorso che faccio io è una questione di tempo e costo, ne vale veramente la pena visto che esistono schede già fatte, con circuiti ben fatti, io di circuiti stampati ne ho fatti diversi e ti assicuro che ottenere un buon risultato a livello hobbistico non e facile, fattibile si ma non facile.Cia91 ha scritto:Forse perchè valutate solo l'aurduino originale, ma ce ne sono altri cloni che costano una bazeccola.
Comunque visto che la cosa sembra interessare più persone, come vorreste interfacciare la scheda con il pc, tramite porta USB o tramite la ps2 ?
Almeno si può valutare meglio la tipologia di hardware da usare.
Ciao vic