Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MrHard è tra voi

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

MrHard
Affezionato
Affezionato

MrHard è tra voi

Messaggio da MrHard »

Eccomi!!! Dopo anni di corteggiamenti, il mio primo cabinato è riuscito a conquistarmi.

un bel cabinato SNK NEOGEO pagato 200€ con 2 schede jamma ( Cadillacs & Dinosours ) + base NEOGEO 1slot e Metal Slug.
ecco un paio di foto

Immagine
Immagine

non so se ho fatto l'affare o meno, ma non ho saputo resistere. Siamo noi che diamo valore alle cose. E' stato amore, è lui che mi ha cresciuto. Quante 1.000 Lire... e ora è in camera mia!! <-sbav->

Qualcosa di me:

mi chiamo Alberto, ho 23 anni, sono studente e grande appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo dei videgames. Ho fatto uno stage presso gli studi della SEGA Europa.

... e sono arrivato a questo splendido forum nella speranza di risolvere un "piccolo quesito":

se notate sotto il monitor del cabinato si intravede una fenditura. mi chiedevo come risolvere questo antiestetico difetto.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: MrHard è tra voi

Messaggio da Tox Nox Fox »

benvenuto..
Per il problema della fessura.. è solo un problema del bezel?
Cioè.. è solo il cartone che ricopre il monitor ai lati? se si lo puoi rifare in casa con del semplice cartone, meglio se di grosso spessore ritagliandolo come quello che hai su..
Dopo lo puoi applicare anche sopra a quello già esistente.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

Si esatto. Ottima dritta. Grazie mille. Non vi siete fatti attendere.

Domani posto qualche foto del cabinato mezzo smontato. ( lo sto pulendo minuziosamente )

Commenti sul prezzo?

Ho letto cose inquietanti sui MONITOR KILLER :| consigli per non rimanerci?
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

MrHard ha scritto:Commenti sul prezzo?
Forse l'hai pagato un po' tantino considerando che ne ho trovati due uguali in discarica, comunque ci sta dentro dai <-gamer-> considerando le due schede inlcuse

che belle fiancate luccicanti , le hai rifatte ?
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

l'ho ritirato domenica. è tutto originale.

Nessuno sarebbe così gentile da darmi maggiori dettagli su come procedere alla realizzazione e applicazione del Bezel?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

te lo spiego io

allora togli il vecchio che è fatto di carta spessa ma flessibile, lo appoggi su un pezzo di carta/cartone rigida/o poi con una matita segni il vuoto centrale (monitor) e poi anche tutto il contorno poi con un cutter taglierini/forbici ritagli il tutto.
a questo punto hai 2 opzioni o vernici di nero il cartone oppure applichi il vecchio foglio sul nuovo ;)
tutto quì ;)

ciaoooooooooooo

ps

benvenuto :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

gia mi sono innamorato.

grazie a tutti. siete veramente efficienti
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Benvenuto! :wink:
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

smontando il bestione, e procedendo alle operazioni di restauro ho notato che nella parte superiore dietro il piccolo plexiglass è presente un alloggiamento per una lampadina/neon. Che tensione hanno di solito? Dove posso recuperare o come posso creare una mascherina trasparente su cui applicarci un logo? Ho letto nel wiki che è possibile farlo con il materiale per i lucidi tipo quello che si usa in università per le presentazioni, ma il formato più grande che ho trovato è l'A3, e non basta per coprire l'intera superficie. Ci provo: non è che a qualcuno avanza una "mascherina" da regalarmi?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Mascherina? Parli del Marquee?
Se parli di questo, ti consiglio di lasciarlo in plexiglass. Ne prendi uno e lo tagli a misura, poi puoi farti stampare un adesivo da qualche copisteria.
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

Si anche io l'ho fatto così per il mio primo cab, sto cercando però il marquee originale di questo Neogeo Gevin per un altro cab, sapete dove trovarlo anche su internet che me lo stampo ?

Mrhard se guardi qui puoi considerarlo un ottimo affare :)
http://cgi.ebay.it/CABINATO-DA-SALA-GIO ... dZViewItem

c'è gente pazza in giro...
Ultima modifica di sbaby il 16/04/2008, 11:25, modificato 1 volta in totale.
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

non ho parole, siete gentilissimi. grazie a tutti.

Mi sembra quasi di approfittarne, ma non posso farne a meno.

Proseguo con i quesiti:

il legno della plancia è perfetto, ma come potete vedere è un pò scolorito. cosa mi consigliate di fare? vorrei mantenerlo il più originale possibile.

