nuovo software per lanciare windows a 15khz

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

nuovo software per lanciare windows a 15khz

Messaggio da enzo_sa »

guardate questo link http://www.geocities.com/SiliconValley/ ... Componenti
personalmente non riesco a farlo funzionare.fatemi sapere
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: nuovo software per lanciare windows a 15khz

Messaggio da Kernel »

Guardando il link credo che quel software risalga al 1998 o giù di li, quindi su xp è facile che non giri.

Poi dice:
"Non tutti i programmi funzioneranno correttamente, poiché viene supportata la sola modalità grafica di 640x480 o comunque di larghezza 640, per gran dispiacere devo quindi informare che la montagna di giochi che lavorano a 320x200 verranno visualizzati per metà schermo."
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: nuovo software per lanciare windows a 15khz

Messaggio da enzo_sa »

in effetti hai ragione...sole che mi chiedevo una cosa.con tutti questi programmi è possibile ridimensionare e modificare la posizione dell'immagine senza agire sui trimmer.può essere che non esiste nessun software per l' avga che permette di centrare lo schermo senza agire sui trimmer(che su 2 tv color presenti in casa nn riesco a trovare)?????
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: nuovo software per lanciare windows a 15khz

Messaggio da rgbsystem »

hai provato con i driver della avga?
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: nuovo software per lanciare windows a 15khz

Messaggio da enzo_sa »

si.ma nn posso ridimensionare l' immagine.solo spostarla.tu hai qualche driver che lo consente??anche se secondo me c' e qualcosa che non va nei driver di xp.mi spiego meglio.nel mio vecchio cab ,che aveva windows 98,potevo impostare qualsiasi risoluzione ma in realta non cambiava nulla .rimaneva sempre la stessa.invece in xp,innanzitutto posso settare varie risoluzioni,ma manca la 640 x 480.allora avevo pensato di installare power strip per portarlo a 640 x 480,ma appena si avvia l' immagine va fuori frequenza e nn si vede + niente.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: nuovo software per lanciare windows a 15khz

Messaggio da Kernel »

Probabilmente quando avvii powerstrip il monitor va a 31KHz. Io proverei ad attaccare un monitor da PC ed a fare le regolazioni da li.

Comunque con l'AVGA potresti avviare il computer con attaccato un normale monitor da PC, dopo questa operazione, riattaccando il monitor arcade potrai accedere al pannello di controllo ATI e fare le regolazioni dell'immagine (senza monitor da PC non va).
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: nuovo software per lanciare windows a 15khz

Messaggio da enzo_sa »

non capisco.ma se attacco il monitor da pc non vedo nulla.come faccio ad efettuare le regolazioni??e poi con i driver dell' avga il pannello di controllo dei driver radeon della ati non si avvia proprio!!
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: nuovo software per lanciare windows a 15khz

Messaggio da Kernel »

C'è il control panel da scaricare ed installare a parte: "AVGA_9200_CPANEL.zip".

Avvii il computer con un monitor da PC anche se non vedi niente (tanto non devi fare nulla). Una volta acceso riattacchi il monitor arcade e dovresti riuscire a fare le regolazioni.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”