Ciao, sono capitato su questo forum in seguito a ricerche su cabinati con il mame. Vorrei rigiocare a videogiochi delle mie estati al mare, come final fight, i primi mortal kombat, l'immortale bust a move e altri, ovviamente con la magia che solo un cabinato può trasmettere...
Per ora sono ancora nella fase "capire che cosa voglio".. Mi piacerebbe un cabinato semplice ma ben tenuto o ristrutturato anche se temo per ingombro e manutenzione... Alternativamente sto anche valutando il weecade che crea un utente di questo forum, molto bello e da quanto ho inteso presto ci sarà anche la versione con le gambe, in modo da non doverlo poggiare su un tavolo. So di certo che io non ho il tempo e la competenza per fare operazioni che vadano al di là di predisporre il pc con il mame...
Vabbeh, ciao a tutti
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
ola
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: ola
Benvenuto!
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 43 volte
- Contatta:
Ciao e benvenuto.
Anche io ho scoperto questo forum da poco ed ormai lo consulto quotidianamente per idee e suggerimenti.
La mia avventura con il cabinato si è concretizzata pochi mesi fa ma posso dirti che mi ha impegnato parecchio tempo da diversi anni, soprattutto per la ricerca e scelta dei materiali. Visti gli alti prezzi dei mobili già finiti (anche 1000 euro), ho deciso di sistemarne uno (modello Magic Nevada con schermo da 28") e sta venendo bene. Inoltre sto riusando molto hardware vecchio che altrimenti dovrei portare in discarica.
Però dovresti avere un minimo di manualità, sapere come usare il saldatore non guasterebbe (es. sostituzioni di pezzi rovinati o rotti). Nel mio caso particolare ho scelto Linux anzichè Windows ed ho deciso di fare un'interfaccia tutta mia usando un server web e codice html.
Il weecade è davvero molto bello ma se sei alla ricerca di un vero cabinato non potrà "bastarti"...
Ti consiglio di farti un giro tra i noleggiatori della tua città per farti un'idea di ciò che puoi trovare, poi scegli il modello e magari resta in ascolto sul mercatino del forum.
Anche io ho scoperto questo forum da poco ed ormai lo consulto quotidianamente per idee e suggerimenti.
La mia avventura con il cabinato si è concretizzata pochi mesi fa ma posso dirti che mi ha impegnato parecchio tempo da diversi anni, soprattutto per la ricerca e scelta dei materiali. Visti gli alti prezzi dei mobili già finiti (anche 1000 euro), ho deciso di sistemarne uno (modello Magic Nevada con schermo da 28") e sta venendo bene. Inoltre sto riusando molto hardware vecchio che altrimenti dovrei portare in discarica.
Però dovresti avere un minimo di manualità, sapere come usare il saldatore non guasterebbe (es. sostituzioni di pezzi rovinati o rotti). Nel mio caso particolare ho scelto Linux anzichè Windows ed ho deciso di fare un'interfaccia tutta mia usando un server web e codice html.
Il weecade è davvero molto bello ma se sei alla ricerca di un vero cabinato non potrà "bastarti"...

Ti consiglio di farti un giro tra i noleggiatori della tua città per farti un'idea di ciò che puoi trovare, poi scegli il modello e magari resta in ascolto sul mercatino del forum.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Rieccomi, sto guardando il mercatino da un po' di giorni e già cominciano i primi dubbi... considerando che vorrei metterci il mame, vanno bene sia i cabinati naomi, magnum che neo geo? Che differenza c'è tra questi ultimi due?
Ciao, grazie
Ciao, grazie
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta: