Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
scie alla destra degli oggetti
scie alla destra degli oggetti
Ciao, ho notato che alla destra degli oggetti sullo schermo si vedono delle scie lunghe più o meno 3-4 centimetri. Si notano maggiormente su sfondi chiari... da cosa può dipendere ?
Hokuto eterno !
Re: scie alla destra degli oggetti
meglio se posti una foto...
lo fa con tutti i pcb o hai il pc collegato allo scermo ?
potrebbe anche essere una questione di schermature ?!?!?!
lo fa con tutti i pcb o hai il pc collegato allo scermo ?
potrebbe anche essere una questione di schermature ?!?!?!
ecco una foto.... ho un mame pc collegato, ho fatto una prova facendo uno snapshot e poi controllandolo con un altro pc e si vede perfetto, poi ho collegato un altro monitor da pc e si vede perfetto, escluderei quindi un problema software/hardware. Il monitor è un VGA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hokuto eterno !
per me è questione di qualità del cavo video e/o collegamenti di massa tra le varie apparecchiature....
just my 2 cents
just my 2 cents
In effetti il cavo dello chassis é parecchio lungo...
Hokuto eterno !
Cioè se colleghi lo stesso schermo in un altro pc non fa il difetto, e se colleghi lo stesso pc con un altro monitor lo stesso? Hai provato con gli stessi cavi e nello stesso punto?

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
No, se collego un semplice monitor lcd il problema non si presenta, se faccio uno screenshot e lo visualizzo nel pc in camera mia il problema non si presenta
Hokuto eterno !
è logico che se fai lo screenshot il difetto non appare... è una questione di come viene generata l'immagine, tra scheda video e monitor crt !
Allora, ho sentito Raffaele, il quale mi ha spiegato che questo è un difetto che si può presentare, dipende appunto dalla sorgente video (in questo caso il pc), cambiando delle resistenze sullo chassis si può ridurre il problema, però si può perdere in qualità video.... potrei fare una prova con un altro computer.
Hokuto eterno !
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Prova anche a diminuire il contrasto/luminosita', vedi se il difetto si attenua
ho già provato con lumiosità contrasto focus ecc... ma niente, resta sempre..... devo provare con altro pc
Hokuto eterno !
In questi casi, le prove dare sono due... provare il pc con un altro monitor, provare il monitor su un altro pc.
Una volta individuato il colpevole tra i due (oppure potrebbe esserci un disturbo che avviene solo tra i due),
si passa a trovare la soluzione!

Una volta individuato il colpevole tra i due (oppure potrebbe esserci un disturbo che avviene solo tra i due),
si passa a trovare la soluzione!

si è che non ho voglia di portare giù il pc fino in taverna per provare
Hokuto eterno !
Se non è Maometto che va alla montagna...