Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Maximusarcade o Gameex

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Maximusarcade o Gameex

Messaggio da khadia »

Raga stavo pensando di cambiare FE ,secondo voi qual'e' il migliore tra Maximusarcade e Gameex ,so che sono entrambi a pagamento e infatti vorrei fare un buon investimento :D :D :D
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Maximusarcade o Gameex

Messaggio da Kernel »

Hai provato MaLa (free)?
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

il mala e' quello che uso ora ma mi sono quasi convinto a metter su maximusarcade , ho visto dei video di cab con quel fe e lo trovo molto bello <-thumbup->
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

So che Sbaby conosce molto bene Gameex. Per quanto riguarda Maximusarcade non saprei. :)
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

L'autore di Maximus aggiorna il suo progetto una volta all'anno ma quest'anno non l'ha mai fatto, penso sia andato in pensione, e considerato che è anni luce indietro rispetto al Gameex direi che la scelta è verso quest'ultimo ma dipende molto dal tipo di computer che hai

Infatti per chi lo vuole usare al massimo delle sue potenzialità lo consiglio per chi ha almeno un pentium 4 (meglio dual core)

Quindi questo se vuoi usarlo al 100%, se invece ti basta una cosa più o meno come gli altri frontend, puoi configurarlo per alleggerirlo a piacimento

C'è anche una modalità arcade per farsì che si avvii in un modo pressochè identico a Mala o Mamewah solo per avviare velocemente giochi

Se hai bisogno chiedi <-thumbup->
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

per maximus arcade parlo io invece :)
vi confido che ho le licenze di tutti e due ma il primo che ho acquistato è stato gameex (anche perchè non conoscevo MA)
gameex da quello che mi ricordo circa 1 anno e mezzo fa era già molto più complesso (incasinato) di MA oggi ma si può fare davvero di tutto
MA è molto più orientato al cab puro senza tanti fronzoli e il sistema di config è molto più intuitivo e semplice (anche confrontato con MALA)
per il discorso aggiornamenti non è vero che l' autore è andato in pensione anche perchè continuano ad uscire delle beta aggiornate che correggono e aggiungono funzioni e emulatori nuovi :)

come dice Sbaby se ti serve un FE completo al 100 % che possa lanciare dvd previsioni meteo pagine internet e che ti faccia pure il caffè ;) scegli pure gameex
se vuoi qualcosa di più semplice e funzionale prendi MA se invece sei riuscito a far funzionare a dovere MALA tieniti quello ;)

ciaoooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

bllpla ha scritto:come dice Sbaby se ti serve un FE completo al 100 % che possa lanciare dvd previsioni meteo pagine internet e che ti faccia pure il caffè ;) scegli pure gameex
Sinceramente non mi piace questo modo di sminuire la grande potenza superiore di questo software, ho già affrontato in vari ambiti e altri forum questo argomento quindi farò un copia-incolla di quello che avevo scritto e aggiungo delle cose nuove.
Non credo che le cose in più che abbia siano paragonabili solo a un caffè e quindi a cose che non servono :)
Certo ci sono anche quelle superflue ma per chi usa i video preview ha visto la differenza con gli altri frontend ?
Parlo della velocità di accesso...quando fai passare la lista dei tuoi giochi i video scorrono più velocemente di quanto scorrono le foto su un mamewah o mala, inoltre su tutti i frontend che ho provato il filmato parte dopo più di un secondo di immagine, cioè prima l'immagine e poi il video, con gameex questo non succede, il video parte istantaneo senza foto.
Emumovies ha creato apposta i filmati in base all'uso di gameex

Forse se usi solo mame potresti anche evitare gameex ma a questo punto ti prendi un frontend free perchè al posto di MA allora ti prendi gameex e lo usi in modalità solo arcade (leggero, fluido, frontend normale)

Se hai altri emu oltre a mame li fai eseguire tutti senza problemi, la gestione delle liste dei giochi in gameex è fantastica, non devi crearle esternamente ma riconosce direttamente le roms della tua cartella roms (ripeto per qualsiasi emulatore o gioco per pc o altro), e se non le vuoi rinominare si può servire di un file DAT con i nomi esatti, eventualmente carica le iso dei giochi quando serve

Se si parla di "frontend incasinato" be, non direi proprio , anzi è l'esatto contrario, a parte che per me non lo è mai stato, ma in un anno e mezzo ne son successe di cose e interventi per semplificare il software, ora è tutto configurabile con interfaccia

Inoltre molte persone non conoscono la funzione per farlo avviare leggerissimo e diventa uguale al Mala

Ognuno è libero di giocare col cab come meglio crede, io non lo uso ne per previsioni meteo ne per le radio e a voler vedere non uso molto nemmeno il jukebox ma uso invece una grande flessibilità nella gestione dei giochi con funzioni di ricerca giochi con i controlli del cab un po' come quando si inseriscono i records nei games vecchi e con funzioni di database hystory (non solo di mame), nonchè tante altre cose che come dicevo copincollo :