PS. fortunatamente sono riuscito a recuperare i giochi che più amo, mancherebbe solo PANG. Ho dato un occhio su ebay anche con ricerca internazionale ma non ho trovato nulla. aiuto?
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

Come dicevo ne ho due trovati recentemente simili al tuo, uno ha la plancia a posto mentre l'altro ha delle scritte evidentissime fatte probabilmente con una chiave da uno stupido #-o

Immagine <-dash-> :x :?

All'inizio volevo verniciarlo poi sentendo consigli in giro pensavo di mettere un plexiglas (verniciato sotto) con delle viti (cosa che ho già fatto per il mio primo cab ma non verniciando il plexiglas bensì con una stampa sopra la plancia e sopra ancora il plexiglas trasparente)

accolgo di cuore consigli anche io :)
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

Sbabi non siamo neanche lontani, sono di Segrate e il mio cabinato l'ho recuperato a Casalmaiocco (Lodi). Tienimi aggiornato sulle operazioni che farai sul tuo.

Riesci a postarmi qualche foto del bezel? Vorrei avere qualche modello di riferimento
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

sbaby ha scritto:All'inizio volevo verniciarlo poi sentendo consigli in giro pensavo di mettere un plexiglas (verniciato sotto) con delle viti (cosa che ho già fatto per il mio primo cab ma non verniciando il plexiglas bensì con una stampa sopra la plancia e sopra ancora il plexiglas trasparente)
Mi sembra un'ottima soluzione!
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

MrHard ha scritto:Sbabi non siamo neanche lontani, sono di Segrate e il mio cabinato l'ho recuperato a Casalmaiocco (Lodi). Tienimi aggiornato sulle operazioni che farai sul tuo.

Riesci a postarmi qualche foto del bezel? Vorrei avere qualche modello di riferimento
Volevo andarci anche io lì ma dato i prezzi che fanno...

Poi ne ho trovati 2 in discarica al mio paese mentre il primo ce l'ho già da due anni comprato a 100 euro, volevo finirli tutti e tre per poi decidermi a postare le foto ma il tempo è tiranno e soprattutto a volte non sai bene come fare ad esempio in questi casi.

i bezel di questi miei due nuovi cab devo ancora farli perchè sono con la pubblicità del gestore e fanno skifo, volevo appunto per almeno uno dei due quello originale neogeo gevin

i miei cab sono tipo questo (che non è mio) in tutto e per tutto tranne per il bezel, lo sto cercando
Immagine

Se vuoi ci possiamo anche incontrare, ti ho mandato un p.m.
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

l'immagine è un po "sacrificata", riesci a inserira a più alta risoluzione?

( ora sono al lavoro, ti aggiungo a msn nel primo pomeriggio ) che tipo di gettoniera montano i tuoi cabinati?
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

Per l'immagine non mi ricordo dove l'ho presa ma è uno del forum o dell'altro, non riesco più a trovarlo

Per il mio primo cab ho 300 gettoni (non è neogeo e la gettoniera ha 2 fori)
mentre per questi due nemmeno uno :cry:
Gettoniera a 3 fori, cerco anche io i gettoni per questi cab, presumo che tu non li abbia ma quando ci vediamo in msn forse ho la soluzione. :wink:

Kernel ha scritto: Mi sembra un'ottima soluzione!
Con la stampa ok e sono sodisfatto ma verniciando il plexiglas non ho mai provato, ritieni tutte e due le soluzioni valide ? per i neogeo volevo tenere intatto l'originale quindi appoggiando sopra il plexiglas verniciato. Kernel ma hai ricevuto i p.m. in tutti e due i forum ?
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

no no, la gettoniera la ho, completa e funzionante, è la classica a due fori. la signorina è stata gentile e sotto richiesta me ne ha regalati un gentinaio. I gettoni sono i classici a due vie, e riportano la scritta GETTONE.

su ebay ho trovato questo interessante oggettino:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

è davvero tutto cio di cui ho bisogno per costruire un mamecab senza saldature e stravolgimenti?
Ultima modifica di MrHard il 16/04/2008, 12:00, modificato 1 volta in totale.
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

Se vuoi mantenere quel numero di tasti e quindi senza stravolgere la plancia la JAMMASD è secondo me la scelta migliore, tra l'altro l'autore è un utente rinomato di questo forum

il mitico Picerno <-clap->
viewtopic.php?f=14&t=1374&st=0&sk=t&sd=a&hilit=jammasd
MrHard ha scritto:è davvero tutto cio di cui ho bisogno per costruire un mamecab senza saldature e stravolgimenti?
devi avere anche l'uscita video del pc che vada a 15khz , per questo puoi usare il programma SOFT15KHZ
http://files.arianchen.de/soft15khz/soft15khz.zip
Rispondi

Torna a “Mi presento”