Progetto folle per un DrumMania

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

Ciao a tutti, ho in testa da un po' un idea abbastanza folle, quella di prendere un mobile CAB e adattarlo per fare un versione personalizzata di questo Cab Arcade:
bemani-drummania-arcade.jpg
Ora da buon batterista ho già la batteria elettronica, il gioco perfettamente funzionante sul computer dalla versione 1 alla 10 completo e ho anche i mobili da poter modificare.
Il fatto è che in realtà non saprei da dove cominciare, ho esaminato un pochino i materiali che occorrerebbero:
  • Mobile Cabinato (già in possesso)
  • computer con scheda MIDI
  • Batteria elettronica (prezzo base 394€)
  • Legno, Viti Rivetto, chiodi e colla
  • Impianto audio 2.1 (stereo + sub)
  • Un Monitor direi un bel LCD 29" (prezzo 200€ alla mediaworld)
  • Vari tra Led e lucine
  • Grafiche in vinile da attaccare
Impresa folle vero? <-gogogo->

Ora la domando che vi faccio è:
qualcuno ha idea di come fare?
mi costa di più farmelo che trovarne uno già fatto e metterci il computer dentro?

Ogni suggerimento bello o brutto è ben accetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
mynameiskile

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/06/2012, 10:04
Medaglie: 1
Città: Bologna

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da mynameiskile »

Guardando bene il cabinato originale mi viene il dubbio che sia più "economico" provare a rifarlo in legno piuttosto che adattare un Cab standard, ma è chiaro che serve uno spazio di lavoro adeguato e le skills di falegnameria level "Mastro Geppetto".
Sicuramente è un progetto con la P maiuscola e grassettata, ma rischia di essere PARECCHIO impegnativo dal punto di vista monetario...
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da cpstevex »

forse fai prima a trovarne uno vecchissimo prime revisioni e modificarlo. erano molto popolari e dopo 2/3/4 versioni konami cambiava l'hardware quindi anche il cab era da rottamare
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da NEOGENIO »

Mai visto un cab del genere!
<-whistling->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

cpstevex ha scritto:forse fai prima a trovarne uno vecchissimo prime revisioni e modificarlo. erano molto popolari e dopo 2/3/4 versioni konami cambiava l'hardware quindi anche il cab era da rottamare
Eh lo so, ma il fatto che non se ne trovano, ne ho trovato uno solo da 1.000$ ma oltre oceano e per farlo arrivare qui (ammesso che ci arrivi) costerebbe una follia.
come ha detto mynameiskile ci voglio skills da Mastro Geppetto a farlo da zero, io son JonnyKing non Mastro Geppetto <-whistling->

Nessuno di voi ne ha visto uno in vendita?
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
mynameiskile

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/06/2012, 10:04
Medaglie: 1
Città: Bologna

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da mynameiskile »

JonnyKing ha scritto:Nessuno di voi ne ha visto uno in vendita?
L'unico che ho visto direi che lo hai già trovato anche te in sulla Baia in Canada..
Però rileggendo bene i messaggi precendenti hai già la batteria elettronica e tutte le versioni del gioco esistenti, questo Cab sarebbe l'unione delle due ma tutto sommato si potrebbe considerare un doppione...
Hai pensato di farne una versione "portable"? Un sorta di BoomBox (come tipo di struttura intendo) a cui collegare in esterno la batteria e lo schermo LCD. Non so se mi sono spiegato, nella mia testa l'idea mi pareva più chiara! :D
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

@mynameiskile
Onestamente mi hai un po' confuso <-on_confused->
<-think-> ma forse intenti fare una sorta di bar top con le batterie tipo questa??: Immagine

Ovviamente mi ci diverto già con il pc, monitor e batteria, ma è come se fosse una console normale invece di un bel cab tutto liccicante e pieno di neon colorati <-sbav-> <-sbav->

PS: se ciò che ho capito era corretto ti svelo un segreto non dire mai ad un batterista che quella è una batteria elettronica, potresti trovarti in pessimi guai <-bluto-> <-bluto->

hihihihih

son disperato mi sa che conviene farlo da zero <-dash-> <-dash->
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
mynameiskile

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/06/2012, 10:04
Medaglie: 1
Città: Bologna

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da mynameiskile »

JonnyKing ha scritto:Onestamente mi hai un po' confuso <-on_confused->
Rileggendo il messaggio mi sono confuso pure io <-on_confused->
Io intendevo una struttura di base tipo questa http://goo.gl/vEVrul
immagina il computer\console al posto delle piastre delle cassette
JonnyKing ha scritto:Ovviamente mi ci diverto già con il pc, monitor e batteria, ma è come se fosse una console normale invece di un bel cab tutto liccicante e pieno di neon colorati <-sbav-> <-sbav->
E adesso vado a prendere il mocio che stai sbavando tutto il pavimento del forum. :punish: <-lol->
JonnyKing ha scritto:PS: se ciò che ho capito era corretto ti svelo un segreto non dire mai ad un batterista che quella è una batteria elettronica, potresti trovarti in pessimi guai <-bluto-> <-bluto->
hihihihih
ho amici batteristici e conosco la differenza, preferisco stare lontano dai guai!! 8)
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

sai che non vedo il link :on_cry: ora sono ancora più confuso <-pardon->

scusate ma l'idea di un cab cosi mi stimola le ghiandole salivali <-sbav->
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
mynameiskile

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/06/2012, 10:04
Medaglie: 1
Città: Bologna

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da mynameiskile »

Riprovo, vediamo se sarò più fortunato
tiè http://img0.gtsstatic.com/wallpapers/44 ... large.jpeg
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”