Ciao a tutti ,
è da un pò di tempo che ho intenzione di costruirmi un Weecade per il momento sono in fase di studio / lettura dei vari Thread , anche se sinceramente non so se sarà un progetto che riuscirò a portare a conclusione per via del poco tempo e anche per il fatto della poca dimestichezza in questo tipo di cose.
Per iniziare come test/esperimento mi sono fatto realizzare una prima plancia ( taglio - piegatura/sagomatura ) dai mi colleghi

di lavoro in lamiera zincata Sp. 30/10 ( invece che in lamiera di alluminio ) e qui penso di aver già fatto il primo errore ( pesa una tonellata

) . Il secondo esperimento su suggerimento dei mie stessi colleghi sarà una volta tornati dalle vacanze , quella di realizzare una plancia ( taglio , fori e piegatura/sagomatura ) tramite CNC in materiale Alucobond 4 mm , secondo il loro parere dovrebbe uscire una figata molto meglio che in lamiera di alluminio ..... staremo a vedere

. Comuque nei prossimi giorni mi recherò in un punto Bricoman per comprare una fresa a tazza diametro 29/28 per tentare di effettuare i fori e anche per cominciare a valutare che tipo di pannello conviene comprare per costruire la struttura ( da quanto ho potuto leggere l ' MDF va per la maggiore ).
Se fra qualche settiman vedrò che il progetto non decolla , metterò un annuncio nel mercatino per comprarne uno già bello che fatto da dover solo attaccare la spina e giocarci

anche se putroppo sarà un pò difficile da trovare visto che non posso disporre degli importi con cui vengono venduti nuovi
Buona notte ragazzi