Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Forzatura su TV

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Re: Forzatura su TV

Messaggio da biasini »

La cosa che non mi convince è che l'apparecchio non parla di conversione di segnale a 15khz...ed il fatto che si veda il bios e tutto il resto senza utilizzare tra l'altro alcun software, mi fa pensare che tu esca con il composito sulla scart...magari però potrei sbagliarmi

Dalla scheda tecnica: "Converte il segnale VGA in un segnale video composito o S-video senza il bisogno di alcun driver, con risoluzioni fino a 1280 x 1024"
ildottorgonzo

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Perugia

Messaggio da ildottorgonzo »

ma comunque esce da vga e tramite il box mi va in scart, quindi in RGB
Scart non vuol dire per forza RGB, anzi, nella maggior parte dei casi vuol dire composito. Nel cavo scart possono passare entrambi, su pin diversi.
Converte il segnale VGA in un segnale video composito o S-video senza il bisogno di alcun driver, con risoluzioni fino a 1280 x 1024
Questo lo confermerebbe, infatti. Conversione del segnale a 15KHz per forza, altrimenti non vedi nulla nella TV.

Il cavo VGA-scart che menzioniamo noi funziona in RGB, infatti se lo metti in una TV che non lo supporta (o in una porta che non lo supporta, il mio TV ad esempio ha RGB solo sulla prima scart) non vedi nulla.
Garantito al limone!
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

ildottorgonzo ha scritto:
ma comunque esce da vga e tramite il box mi va in scart, quindi in RGB
Scart non vuol dire per forza RGB, anzi, nella maggior parte dei casi vuol dire composito. Nel cavo scart possono passare entrambi, su pin diversi.
Converte il segnale VGA in un segnale video composito o S-video senza il bisogno di alcun driver, con risoluzioni fino a 1280 x 1024
Questo lo confermerebbe, infatti. Conversione del segnale a 15KHz per forza, altrimenti non vedi nulla nella TV.

Il cavo VGA-scart che menzioniamo noi funziona in RGB, infatti se lo metti in una TV che non lo supporta (o in una porta che non lo supporta, il mio TV ad esempio ha RGB solo sulla prima scart) non vedi nulla.
Ho controllato il box, in pratica ha un ingresso vga, una uscita vga per un monitor opzionale e due uscite video, di cui una composito ed una con scritto rgb...
infatti in quella rgb formata da almeno 9 poli (l'audio non c'entra) che tramite uno cavo speciale va a scart, e sotto il box per l'appunto
c'è un selettore, la quale bisogna settare, tra composito ed rgb, quindi il box dovrebbe già darmi il massimo della qualità.
Non per nulla all'epoca lo pagai un mucchio di soldi!
<-on_rolleye->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Risoluzione del desktop? Impostazioni utilizzate con mame? Risoluzioni dei giochi? <-think->
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

biasini ha scritto:Risoluzione del desktop? Impostazioni utilizzate con mame? Risoluzioni dei giochi? <-think->
Ehhhhhhhh... ci credi che non ho ancora avuto il tempo di installare il tutto, ho solo preparato l'hardware!
<-dash->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”