Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Arcade Stick casareccio...

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Arcade Stick casareccio...

Messaggio da NEOGENIO »

Come da titolo, visto che non riesco a trovare il joystick arcade che fa per me, ho pensato di prendere un gamepad della ps2 dual shock,
e da questo prendermi i collegamenti e portarmeli a pulsanti e stick... mi chiedevo quindi, dove e quali pulsanti mi consigliate di acquistare
e cosa usare per realizzare la plancia che vorrei sia portatile, quindi senza mettermi a fare il falegname o cose del genere,
un'idea che sia bella e pronta e funzionale... il tutto ovviamente senza spendere molto!
<-gamer->

Cosa ne pensate di questo kit?
http://www.ebay.it/itm/1-x-BALL-TOP-JOY ... 565922c263

Altri consigli?
<-help2->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
load8n1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Agrigento
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Arcade Stick casareccio...

Messaggio da load8n1 »

Direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo, per il contenitore puoi utilizzare qualcosa di simile

http://www.ebay.it/itm/CONTENITORE-TEKO ... 3f26e8f9c8
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Grazie per la dritta load... adesso mi piacerebbe avere anche altri links per i kit di pulsanti e joy!
<-pardon->
Cmp
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli

Messaggio da Cmp »

Ciao io ho questi due da togliere se ti interessa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Ciao, che tipo di attacco hanno?
Cmp
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli

Messaggio da Cmp »

Il doppio ha un i pac originale programmabile con attacco sia ps2 tastiera che usb in più ha il trackball con attacco mouse ps2 ,il secondo quello mono é un joystick normale usb
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 143 volte
Grazie Ricevuti: 93 volte

Messaggio da biasini »

Se devi costruirti da zero un buon joystick, usa componenti di qualità: quelli da te indicati su ebay potrebbero essere belli da vedere, ma visto il prezzo complessivo molto basso del nuovo per un negozio on line che non fa neanche prezzi troppo bassi, avrei molti dubbi sul funzionamento...e non è questione di robustezza, ma di efficacia e funzionalità effettiva.
Per materiale di qualità, non mi discosterei da componenti giapponesi come Sanwa e Seimitsu, ma poi tra preferenze, compromessi ed esigenze, ognuno sceglie quello che preferisce.
In questo caso spendere poco non ha molto senso, ti ritroveresti magari con un joystick in tutto per tutto somigliante ad un commerciale di medio/sufficiente livello....forse.
Vediamo un pò: 17,6 € per una leva e 9 pulsanti, anche piuttosto accattivanti esteticamente, tutto materiale nuovo e non usato.
Sempre da loro, una leva Sanwa come questa viene circa 28 €. Un singolo pulsante (Sanwa) da 24mm circa 2,5 €
Una leva Seimitsu, come questa costa 25 € e spicci, un pulsante della stessa marca 2,5 €.
Come vedi c'è una cospicua differenza, non certo ingiustificata, anche se non ho mai provato i componenti da te linkati.
A questo punto, se vuoi spendere meno, prendi in considerazione l'idea di acquistare direttamente qualcosa di già pronto ed usato, magari qui sul forum, il rapporto qualità prezzo sarà certamente vantaggioso <-on_smile->
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Grazie per gli ottimi consigli biasini, in effetti mi hai fatto notare una bella differenza tra prodotti e prodotti...
alla fine come hai detto tu ho deciso di prendere qualcosa di pronto, preferibilmente con l'attacco per playstation,
in questo modo potrò sfruttarlo sia sulle due playstation (one e two) che sul pc tramite il famoso adattatore!
<-ciao->

Grazie Cmp, ma a me serve con l'attacco playstation... ho già visto qualcosa di nuovo su ebay!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”