Devo ricavare lo schema della piastra audio per poter farne l'emulazione...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Restauro Attack Force
- pieroandreini
- Cab-dipendente

- Città: Sarteano
Re: Restauro Attack Force
Da oggi pomeriggio la nuova versione di MAME comprenderà Attack Force
- PaTrYcK
- Moderatore

- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
pieroandreini ha scritto:Da oggi pomeriggio la nuova versione di MAME comprenderà Attack Force![]()
- pieroandreini
- Cab-dipendente

Il monitor aveva dei problemi, qualche condensatore andato e non solo gli elettrolitici che erano stati al "calduccio"

Adesso funziona in maniera decente per poterlo rimontare nel cab in attesa che un amico mi presti il rigeneratore di cinescopio. Il fuoco infatti non è perfetto neppure con la tensione al massimo

Il sincronismo orizzontale adesso aggancia bene ed ho misurato la frequenza video proprio all'uscita del separatore così ho potuto confermare allo sviluppatore del mame la frequenza di 15.626 KHz

Mentre la frequenza CPU è 2MHz

Presto le foto del cab completo

Adesso funziona in maniera decente per poterlo rimontare nel cab in attesa che un amico mi presti il rigeneratore di cinescopio. Il fuoco infatti non è perfetto neppure con la tensione al massimo

Il sincronismo orizzontale adesso aggancia bene ed ho misurato la frequenza video proprio all'uscita del separatore così ho potuto confermare allo sviluppatore del mame la frequenza di 15.626 KHz

Mentre la frequenza CPU è 2MHz

Presto le foto del cab completo
- TheBaro
- Amministratore

- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
grande lavoro e passione..bravo..un karma per avere condiviso con noi info utili a tutto il forum!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- pieroandreini
- Cab-dipendente

- pieroandreini
- Cab-dipendente

Finalmente rimontato, manca il restauro dell gettoniera che affronterò quando avrò più esperienza, inoltre il cpo è rovinato ma non so ancora come fare esattamente.
Forse ne rifarò uno da zero lasciando questo originale. Anche se non arriverò al livello del Verni cerco di fare del mio meglio!

Forse ne rifarò uno da zero lasciando questo originale. Anche se non arriverò al livello del Verni cerco di fare del mio meglio!

Ultima modifica di pieroandreini il 15/06/2013, 16:23, modificato 1 volta in totale.
- PaTrYcK
- Moderatore

Bravo bravo bravo!
Ottimissimo lavoro....
Purtroppo trovare la stessa pellicola presente nel cpo nn e' facile, se nn ricordo male dovrebbe essere leggermente ruvida al tatto, chissa' se si trova...
Cmq e' bellissmo anche con la cpo vissuta
p.s. quando metti le foto e' preferibile allegarle sul forum stesso che le ridimensiona, su molti host esterni se la dimensione e' eccessiva le immagini vengono visualizzate in modo errato
Ottimissimo lavoro....
Purtroppo trovare la stessa pellicola presente nel cpo nn e' facile, se nn ricordo male dovrebbe essere leggermente ruvida al tatto, chissa' se si trova...
Cmq e' bellissmo anche con la cpo vissuta
p.s. quando metti le foto e' preferibile allegarle sul forum stesso che le ridimensiona, su molti host esterni se la dimensione e' eccessiva le immagini vengono visualizzate in modo errato
- pieroandreini
- Cab-dipendente

-
r77
- God of Arcade

- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: R: Restauro Attack Force
Non ho parole, bellissimo!!!!
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
Jorghino
- Cab-dipendente

- Medaglie: 11
- Città: Gradara
- Grazie Inviati: 3 volte
I miei complimenti per il restauro, hai riportato alla luce uno dei primi giochi che ho visto da bambino!
- pieroandreini
- Cab-dipendente

Grazie a tutti. Appena avrò restaurato qualche altro cabinato mi piacerebbe organizzare una serata tra amici per conoscersi qui da me
- PaTrYcK
- Moderatore

pieroandreini ha scritto:Grazie a tutti. Appena avrò restaurato qualche altro cabinato mi piacerebbe organizzare una serata tra amici per conoscersi qui da me
Ciao, quoto il messaggio, il paragone col manga in giapponese è perfetto anche per me ! sto spulciando tutti i vari tuoi topic riguardanti i restauri e non posso che esprimerti tutta la mia stima ed ammirazione !bisboch ha scritto:....Da neofita totale, l'ho letta un po' come leggere un manga in giapponese, soprattutto guardando le figurema anche così è stato un resoconto estremamente avvincente! Grazie di averlo condiviso:)
B.
Anch'io ti ringrazio di aver avuto la pazienza di documentare e condividere il tutto, ciao !
-
pippitto87
- Cab-dipendente

- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
wow 
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
eldiau
- Cab-maniaco

- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ottimo lavoro! Complimenti!
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
- pieroandreini
- Cab-dipendente

Grazie a tutti x i complimenti. Adesso per esempio mi sono incartato con la riparazione della scheda di Hyperspace. Devo ancora restaurare la gettoniera a restauro ultimato posterò delle foto piu decenti.
- vernimark_again
- Cab-maniaco

- Città: NovateMilanese
- PaTrYcK
- Moderatore

perche' la metti x ultima?vernimark_again ha scritto:Mai restaurare la scheda prima del cab
una volta verificata alimentazione, monitor e cablaggio la tentazione di vederlo partire e' tanta...
- vernimark_again
- Cab-maniaco

- Città: NovateMilanese
Si. Quando lo faccio però mi passa la voglia di finire il cab... Dopo tutto chi se ne importa dei dettagli se il gioco funziona??? Almeno x me funziona così...