Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Si tratta del cabinato originale del SAN FRANCISCO RUSH 2049, ho un problema alla scheda audio.
La scheda è della MIDWAY, nome in codice Denver :http://www.system16.com/hardware.php?id=784
Il problema riguarda due canali audio che non funzionano (esce un segnale ripetitivo al posto della musica), e dalle prove fatte escluderei gli amplificatori.
Questo è lo schema di principio: http://mamedev.org/source/src/mame/drivers/vegas.c.html
Trattandosi di una scheda complicata chiedo a voi se avete idea di cosa possa essere.
I chip ram sulla scheda audio sono ( spero xche non si legge bene ) MT 48LC1M16A1 e sono 4 banchi ( U8 U10 U25 U26 ). http://www.alldatasheet.com/datasheet-p ... M16A1.html
Come posso controllarli?
Per completezza segnalo il lampeggiamento del led IOA sulla scheda. Segnalo poi che non tutte le sigle corrispondono alle schema che si trova con le istruzioni.
....non è detto che il problema sia sulla sk audio....potrebbe dipendere da un ampli audio a parte che magari gestisce male l'uscita stereo....non so, la butto li
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Si, avevo pensato anche io all'eventualità di un amplificatore non funzionante, ma l'ho esclusa, in quanto i canali non funzionanti sono il frontale sx e il posteriore dx. La parte audio frontale e posteriore vengono amplificate da amplificatori diversi. Ho testato la mia scheda su un'altra macchina e il problema si manifesta uguale, anche nel canale audio posteriore (escludendo quindi l'amplificatore posteriore).
Jampers presenti controllano solo la parte video. Cavetti e spinotti controllati. Tutto rimanda alla scheda. Il manuale cè l'ho, ma come detto non è preciso nei riferimenti ai componenti e manca totalmente dello schema elettronico.
Ho a disposizione un'altro cabinato uguale per fare dei test.
E' una cosa che si può anche fare, ma prima devo procurarmi l'oscilloscopio, imparare come funziona ed essere sicuro di poter avere una ram di ricambio nel malaugurato caso sia proprio quello il problema...
altrimenti non mi ci metto proprio.