Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Realizzazione Weecade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
fleuretty
Newbie
Newbie
Città: Seregno

Realizzazione Weecade

Messaggio da fleuretty »

Ciao a tutti ,

è da un pò di tempo che ho intenzione di costruirmi un Weecade per il momento sono in fase di studio / lettura dei vari Thread , anche se sinceramente non so se sarà un progetto che riuscirò a portare a conclusione per via del poco tempo e anche per il fatto della poca dimestichezza in questo tipo di cose.
Per iniziare come test/esperimento mi sono fatto realizzare una prima plancia ( taglio - piegatura/sagomatura ) dai mi colleghi :love: di lavoro in lamiera zincata Sp. 30/10 ( invece che in lamiera di alluminio ) e qui penso di aver già fatto il primo errore ( pesa una tonellata <-rotfl-> ) . Il secondo esperimento su suggerimento dei mie stessi colleghi sarà una volta tornati dalle vacanze , quella di realizzare una plancia ( taglio , fori e piegatura/sagomatura ) tramite CNC in materiale Alucobond 4 mm , secondo il loro parere dovrebbe uscire una figata molto meglio che in lamiera di alluminio ..... staremo a vedere <-scratch_one-s_head-> . Comuque nei prossimi giorni mi recherò in un punto Bricoman per comprare una fresa a tazza diametro 29/28 per tentare di effettuare i fori e anche per cominciare a valutare che tipo di pannello conviene comprare per costruire la struttura ( da quanto ho potuto leggere l ' MDF va per la maggiore ).
Se fra qualche settiman vedrò che il progetto non decolla , metterò un annuncio nel mercatino per comprarne uno già bello che fatto da dover solo attaccare la spina e giocarci <-thumbup-> anche se putroppo sarà un pò difficile da trovare visto che non posso disporre degli importi con cui vengono venduti nuovi :on_cry:

Buona notte ragazzi <-lazy->
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Realizzazione Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao fleuretty, in bocca al lupo per i lavori :wink:
Ma una curiosità perchè non fai la plancia direttamente in alluminio 3mm ? l'alucobond non è altro che due lamine di alluminio accoppiate ad un nucleo in polietilene.
Riguardo al legno se lo fai in multistrato, di sicuro sarà più leggero, ma se hai intenzione di farci forellini e bordature cè da lavorarci sopra tra stuccature e levigature, cosa che con l'mdf sarà molto semplificata.
Come progetto bartop hai realizzato tu qualcosa?
fleuretty
Newbie
Newbie
Città: Seregno

Re: Realizzazione Weecade

Messaggio da fleuretty »

Dungeonmaster ha scritto:Ciao fleuretty, in bocca al lupo per i lavori :wink:
Ma una curiosità perchè non fai la plancia direttamente in alluminio 3mm ? l'alucobond non è altro che due lamine di alluminio accoppiate ad un nucleo in polietilene.
Riguardo al legno se lo fai in multistrato, di sicuro sarà più leggero, ma se hai intenzione di farci forellini e bordature cè da lavorarci sopra tra stuccature e levigature, cosa che con l'mdf sarà molto semplificata.
Come progetto bartop hai realizzato tu qualcosa?
Ciao .

Quella in lamiera zincata me la sono fatta fare in quanto in quel momento in officina stavano lavorando con quella e in due minuti era pronta <-clap-> ( forse non è neanche il caso di provare a effettuare i fori ..risulterebbe comunque troppo pesante per un Bartop ) c'è qualcuno che è interessato alla plancia in lamiera zincata <-lol-> ? , al rientro della vacanze mi farò fare tranquillamente anche quella in Alluminio e quella in Alucondon già bella che forata tramite CNC. I progetti sono quelli che avevi postato tu http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... &start=420 quasi quasi sto pensando di aspettare anche per quanto riguarda il taglio dei pannelli e sentire il prezzo che mi fa un ns. fornitore in ditta per taglio tramite CNC , comunque per il momento è ancora tutto in fase di studio.

Visto che ci sono vi chiedo che tipo di pc bisogna montare ?
in cantina ho questi pezzi AMD ATHLON 64 X2 3200 socket AM2 + ASROCK N68C-GS FX + 2 GB DDR3 + HDD SATA 80 GB come configurazione come vi sembra , può bastare per far girare il tutto ?
come scheda video è sufficiente quella integrata nella scheda madre oppure ne serve una ? che configurazione avete nel Vs. Bartop ?

Grazie !!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”