Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

L'immagine non si centra

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
aurunmilla
Newbie
Newbie
Città: Saliceto

L'immagine non si centra

Messaggio da aurunmilla »

Un saluto a tutti.
Ho un cabinato con videocolor 28" ed elettronica credo clone intervideo, vmmaker settato insieme al groovymame.
Ho impostato come valori in vmmaker "CUSTOM" ed in mame.ini arcade_15.
Agendo sui trimmer sia dell'ampiezza che dello spostamento h e v che fortunatamente ho cablato davanti, ho notato che riducendo di molto l'ampiezza orizzontale e spostando l'immagine, il tubo è come se mi sparasse l'immagine decentrata verso destra.
In sostanza spostando l'immagine, questa sparisce prima a sinistra che a destra.
Larcade_Osd in questo senso non credo che mi dia una mano e neppure credo modificare il range del monitor nel vmmaker per poi ricalcolare nuove modelines.
Su cosa devo agire.
Una cosa....ma se cambio le impostazioni del range del monitor nel vmmaker.ini, la scansione che andrò a fare mi sovrascrivedrà le modelines oppure prima bisogna cancellarle tuttte?
Grazie mille per il vostro tempo
aurunmilla
Newbie
Newbie

Re: L'immagine non si centra

Al momento ho risolto così..
Ho allargato l'immagine con il potenziometro fino a che il tubo mi proietta e copra tutto il monitor.
A questo punto ho il margine sinistro a filo e il margine destro che mi sborda un po dal monitor.
Traslando l'immagine con l'altro potenziometro ho ripristinato la sua posizione.
In questa maniera ho margine nero nella parte destra ma che non è coperto dall'immagine del gioco.
Non so se mi sono spiegato bene...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

aurunmilla ha scritto:
In sostanza spostando l'immagine, questa sparisce prima a sinistra che a destra
hai provato a pulire i relativi trimmer?
aurunmilla
Newbie
Newbie

I trimmer funzionano tutti ed abbastanza bene..
Il problema è che ho notato che quando stringo molto l'immagine e la faccio traslare a destra e sinistra tramite il trimmer, questa sparisce prima a sinistra che a destra.
In sostanza il fascio del tubo credo non sia centrato..
Rispondi

Torna a “Monitor”