Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ripristinare immagine su hd

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Re: Ripristinare immagine su hd

Messaggio da tokysan »

se poi la key sta in eprom dedicata non so, sarebbe da vedere la mobo del quicksilver
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

tokysan ha scritto:se avesse il lock sull'hdd come lo ha la vecchia xbox dovrebbe darti errore a prescindere, il fatto che entri in loop è dovuto ad errori nel caricamento a mio avvis
vero...a questo punto il problema potrebbe essere dovuto a:

1)hd rovinato, verifichero' x bene con soft appositi)
2)immagine chd prelevata dalla rete non corretta, faro' l'immagine dall'hd del cab gemello e la riversero' sull'hd non funzionante
gio
Affezionato
Affezionato
Città: treviso

Messaggio da gio »

Si secondo me prima di tutto dovresti controllare il disco rigido per vedere se ti rileva dei settori rovinati.
La butto li... io tempo fa avevo windows 7 installato su un disco rigido da 160gb e per questione di spazio ho preso un disco nuovo da 1TB e per non installarci di nuovo windows 7 e vari programmi e inpostazioni, utilizzando "Acronis True Image", all' interno di questo software c'è una opzione che clona l'intero disco rigido e poi lo rimpiazza su un disco di maggiori dimensioni, il tutto funzionante perfettamente.
Adesso se non ho capito male.... hai detto che hai un'altra immagine funzionante su un'altro disco ?.... o sbaglio? se si potresti clonare il disco e rimpiazzare il tutto su un' altro anche di dimensione diversa.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ora infatti procedo a verificare il disco x bene, poi una volta che sono certo della sua integrità procedo con riversare l'immagine del gioco...

Il mio amico ha il cab off road a due postazioni, una ok ed una con l'hd ko, si avvia, fa i test correttamente ma poi si blocca...
Osservando x bene ho notato che la versione sull'hd e' la 1.3.2, mentre l'immagine presente su mame (ho trovato solo questa) e' la 1.4.6, se ci fosse un check sulla versione questa potrebbe essere la causa del problema!

Immagine
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

nel pacco ci sta ci sta un disco praticamente uguale a quello...

potresti cmq provare a flashare il bios corrispondente a quel chd che sta sul mame...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

tokysan ha scritto:nel pacco ci sta ci sta un disco praticamente uguale a quello...
<-clap->
tokysan ha scritto:potresti cmq provare a flashare il bios corrispondente a quel chd che sta sul mame...
flasharlo ok...ma poi come lo riverso sul chd? nel disco midway sono presenti solo file custom
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

nn ri seguo,il bios ti fornisce la rev del gioco,puoi provare a flashare il .bin dal romset nel bios ed il chd lo hai gia riversato ke io sappia no?

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ma ti riferisci al bios della scheda madre?
Quello serve solo x i check iniziali, dopo in teoria potresti anche levarlo che e' inifluente, no?

Cmq in ogni caso nn saprei dove recuperare il bios 1.4.2, l'unico e' copiare il chd dell'hd funzionante 1.3.2 e riversarlo sull'altro hd...
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

per diletto ho preso un vecchio p3 933mhz e gli ho schiaffato dentro il chd con chdman, trovo solo file custom senza installazione di windows (che invece dovrebbe esserci), leggendo in giro il gioco usa win2000 o windows 98, il chd ce si trova in giro è in ntfs quindi windows 2000...crea tre partizioni di cui una vuota (??), nella prima si trova l'eseguibile e nell'altra stanno i file custom, saranno una 30ina, all'interno di uno dei file della prima partizione ci sta il testo "James Cameron Rules..." (eeheh), escludo che vi siano lock del disco. Sono sempre più convinto che sia sufficiente abbinare la rom del bios con il chd corretto... ;)

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

tokysan ha scritto:per diletto ho preso un vecchio p3 933mhz e gli ho schiaffato dentro il chd con chdman, trovo solo file custom senza installazione di windows
esattamente
tokysan ha scritto: leggendo in giro il gioco usa win2000 o windows 98
non ho trovato info a riguardo, sicuro?
tokysan ha scritto: il chd ce si trova in giro è in ntfs quindi windows 2000...crea tre partizioni di cui una vuota (??), nella prima si trova l'eseguibile e nell'altra stanno i file custom, saranno una 30ina
si, crea due partizioni di cui una (se nn ricordo male) raw, probabilmente l'immagine del gioco e' di 2 gb ed il resto lo configura su partizione inutilizzabile...
tokysan ha scritto:escludo che vi siano lock del disco. Sono sempre più convinto che sia sufficiente abbinare la rom del bios con il chd corretto... ;)
anche secondo me il problema e' relativo alla versione del chd che deve essere corrispondente al bios presente, provo e poi vi dico ;)
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

no non mi risultano partizioni raw, mi correggo, alcune sono partizioni ntfs, altre fat32 (l'avvio)

Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”