Entro nella sezione Jukebox scelgo il mio pezzo anni 80 preferito e poi lancio un gioco del Mame o non del MAME, anche un gioco per PC volendo, il quale si autoconfigura come vuoi alla partenza (ad esempio GAMEEX avvia un software che mappa i tasti joystick/tastiera che vuoi tu al gioco che vuoi tu, ogni gioco che avvii puoi avere una sua mappatura)
Gioco a Devil May Cry 3 con i controlli del cab, giocavo al NULLDC (emu dreamcast) col joy ancora quando non aveva il supporto joy, il tutto avendo un joyhack e senza uscire dal frontend
In ogni momento quando sto giocando posso premere un tasto preimpostato o una combo per mettere in pausa e visualizzare il CPVIEWER customizzato da te (per intenderci puoi mettere la foto del tuo pannello di comandi del tuo cabinato), e visualizzare i tasti che servono al gioco in base al famoso controls.ini. Puoi farlo anche con gli altri emu ad esempio per tasti come save state, load state, quello che vuoi. Per ogni gioco che avvii sia che sia emu sia pc avrai un prospetto dei tasti da usare e descrizione richiamabile a piacimento
Posso fare i gruppi di emu, ad esempio nella sezione flipper può starci sia il future pinball sia il vpinmame, nella sezione pc games ci metto il dosbox, scummvm e i giochi pc, verranno visualizzati in ordine alfabetico in un unica lista PC GAMES, puoi usare i gruppi per gli emu con più supporti (dischi, , cartucce, cassette) e righe di comando diverse , il tutto sarà sempre in una lista unica di giochi sotto la voce ad esempio MSX o Commodore 64, insomma è customizzabilissimo
Posso giocare online
Predisposizione automatica per Avga
Ho 32 emulatori che si avviano e non mi accorgo della differenza rispetto a mame perchè li ho configurati ad hoc grazie a GAMEEX
Skins intercambiabili anche dal frontend
Aggiunta di giochi ai preferiti direttamente dal frontend (on the fly, cioè mentre stai giocando)
Aggiornamento lista mame
Supporto di tutti gli artwork come mame32 (compreso manuali e icone)
bezel automatici per i giochi verticali
Creazione anteprime mancanti
Non bisogna attendere caricamenti per le video anteprime
Configurazioni Mame e Daphne semplificate
Possibilità di avvio e uscita da qualsiasi emulatore, gioco o programma, con ESC o i tasti che vuoi (anche combo)
Installazione con setup completo
Multi-linguaggio compreso l'italiano (editabile)
Database di storia di tutti i giochi di qualsiasi console e quindi di qualsiasi emulatore
Screensaver arcade con scelta di giochi e/o video, tempi e possibilità di intervento
Internet e sezione News con siti preferiti
Possibilità di alzare e diminuire il volume di tutto il sistema
Supporto plugins (tra cui i vocali e quello LCD)
Supporto a libri e fumetti
Stazioni radio, Jukebox, karaoke, media player, foto tipo diapositive
Scarica direttamente da internet le copertine delle tue canzoni e DVD

altre cose da aggiungere recentemente sono le funzioni di ricerca e i grandi database di giochi a livello di storia, controlli e artwork

ps.

bllpla ce l'ho anche io la licenza di MA, vedi per me al contrario di quanto esprimi tu è proprio MA a essere limitato e più incasinato rispetto alla versione di gameex attuale, dipende un po' da come uno sente e vede i programmi, secondo me non bisogna generalizzare, inoltre l'ultima beta di MA è di metà 2007 , forse non sarà in pensione ma in vacanza si, considerando che è a pagamento non mi piace che non si aggiorni visto che i bug li ha

quindi :
khadia ha scritto:Raga stavo pensando di cambiare FE ,secondo voi qual'e' il migliore tra Maximusarcade e Gameex ,so che sono entrambi a pagamento e infatti vorrei fare un buon investimento :D :D :D
Se parli di "investimento" inteso come software per il tuo futuro con tanto di assistenza (anche remota) direi che non ho bisogno di aggiungere altro :mrgreen:
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

non per infierire ma l' ultima beta di MA risale al 19 marzo
http://www.maximusarcade.com/phpBB2/vie ... php?t=1048 ;)

Sbaby si scherza sempre ;) ci becchiamo così ti legno di nuovo a tekken :D :D :D :D :D

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

<-lol-> ma perchè allora non aggiorna il sito ? in prima pagina c'è ancora la versione di luglio 2007
bllpla ha scritto:Sbaby si scherza sempre ci becchiamo così ti legno di nuovo a tekken
ma si lo so anche io che si skerza ma non capisco perchè in molti ce l'hanno con gameex e mi dispiace se si da un impressione non adeguata del software, forse non è il tuo caso, anzi sicuramente perchè ieri sera la mia morosa non me l'ha data <-rofl->

mi hai legnato a tekken solo per colpa della connessione, non appena avrò una connessione adsl buona ti spezzo in 10 tocchi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
meneceo
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da meneceo »

Maximus Arcade senza dubbio!

Per due motivi:

1 - fa quello che mi occorre faccia, semplicemente;

2 - esteticamente, non c'è paragone (opinione personale).
Non timeo adversa
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

mi avete convinto :D :D :D :D li piglio entrambi :lol: :lol: :lol: poi provo

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

:)

guarda che li puoi provare anche in versione dimostrativa per maximus arcade 30 gg
gameex immagine di caricamento con obbligo di aspettare ;)

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
boardmain
Newbie
Newbie

Messaggio da boardmain »

io sto' usando il maximus ( devo dire che è il primo frontend che sto' usando )
e mi ci trovo benissimo
configurato tutto in 5 minuti e grafica molto bella
spily
Newbie
Newbie

Messaggio da spily »

prova il gameex..non te ne pentirai..... <-gamer->
Rispondi

Torna a “Frontend”